Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 4 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
20-10-2010, 05:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 05:15 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ops, forse con questo aggiornamento ho dato un'impressione sbagliata, chiarisco meglio...! Non c'è niente di nuovo rispetto a qualche mese fa, siamo fermi a quel che vi avevo detto a metà dell'estate: il centro per ora resta chiuso per mancanza di fondi, il CRAS e la ONLUS però sono tuttora in essere e questo fa sì che, se arriveranno i tanto attesi finanziamenti pubblici, l'attività potrà riprendere in qualsiasi momento.

Marina continua ad accudire i pochi animali non liberabili rimasti al rifugio, ovvero, se non ne dimentico qualcuno, due volpi, quattro ricci (tra cui Rufino e Scugnizza, mentre è morta la storica riccia Pandora salvata anni fa dopo un brutto incidente causato da un decespugliatore) e due pipistrelli.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2010, 09:33 PM
Messaggio: #22
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
(16-10-2009 11:52 PM)pesk Ha scritto:  APPELLO URGENTE!
CERCHIAMO VOLONTARI DISPOSTI A PRENDERSI CURA DI RICCI IN ZONA REGGIO EMILIA.


Il centro SOS RICCI di Reggiolo (RE) è pienissimo e non riesce ad accogliere ricci in questo momento. Ci arrivano in continuazione richieste di soccorso per ricci europei sottopeso che devono passare l'inverno in casa al caldo perchè non sopravviverebbero al letargo.

Abbiamo bisogno di persone serie e fidate disposte ad accogliere uno o più ricci e a tenersi in costante contatto con noi fino a primavera, quando organizzeremo il loro reinserimento in natura in collaborazione con SOS RICCI e/o con la Clinica Veterinaria Europea di Milano.

Chi ci può aiutare?

Grazie!
Francesca

Cara Francesca,
Da due giorni ho un riccio che, al momento del ritrovamento, pesava 250 grammi. Lo nutro con la dieta consigliata sul sito dei ricci e mangia proprio bene. Oggi, essendo in contatto con il Dott. Mangiagalli, l'ho "spulciato" poiché una di quelle bestiole mi era venuta sulla mano e non appena avrà raggiunto i 400 grammi, lo sverminero' con il prodotto e la quantità che mi sono stati consigliati da SOS Ricci. Lo tengo nel bagno di servizio ad una buona temperatura in modo che non vada in letargo poiché sarebbe la sua fine. Ne sono innamorata pazza e anche mio figlio. E' di una tenerezza incredibile e mai avevo avuto a che fare con un riccio. Se avete bisogno del mio aiuto per accudirne o accoglierne altri p er l'inverno, contattatemi. Io abito in Lombardia in provincia di Varese. Queste piccole creature si meritano di avere una opportunità di vita come tutte le altre d'altronde. Aspetto vostre notizie. Aurora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2010, 09:46 PM
Messaggio: #23
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao Auroscar e benvenuta sul forum dei ricci Icon_biggrin

Puoi postare qui http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=854 dando la disponibilità che puoi Icon_wink

Grazie per l'offerta di aiuto, gli spinosi in difficoltà hanno sempre bisogno di persone disposte a prendersene cura Icon_exclaim

Se sei già in contatto con il Dr. Mangiagalli hai tutte le info che ti servono!

Perchè non apri una nuova discussione sul tuo ospite?
In questo modo potremo seguirne gli aggiornamenti e, man mano che il piccino cresce, confrontarci sul variare delle esigenze del puntuto Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 10:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2010 10:57 PM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Carissima,
mi offrirei volentieri per questa esperienza di affido. Siamo una famiglia di tre persone: mio marito, un ragazzino di 12 anni ed io. Abbiamo anche una cagnolina anziana di taglia piccola, riservata e un pò paurosa.
Abitiamo in appartamento, in un paese del modenese, vicino a Rubiera, quindi non so se per voi è troppo distante.
Se pensi che potremmo esservi utili contattami, ne sarei felice!

Grazie e cordiali saluti,
Annamaria Mori
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 11:09 PM
Messaggio: #25
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao Annamaria, benvenuta sul forum e grazie per la tua offerta d'aiuto, davvero preziosissima in questo momento! Icon_biggrin

La situazione a Reggio è molto difficile: ho aperto questa discussione scrivendo che il centro SOS RICCI era strapieno... ora è proprio chiuso, per mancanza di fondi. E vengono ritrovati ricci in difficoltà continuamente, l'ultimo è stato trovato stasera da una signora che mi ha detto di non poterlo tenere per più di un paio di giorni. Quindi, come vedi, abbiamo già un candidato ospite da affidarti! Che ne dici se ci parliamo direttamente, così ti spiego meglio in cosa consiste l'impegno di accudire un riccio? Ti mando via e-mail il mio numero di telefono ma se mi mandi il tuo ti chiamo volentieri io (non farti scrupoli: tariffa fissa, spendo sempre lo stesso! Icon_wink)... grazie ancora e a presto!

Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2010, 11:12 PM
Messaggio: #26
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
P.S. - ho modificato il tuo messagio per cancellare il tuo indirizzo e-mail in modo che non venga "pescato" da chi poi diffonde spam.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2010, 11:35 AM
Messaggio: #27
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
(11-12-2010 11:12 PM)pesk Ha scritto:  P.S. - ho modificato il tuo messagio per cancellare il tuo indirizzo e-mail in modo che non venga "pescato" da chi poi diffonde spam.

Grazie mille, ti ho risposto via mail.
anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 08:00 PM
Messaggio: #28
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Carissimi, rinnovo l'appello... cerchiamo ancora e sempre volontari in zona Reggio Emilia! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 11:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2011 02:59 PM da pesk.)
Messaggio: #29
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
ci sono io, ho una casa con 5000 metri quadrati di terra potrei ospitarne qualcuno. Sono di Reggio Emilia, mandami pure una mail. Sono disposta a prendermi cura anche dei piccoli ma non l'ho mai fatto prima.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2011, 09:38 AM
Messaggio: #30
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao Stefania, grazie della tua disponibilità! Icon_biggrin
Se vuoi mandami via mp il tuo numero di telefono, così possiamo fare una chiacchierata in cui ti spiego di che tipo di aiuto ci può essere bisogno e quale impegno comporta occuparsi di ricci. A presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2011, 04:07 PM
Messaggio: #31
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
(04-12-2009 09:21 PM)pesk Ha scritto:  Rinnovo l'appello... ci sono tantissimi ricci sottopeso da sistemare per l'inverno, e con il centro SOS RICCI strapieno echiuso ai nuovi ingressi è davvero difficile gestirli. Se c'è qualcuno che vuole fare questa esperienza, sa che sul nostro forum troverebbe comunque assistenza continua fino alla liberazione del riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2011, 04:16 PM
Messaggio: #32
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao, io ho già un piccolo riccio che deve passare l'inverno con me, ma se credete potrei accoglirne altri. I tre che ho allevato anni fa sono stati in una teca di legno cm 160x60x60, non era il massimo da tenere pulita, ma me la sono cavata.Astolfo al momento mi sembra sia abbastanza autonomo al punto che preferisce mangiare in mia assenza e non gradisce più tanto essere manipolato. Credo che che sia meglio così perchè è già un po' più selvatico dei primi giorni. Adesso devo solo svegliarlo togliendogli la casina e controllare da lontano se mangia. Da ieri ho cominciato a lasciarlo libero qualche minuto in una stanza bonificata dai pericoli perchè possa correre un po': è veramente molto veloce.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2011, 07:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2011 07:14 PM da pesk.)
Messaggio: #33
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Grazie della tua offerta d'aiuto, Caterina! Se sei disponibile da subito potrei mandarti due riccini poco più piccoli del tuo. Ne stanno arrivando tantissimi, in collaborazione con il rifugio di San Polo io e altre volontarie ne stiamo gestendo 28... e siamo solo agli inizi dell'emergenza autunnale! La maggior parte di questi ricci sono piccoli che devono essere nutriti 4 o 5 volte al giorno, per cui non possono restare al rifugio, dove non c'è una presenza di persone abbastanza costante. Magari ne parliamo meglio al telefono. Ho provato a chiamare poco fa ma ho trovato la segreteria, riprovo più tardi o domani!

Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2011, 02:13 PM
Messaggio: #34
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
mi trovi in laboratorio, ma spesso non sento il telefono, o sul cell che adesso mi metto in tasca. Io proverò più tardi a chiamarti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2011, 03:07 PM
Messaggio: #35
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ho provato più volte sul fisso ma senza risposta, e il tuo cellulare direi che non ce l'ho: o non l'hai usato per chiamarmi, o io non l'ho memorizzato. A questo punto aspetto una tua chiamata... grazie e a dopo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2011, 01:41 AM
Messaggio: #36
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao Francy, io e Chiara siamo disponibili per quelli già svezzati (lavorando entrambi non riusciamo a dargli i pasti 5 volte al giorno).
Abbiamo un posto in casa ed uno in garage, quindi possiamo gestire un letargo controllato ed un salto di letargo, come l'anno scorso.
A presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2011, 11:37 AM
Messaggio: #37
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Ciao Robby, in attesa che Pesk risponda ti chiedo una cosa (forse lo avevi già detto, ma non ricordo e non ho tempo di cercare le vecchie discussioni): il garage è riscaldato? Ha le finestre?
Bye

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2011, 04:06 PM
Messaggio: #38
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
(11-09-2011 11:37 AM)Debby Ha scritto:  Ciao Robby, in attesa che Pesk risponda ti chiedo una cosa (forse lo avevi già detto, ma non ricordo e non ho tempo di cercare le vecchie discussioni): il garage è riscaldato? Ha le finestre?
Bye

Ciao Debby, il garage non è riscaldato ma è allo stesso piano con la taverna e quindi ha una temperatura alta. Per intenderci, arriva poco sotto allo 0 anche d'inverno quando fuori c'ë -15. Non ci sono finestre, ma lo lasciamo aperto al mattino per un paio d'ore (in modo che entri luce ed il riccio si renda conto che è giorno ed alla sera dalle 19 fino a mezzanotte/l'una.
Issa (la nostra prima riccia, non ha mai avuto problemi di inversione giorno / notte nonostante sia stata con noi quasi un'anno.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2011, 09:57 AM
Messaggio: #39
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Grazie, Robby! Per ora cerco di tenervi "di scorta" per emergenze a Parma, perchè siete il nostro unico appoggio lì, ma se me la vedo brutta vi considererò anche per i ricci reggiani!

Ringrazio tanto anche le utenti reggiane del forum Bianca, Caterina e Stefania, che hanno risposto al mio appello accogliendo 7 piccoli ricci. Insieme a loro e ad altre volontarie, trovate grazie alle associazioni animaliste locali, siamo stati in grado di gestire i ricci arrivati finora. Abbiamo però davanti due mesi e mezzo in cui i ritrovamenti si faranno più frequenti, e anche più drammatici per via delle patologie che la stagione fredda porta con sè. Quindi continuo a rilanciare l'appello: chi può dare una mano si faccia avanti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 03:24 PM
Messaggio: #40
RE: CERCHIAMO VOLONTARI PER AFFIDI A REGGIO EMILIA
Cerchiamo sempre volontari a Reggio Emilia! Anche quest'anno i ricci soccorsi sono molto numerosi, e ci sono nuovi artivi in continuazione. Chi si potesse rendere disponibile ad aiutare, anche solo facendo un turno a uno dei mercatini di raccolta cibo e fondi, ce lo faccia sapere. Grazie fin d'ora a tutti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication