Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo voi?
16-10-2009, 10:09 AM
Messaggio: #1
Secondo voi?
Grazie a Pinkydani ho finalmente trovato il riccetto che desideravo, e ora cominciano i preparativi.

Ho quasi tutto, ma mi sorge un dubbio sulla teca. La mia è un vecchia teca da serpenti, in legno con le ante in vetro scorrevoli sul davanti. Trattiene benissimo il calore, in più è dotata di cavetto riscaldante e lampada. Le dimensioni non sono esagerate, ma neanche piccole, è 53 x 35, ma è abbastanza alta, e la mia intenzione era farla diventare a due piani.
Ora.. per fare entrare l'aria ha 6 buchi di 3cm di diametro, 3 nella parte inferiore, a destra, e 3 a sinistra nella parte superiore delle due pareti laterali della teca.. è troppo poco?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2009, 04:57 PM
Messaggio: #2
RE: Secondo voi?
si, decisamente troppo poco.
e quei buchi saranno troppo grandi per quando lei sarà piccola .... di solito si usano almeno gabbie lunghe 80/90 ... è un po' piccino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2009, 05:03 PM
Messaggio: #3
RE: Secondo voi?
(17-10-2009 04:57 PM)lagiuli Ha scritto:  si, decisamente troppo poco.
e quei buchi saranno troppo grandi per quando lei sarà piccola .... di solito si usano almeno gabbie lunghe 80/90 ... è un po' piccino!


Uhm..ho visto in giro foto di teche della stessa dimensione però, anzi, alcune con spazi molto più ridotti tanto da avere tutto ammassato.
Comunque i buchi per far entrare l'aria hanno un tappo in plastica, non c'è pericolo che ci si infili dentro se intendevi questo con la frase " quei buchi saranno troppo grandi per quando lei sarà piccola ", la mia preoccupazione è che non lascino passare troppo poco ossigeno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2009, 11:44 AM
Messaggio: #4
RE: Secondo voi?
I ricci sono animali cui piace camminare molto,un terrario dovrebbe avere minimo 1mt.di lunghezza,più grande è meglio è,in ogni caso l'idea di trasformarlo a più piani e buona,ai ricci piace molto salire(almeno ai miei),in ogni caso si dovrebbe lasciare libero di sfogarsi in una stanza,sempre sotto stretta sorveglianza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2009, 10:44 AM
Messaggio: #5
RE: Secondo voi?
buongiorno!
al peggio non c'è mai limite ... io ho visto foto di ricci in vaschette 30x 20 ... ma non vuol dire che questo sia l'habitat ideale.
hanno bisogno di spazio per sgambettare, per mangiare, per stendersi, per sporcare ... quindi super d'accordo a spazi a più piani (attenzione a come li costruisci è necessario evitare che cadano da un piano all'altro).

un altro suggerimento attenzione alla teca ... il riccio farà inevitabilmente cacca ovunque e non è leggera da ribaltare tutte le volte e lavare completamente!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2009, 05:08 PM
Messaggio: #6
RE: Secondo voi?
(19-10-2009 10:44 AM)lagiuli Ha scritto:  buongiorno!
al peggio non c'è mai limite ... io ho visto foto di ricci in vaschette 30x 20 ... ma non vuol dire che questo sia l'habitat ideale.
hanno bisogno di spazio per sgambettare, per mangiare, per stendersi, per sporcare ... quindi super d'accordo a spazi a più piani (attenzione a come li costruisci è necessario evitare che cadano da un piano all'altro).

un altro suggerimento attenzione alla teca ... il riccio farà inevitabilmente cacca ovunque e non è leggera da ribaltare tutte le volte e lavare completamente!

Nono, non cadrà a quello ho già pensato.
Per il lavaggio, ho pensato anche a quello. Grazie dei consigli comunque!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2009, 08:45 PM
Messaggio: #7
RE: Secondo voi?
prego!
facci sapere allora come procede con la costruzione e postaci delle foto! siamo curiosi ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2009, 08:57 PM
Messaggio: #8
RE: Secondo voi?
(19-10-2009 08:45 PM)lagiuli Ha scritto:  prego!
facci sapere allora come procede con la costruzione e postaci delle foto! siamo curiosi ...

Sarà fatto :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2009, 07:12 PM
Messaggio: #9
RE: Secondo voi?
scusate io non ho mai visto una casa di un riccio a + di 1 piano. come sono fatte? x favore mandate una foto

sapete voglio essere preperata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2009, 10:17 AM
Messaggio: #10
RE: Secondo voi?
Prova a guardare questo sito, contiene diversi esempi! ;)

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2009, 05:17 PM
Messaggio: #11
RE: Secondo voi?
Mamma mia quanto sono belle!!!!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2009, 03:02 PM
Messaggio: #12
RE: Secondo voi?
wow sono bellissime!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication