Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
16-11-2009, 09:23 AM
Messaggio: #59
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Ottimo se riesci a combinare l'affidamento di Bruno con Thea!
Se di letargo si tratta davvero (perchè non vedendo il riccio è difficile fare una diagnosi, si possono solo fare delle ipotesi) non sarà un dramma se Bruno dorme per qualche giorno... Con quel peso e sotto il tuo controllo non corre rischi. Tu comunque cerca di non far abbassare troppo la temperatura, mettigli vicino la borsa dell'acqua calda e continua a dargli pappa e acqua ogni sera come hai sempre fatto. Aggiungi anche qualche straccetto e dello scottex in più.
Per evitare il letargo la temperatura dovrebbe essere superiore a 18 gradi. Ma il letargo non dipende solo da questo (cioè l'abbassamento della temperatura), dipende anche da fattori che noi non possiamo controllare come ad esempio la diminuzione delle ore di luce.
Il libro di Marina dice inoltre "Con aumenti della temperatura o anche con disponibilità di cibo, si assiste ugualmente alla tendenza, da parte del riccio, ad entrare in letargo. Questo porta a pensare che ci siano altri fattori che influiscono sul meccanismo del letargo: un orologio biologico interno, il cui funzionamento è ancora abbastanza oscuro".

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo - Debby - 16-11-2009 09:23 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication