Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
16-11-2009, 04:42 PM
Messaggio: #61
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
L'hai sverminato il riccio grande, vero...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 11:26 AM
Messaggio: #62
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
(16-11-2009 04:42 PM)pesk Ha scritto:  L'hai sverminato il riccio grande, vero...?

Icon_redfaceIcon_redface
hemm... veramente no.
non l'ho portato dal vet perché sembrava stare bene e non volevo disturbarlo Icon_rolleyes
e poi m'ero impaurita per la puntura che ha fatto a Bruno... Giulia mi aveva detto che non andava bene...

ho dato l'antiparassitario solo.
non mi dite che ho fatto una cavolata vi preeeeeegoooooooooooo Icon_eek Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 11:29 AM
Messaggio: #63
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Dimenticavo...
sembra che Bruno voglia andare in letargo a tutti i costi.
gli metto la borsa dell'acqua calda la mattina e la sera perché di giorno non ci sono...
Ieri aveva mangiato poco, ma qualcosina almeno si, stamattina invece ho trovato perfino le camole!!!!
non ha toccato niente... però se mi avvicino alza gli aculei piano piano Icon_rolleyes

Siccome Giulia dice di non disturbarlo, io non lo pulisco nemmeno... secondo voi faccio male?
metto la borsa e lo lascio in pace... sarà meglio che mi sbrigo a portarlo da Thea che lo terrebbe in casa (da me fanno 15 gradi, ma non scende mai sotto i 15)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 11:53 AM
Messaggio: #64
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
io sono sempre disponibile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 11:58 AM
Messaggio: #65
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
(25-11-2009 11:53 AM)Thea Ha scritto:  io sono sempre disponibile

lo so Thea, grazie davvero, ma venire su ora mi porta via mezza giornata come minimo...e adesso non ce la faccio proprio Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 12:12 PM
Messaggio: #66
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
mi son persa una cosa: quanto pesa bruno ora??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 12:18 PM
Messaggio: #67
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
(25-11-2009 12:12 PM)lagiuli Ha scritto:  mi son persa una cosa: quanto pesa bruno ora??

Bruno non lo peso dall'ultima volta (600 grammi abbondanti il 16 Novembre) ultimamente è mezzo addormentato perciò non ho voluto rompergli le scatole...
però ha sempre mangiato... a volte non tutto tutto, però mangiava.
solo stanotte non ha toccato cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 01:41 PM
Messaggio: #68
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
ah beh ma allora è anche inutile la boulle...
se va in letargo ed è li da te Controllato ... tanto se si sveglia ha il ristorante a disposizione...no thea?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 01:46 PM
Messaggio: #69
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Gli lascerei un trito di crocchettine con vermi cicciotti su un letto di macinato di manzo; il tutto guarnito con un bel pò di mela julienne e giusto un tocco di banana per vivacizzare...

è controllato, ma non devo pulirlo ecc. giusto?
e quando dovrò portarlo da Thea a Ravenna, sarà un problema? si sveglierà sicuramente, e tu hai detto di non rompergli quando sono in letargo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 08:47 PM
Messaggio: #70
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Ma, mi sembra di capire che non abbia molto senso, arrivati a questo punto, stressarlo col viaggio e tutto e costringerlo ad ambientarsi qui da me. Io se fossi in te lo terrei il più possibile tranquillo, e poi scusa ma non vedo che problemi possa darti un riccio sano che sta bene e se la dorme... Più che lasciargli qualcosa da mettere sotto i denti quando si sveglia...Scusa ma non vedo proprio dove stia il problema... La mia disponibilità era nel caso l'animale non avesse dove stare per l'inverno, ma non mi pare che sia così...
..e del resto da parte nostra abbiamo il nostro Gaspare che si fa correre dietro tutta la sera, altro che letargo....

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 04:49 PM
Messaggio: #71
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Il problema è che non ho il posto dove tenerlo.
Ora lo tengo n cantina da mio zio, ma lui sta facendo dei lavori li dentro, e dice che prima o poi mi chiederà di sbaraccare.
Ora, se il riccio deve camminare di notte io devo tenerlo almeno nel secchio grande dove sta ora, ma non è una cosa che posso occultare ai miei, che non vogliono farmelo tenere fino ad aprile...
a limite, se lui andasse in letargo per benino (ieri sera era sveglio e ha mangiato un pochino-pochino...) e potesse restare nello scatolone piccolo lo potrei nascondere nel bagno mio... però non potrebbe camminare perché non ho nè spazio ne tempo...

ditemi voi... Icon_rolleyes

comunque, a Ravenna sembra che potrei venire, come t'ho detto, dopo il 1 Dicembre.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 06:33 PM
Messaggio: #72
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Come ti dicevo nei messaggi precedenti noi siamo disponibili, anche dopo il 1 dicembre

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 03:21 PM
Messaggio: #73
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
:-D
mi sono accorta ora: volevo dire 15 Dicembre.

Comunque, Bruno sembra in letargo o non so cosa... dorme due giorni e si sveglia per mangiare poco poco e bere.

Penso che non devo pulirlo, anche se ieri sera c'èera puzza e bagnato nel secchione... ho tolto i giornali più bagnati e messo i nuovi, ma non so se basta.

Cosa si fa in questi casiiii???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 03:29 PM
Messaggio: #74
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Noi siamo disponibili anche dopo il 15 dicembre. Se non ce la fai a venire fino a Ravenna possiamo incontrarci a Rimini.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2010, 08:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 08:16 AM da pesk.)
Messaggio: #75
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
eccomi, spero che vi ricordiate ancora di me e di riccio Bruno! Icon_rolleyes
sono venuta pochissimo sul forum perché tra laurea e lavori non ho avuto più tempo per fare niente (infatti ho passato Natale a letto a litigare con lo stress Icon_redface) però ho cercato di fare del mio meglio con Bruno...

Riccio Bruno è andato in letargo, sembra.. si sveglia ogni tanto per mangiare e bere, ma di notte, perciò non ho modo di controllarlo, a parte le cacche che lascia, che sono belline Icon_lol

riesco poco a pulirlo però, perché credo di aver capito di non doverlo toccare o spostare mentre dorme, e difficilmente lo becco sveglio... l'ultima volta sarà stata un mesetto fa... però tolgo i giornali bagnati fin dove riesco ad arrivare senza disturbarlo, e metto sempre scottex asciutto e nuovi giornali.

però mi sono ricordata Icon_redfaceIcon_rolleyes che non gli ho dato l'antiparassitario, che invece avevo dato al riccio nuovo, liberato in ottobre.
l'antiparassitario credo sia per parassiti interni ed esterni, e si applica sugli aculei, mi disse Giulia: posso darlo anche se è appallottolato e dorme, o aspetto?

Thea: mio zio sembra deciso a non farmi traslocare Bruno, quindi penso che ti ho fatto impazzire con orari ecc per niente... in realtà non mi fido molto, perché qui si decidono sempre le cose all'ultimo minuto e magari me lo sbatte fuori a febbraio... per ora però sembra tranquilla come situazione...

ora vedo un pò che novità ci sono qui nel forum, tanto ho deciso che oggi BASTA STUDIO E BASTA LAVORO uff..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 04:56 PM
Messaggio: #76
RE: HELP nuovo riccio ma non posso tenerlooooo
Ciao Silvia&Tea!
Penso di aver capito quale sia l'antiparassitario che Giuli vi aveva consigliato per Bruno, vi risp via MP! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication