Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
02-12-2009, 06:59 PM
Messaggio: #101
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Tanti auguri anche da parte mia!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2009, 09:52 PM
Messaggio: #102
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2009, 10:01 PM
Messaggio: #103
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
auguri yas! bacini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2009, 02:10 PM
Messaggio: #104
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
grazie mille a tutti!!!!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2009, 03:57 PM
Messaggio: #105
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
mi è venuta in mente un'idea per fare l'esame delle feci.
li segni tutti e 3 con colori diversi ,con lo smalto,poi li dividi in 3 scatoloni diversi, magari mentre mangiano e poi aspetti il regalino.quando hanno fatto raccogli in 3 contenitori e li scrivi il colore di ognuno,così sai chi ha i vermi e chi no!!!!!mentre scrivevo mi è venuto un dubbio i vermi si attaccano?perchè se 1 li ha egli altri no li devi separare,bohIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2009, 09:08 PM
Messaggio: #106
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Sì, purtropo i parassiti possono trasmettersi da un riccio all'altro, quindi massima attenzione: se uno dovesse averli va tenuto separato.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2009, 02:06 PM
Messaggio: #107
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Grazie Elika e Debby in effetti mi sa che faro` cosi` ed avevo gia` in mente di fare la terapia a tutt`e tre se anche solo uno di loro avrebbe avuto i vermi, anche perche` vivendo insieme e mangiando tutti esattamente le stesse cose e` secondo me abbastanza impossibile che uno li abbia e gli altri no,
comunque mi sono messo d'accordo con Davide&Eugenia (che hanno l'altra mia riccetta) per portare le feci sabato mattina dal veterinario quindi venerdi` sera dormiranno in "stanze separate" e verranno colorati in maniera differente per il riconoscimento.

Nel frattempo vi aggiorno sulle ultime novita` visto che sono sparito per il week-end ed i 2 giorni di festa che seguivano, sono stato presissimo e non sono riuscito ad andare in internet nemmeno per 5 minuti.

Come promesso ho ripesato i ricci e per ogniuno di loro ho misurato l'indice di Bunnel ho fatto loro anche le foto che poi postero` perche` mi sono dimenticato di portarle al lavoro Icon_mad
L'indice di Bunnel sembra andare bene perche` e` nell'intorno dello 0.83/0.85, anche questi dati li ho lasciati a casa e li aggiungero` con precisione o questo pomeriggio o domattina.

Come immaginavo e` successo cio` che temevo, un riccio ha morso un altro ad una zampa, niente di grave solo un po' di sangue subito pulito e disinfettato con acqua ossigenata (avevo solo quella, il betadine l'ho lasciato in maneggio) ma ho dovuto dividerli e adesso sono veramente in difficolta` non ho spazio per poterli tenere separati cosi` uno (quello aggressivo) e` dovuto finire in un contenitore dove ha meno spazio di prima.
Rinnovo quindi la mia richiesta di aiuto, se qualcuno volesse prendersi cura di uno dei miei ricci e` benaccetto e lo ringrazio tanto, anche perche` tra poco torna (anche se solo per una settimana) quello affidato ad Elika come da accordi presi che manterro` certamente.
Ciao a tutti
Igor
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2009, 04:58 PM
Messaggio: #108
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
il mio vet. ha avuto dei problemi,così sono andata oggi a sverminare sbuffola,che si è comportata da vera signorina MOLTO educataIcon_lol,non ci avrei mai credutoIcon_eek,il suo peso è 550gr .mi sono dimenticata di chiederglielo,tra quanto le devo riportare per vedere se è tutto a posto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2009, 05:09 PM
Messaggio: #109
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Non saprei e` una cosa che interessera` sicuramente anche me quindi aspetto una risposta dai moderatori che sicuramente lo sanno Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 04:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2009 04:18 PM da Igor.)
Messaggio: #110
Wink RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Ecco i miei tre riccetti lo scorso week-end:

Maschio
circ.trasv. 34cm ; circ.long. 41cm ; I.Bunnel 0.83 ; Peso 600 g
Femmina 1
circ.trasv. 36cm ; circ.long. 42cm ; I.Bunnel 0.86 ; Peso 660 g
Femmina 2
circ.trasv. 39cm ; circ.long. 46cm ; I.Bunnel 0.85 ; Peso 735 g

Allego anche qualche foto

                   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 04:16 PM
Messaggio: #111
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 04:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2009 04:59 PM da Debby.)
Messaggio: #112
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
(09-12-2009 04:58 PM)elika Ha scritto:  tra quanto le devo riportare per vedere se è tutto a posto?
Ti riferisci alle feci?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 05:10 PM
Messaggio: #113
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Ooh Igor che splendori i tuoi ricci!!!
Quello/a della terzultima foto è un riccio punk?? Sembra che abbia la cresta! Troppo forte.
I polpastrelli si vedono abbastanza bene in tutte le foto, non mi sembra comunque che siano bianchicci o tendendi al rosa pallido anche se è difficile dirlo perchè i colori in foto possono essere un po' ingannevoli. Forse i piedini del riccio in 4° foto sono quelli più chiari, ma non credo sia necessario intervenire pesantemente... forse possono bastare le vitamine e i sali per la crescita. Senti Giuli per sicurezza... Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 05:52 PM
Messaggio: #114
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Ciao Debby, grazie per la risposta,
ho messo i dettagli delle foto riguardanti i polpastrelli nell' altra discussione e ti rispondo di la. Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 06:30 PM
Messaggio: #115
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
(10-12-2009 05:10 PM)Debby Ha scritto:  Ooh Igor che splendori i tuoi ricci!!!
Quello/a della terzultima foto è un riccio punk?? Sembra che abbia la cresta! Troppo forte.

Si, e` una delle due femmine, e` quella un po' piu` intraprendente, nonostante sono stati trattati tutti allo stesso modo e tutti manipolati il minimo indispensabile, quella non c'era verso di tenerla chiusa, non voleva appallottolarsi, voleva farsi mettere in terra e basta, tentava di scappare e non stava ferma 1 secondo, comunque non penso abbia problemi in natura in quanto quando sono liberi in bagno e si apre la porta corre anche lei a nascondersi nella tana fino a che non sono uscito dal bagno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 10:25 PM
Messaggio: #116
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
(10-12-2009 04:59 PM)Debby Ha scritto:  
(09-12-2009 04:58 PM)elika Ha scritto:  tra quanto le devo riportare per vedere se è tutto a posto?
Ti riferisci alle feci?

si per vedere se i coccidi non ci sono più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 07:43 PM
Messaggio: #117
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Le feci riportale al vet fra una quindicina di giorni o anche prima se ti dovesse capitare di notare cacchine verdognole o particolarmente molli.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 11:53 PM
Messaggio: #118
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
(11-12-2009 07:43 PM)Debby Ha scritto:  Le feci riportale al vet fra una quindicina di giorni o anche prima se ti dovesse capitare di notare cacchine verdognole o particolarmente molli.

grazie lo farò!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2009, 10:03 PM
Messaggio: #119
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
ciao a tutti ieri ho adottato uno dei ricci di igor e per ora va tutto bene anche se devo trovare una scatola più alta è incredibile quanto sia bravo nell'arrampicata!! =) comunque ho notato che si gratta frequentemente è un brutto segno??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2009, 11:50 PM
Messaggio: #120
RE: Cucciolata di 5 ricci cerca situazione + idonea
Ciao a tutti, 2 cose per aggiornarvi:
innanzitutto un GRAZIE grande gerande a Benny ed Erica che da ieri pomeriggio si stanno prendendo cura di una femminuccia dei miei riccetti.

poi ho avuto l'esito dell'esame delle feci fatto sabato mattina a tutt'e tre i riccetti ancora in mio possesso sabato mattina, tutt'e tre stanno bene, non hanno parassiti interni

Citazione:comunque ho notato che si gratta frequentemente è un brutto segno??
con me non l'ha mai fatto, non saprei,
dove si gratta?
con che frequenza?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication