Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
28-10-2009, 10:01 PM
Messaggio: #35
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Sei meravigliosa nella precisione e nella quantità di dettagli che fornisci! ;-)
Anche se non è facile stabilire di che vermetti si tratta guardando le foto, direi che la cosa migliore da fare è (Bruno, perdonaci): togliere tutto ciò che c'è nel contenitore del riccio, pulire e disinfettare bene (poca varechina diluita in tanta tanta tanta acqua e risciacquo accuratissimo per evitare che l'odore penetrante della varechina possa infastidirlo), mettere giornali/scottex/fieno e quant'altro nuovi e puliti e, nei prossimi giorni, controllare spesso che non ci siano altri vermini.
Tieni d'occhio per precauzione anche le feci (consistenza, colore) e controlla che il riccio non abbia parassiti o vermetti addosso. Mi sembra una possibilità abbastanza remota, ma per sicurezza è meglio guardarci...
Ma tu come stai, che succede? Cerca di tornare presto in forma, ti faccio tantissimi auguri per una pronta guarigione!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo - Debby - 28-10-2009 10:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication