Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao
01-10-2009, 02:15 PM
Messaggio: #1
ciao
ciao sn nuova e fra poco vorrei prendere un riccio africano.
ho alcune domande da porvi:

1)X chi e alle prime armi (io) e meglio un riccio maschio o femmina?
2)Quando morde fa molto male?
3)Veterinari X ricci a RIVOLI-TORINO?
4)Per le passeggiate ogni tanto si puo portare il propri amiko spinoso nel proprio giardino? (ovviamente a temperature adatte)
5)Amo i ricci sn allergica al pso. Sono tanto pelosi?
6)Casa mia ha 3 piani e ha scale. Se un giorno capitasse ke mentre devo l asciarlo camminare X la camera l asciassi la porta aperta e camminasse X il corridoio e poi incontri le scale che nn hanno una ringhiera e ke da una parte nn ce il muro potrebbe cadere giu o sta attento?

Grazie X tutto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 03:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2009 04:05 PM da lagiuli.)
Messaggio: #2
RE: ciao
ciao,
allora cerco di risponderti io:
1) meglio un riccio africano MASCHIO, eviti il discorso gravidanze indesiderate
2) il riccio è un animale onnivoro, quindi ha denti fatti per rompere piccoli scheletri e corazze di insetti: se morde fa molto male
3) per il vet ti mando un mp
4) è molto rischioso portare i ricci in giardino, si nascondono in fretta, possono prendere parassiti e mangiare cose non adatte
5) se sei allergica al pelo... non fanno proprio per te. sono tutti pelosi (tranne la zona degli aculei
6) se il riccio cade dalle scale si fa parecchio male, e non si accorgono se camminano verso il vuoto.

siamo a disposizione, se hai altre domande!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 03:47 PM
Messaggio: #3
RE: ciao
(01-10-2009 02:15 PM)fra-fri.internet@libero.it Ha scritto:  Se un giorno capitasse ke mentre devo l asciarlo camminare X la camera l asciassi la porta aperta e camminasse X il corridoio e poi incontri le scale che nn hanno una ringhiera e ke da una parte nn ce il muro potrebbe cadere giu o sta attento?

Non stanno assolutamente attenti, è come se non avessero la percezione del vuoto davanti e sè: se si trovano davanti un buco ci cascano dentro... è uno degli incidenti più frequenti per i ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 04:00 PM
Messaggio: #4
RE: ciao
Quindi visto che sono allergica nn dovrei prenderlo? e propri tanto peloso? ci tengo tanto.
maschio o femmina?

chiudero sicuramente la porta delle scale allora. i fili del tappeto potrebbero essere pericolosi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 04:07 PM
Messaggio: #5
RE: ciao
1) meglio un riccio africano MASCHIO, eviti il discorso gravidanze indesiderate
5) se sei allergica al pelo... non fanno proprio per te. sono tutti pelosi (tranne la zona degli aculei) ..
SE SEI ALLERGICA AL PELO ANCHE SOLO POCHI PELI DANNO FASTIDIO E PROBLEMI CLINICI. valuta molto molto bene questa cosa, prima di prendere decisioni.
è bello che tu ci tenga tanto, ma prima di tutto c'è la tua salute e quella del riccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 05:28 PM
Messaggio: #6
RE: ciao
Benvenuta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2009, 11:40 PM
Messaggio: #7
RE: ciao
Il mio riccio ce l'ha la sensazione del vuoto tanto è vero ke qnd sale sul registratore dopo nn scende + fino a qnd nn vado la mattina io a metterlo nella kasetta ahah
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2009, 01:28 AM
Messaggio: #8
RE: ciao
(01-10-2009 11:40 PM)brokenbass Ha scritto:  Il mio riccio ce l'ha la sensazione del vuoto tanto è vero ke qnd sale sul registratore dopo nn scende + fino a qnd nn vado la mattina io a metterlo nella kasetta ahah



davvero? ma dai..... Icon_rolleyes



comnque benvenuta alla nuovam utente, per risolvere l'allergia al pelo di animali io consiglierei gli animali senza pelo, per esempio una tartaruga terrestre o un gatto nudo devon rex o spinx
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2009, 11:19 AM
Messaggio: #9
RE: ciao
ciao e benvenuta!
Ma sei allergica a tutto il tipo di pelo? O.O
Solitamente si è allergici ad antigeni particolari del pelo di animali specifici, come cane o gatto o altro...tant'è vero che si può essere allergici a uno e non all'altro.
Comunque se è un'allergia molto seria, fossi in te non rischierei di predere un riccio, perchè di pelo ne ha sotto il pancino.
Se vuoi avere un amico che ti tenga compagnia, in effetti sarebbe meglio puntare su altri pet.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2009, 09:15 PM
Messaggio: #10
RE: ciao
Prendi un altro animale non peloso...tra allergie, probabili cadute dalle scale e fili dei tappeti, io non rischierei.
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 08:48 PM
Messaggio: #11
RE: ciao
buone notizie! Ho scoperto di nn essere allergica al riccio!!!!! SIII!!!
comunque X la questione scale staro attenta. cmq veterinari zona rivoli - torino ? Grazie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 10:37 PM
Messaggio: #12
RE: ciao
come hai fatto a ""scoprire"" di non essere allergica al ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 09:49 PM
Messaggio: #13
RE: ciao
io ho un allergia strana e appena sento l odore o lo tocco starnutisco ecc. inoltre sn allergica nn al pelo ma a una specie di sostanza. be sono andata in un negozio di ricci sn stata li molto tempo tenendo un riccio anche in "mano" e neanke uno starnuto e nn sono diventata rossa e nn mi prudevano gli occhi. inoltre ho scoperto ke i ricci nn hanno la "strana sostanza". X il vet?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 08:27 AM
Messaggio: #14
RE: ciao
Forse sei allergica solo al pelo di gatto: per quel che ne so l'allergia al pelo del gatto in realtà è dovuta a una delle sostanze contenute nella saliva, che vi rimane sopra quando il gatto si pulisce leccandosi...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 09:18 AM
Messaggio: #15
RE: ciao
io ti invito a essere prudente.
in un negozio non è calcolabile l'allergia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 09:36 AM
Messaggio: #16
RE: ciao
prova almeno a contattare qualcuno che alleva ricci in privato, cosi provi a tenere ricci in mano in una stanza senza altri animali , no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication