Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
28-10-2009, 09:19 PM
Messaggio: #34
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
ecco, appunto: volevo cercare di non essere ansiosa, ma ecco qui un' pò di problemini.

stasera pulendo Bruno ho trovato nella ciotola (quella dove da ieri sera c'era la carne che non aveva finito di mangiare) dei vermetti bianchi, o almeno credo che siano vermi. non si muovono, sono bianchi e numerosi, lunghi circa due o tre millimetri e spessi mezzo millimetro al massimo... la forma è come di un chicco di riso, ovviamente con le proporzioni che ho detto.

ora vi dico cos'è successo in questo periodo, scusate se sono un pò sbrigativa ma ho pochissimo tempo Icon_rolleyes

pulisco il secchio di Bruno ogni due giorni con la candeggina e l'acqua, ogni giorno invece cambio i giornali e dò un colpo con l'acqua se c'è tanta cacca... a dire la verità se trovo bagnato parecchio cambio i giornali anche due volte al giorno, strappando le parti bagnate.
Il fieno lo esamino ogni volta: rimetto nel secchio quello ascutto o poco umido e ne aggiungo di nuovo, e butto via quello bagnato.

gli do da mangiare la sera, come ho detto non lo peso con precisione perchè non ho la bilancia e non posso chiederla perchè qui nessuno vuole che Bruno interferisca con la sua vita Icon_rolleyesIcon_rolleyes
gli do da mangiare carne di manzo macinata bollita e mela tutti i giorni, poi ogni tanto metto carota bollita, o noci macinate, o banana. e quattro o cinque camole della farina.
la carne la cuoccio circa una volta alla settimana: ne cuocio un bel pò e la metto in frigo, poi la scaldo la sera prima di dargliela, esattamente come facevo con Marco e Divio.
la sera quando gli do la pappa gli metto un dito d'acqua in un posacenere, perchè non ne ha mai bevuta di più (prima mettevo più acqua ma era sempre tutto zuppo e non beveva più di tanto perciò ho ridotto)

il secchio è in un posto diverso da quello di Marco e Divio, ma è lo stesso secchio, non è che sia il massimo per camminare ma ora che Bruno non è gigante non è totalmente costrittivo insomma... sopra ho messo una rete a quadretti di un centimetro di lato per non far andare dentro la gatta. ma, di fatto, due cani e una gatta dormono nella stanza accanto a quella dove sta Bruno, e di giorno scorazzano liberamente sotto il secchio... non sembrano tanto interessati a Buno comunque, e non gli rompono più di tanto.

la temperatura non è mai scesa sotto i 17 gradi. forse a volte c'è un pò di umidità, ma è calduccio insomma, si trova in una cantina.

Ieri sera hjo messo un pò più carne per Bruno perchè non potevo pesarla e non stavo bene, perciò per sicurezza ho abbondato.
Coome ho detto, stamattina non aveva mangiato tutto e la carne è rimasta, con qualche pezzetto di mela, nel piatto fino a stasera verso le sette, quando sono tornata e ho pulito il secchio.
i vermetti li ho trovati dopo aver buttato nel prato la carne avanzata, ed erano solo nella ciotola, ammucchiati sotto la pappa. ho messo delle foto ma non sono un granché, ma sono difficili da fotografare senza una macchina precisa...

ora, io avevo già pulito e avevo anche già rimesso al suo posto il fieno di ieri, che non era affatto bagnato... devo ripulire tutto da capo?
devo fare analisi delle feci? (devo dormire per un mese di seguito? SI!Icon_confused)

dimenticavo di dire che ultimamente mi sembra che Bruno fosse un pò più "fiacco" ma c'è da dire che lo prendo lo metto in uno scatolone, e poi lo rimetto nel secchio, e a volte non ha manco il tempo di ambientarsi... ma le prime volte che lo pulivo si agitava tanto nel secchio provvisorio, avevo anche messo le foto di come scorazzava li dentro e cercava di uscire,,, ora annusa per un pò e si rimette in un angolino... da quattro o cinque giorni tutto ciò.

scusate la lunghezza, ma dovevo fornirvi tutti i dati per un'analisi efficace Icon_wink

qualcuno mi risponda altrimenti rischio di non dormire per l'agitazione Icon_redfaceIcon_redface

    esempio sfocato di vermi sulla carne, tutti ammassati
    vermi, o pseudo-tali nella ciotolina... avevo già messo l'acqua per lavare, perciò c'è tutto quel bagnato, erano asciutti altrimenti...


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo - SilviaeTea - 28-10-2009 09:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication