Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
05-12-2009, 05:30 PM
Messaggio: #61
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Icon_biggrin che bello sapere che finalmente hai trovato un veterinario competente e dalle tue partiIcon_biggrin. era impossibile che non ne esistesse almeno uno! così anche la tua zona è "coperta".
e per fortuna anche fiocco è stato collaborativoIcon_lolIcon_lol!
per i parassiti polmonari purtroppo è così: spesso li curi, ma poi devi ripetere la curaIcon_confused...e il non aumento di peso indica che c'è qualcosa che non va.
adesso non ci resta che aspettare e vedere come procedeIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2009, 12:03 AM
Messaggio: #62
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
in bocca al lupo per Fiocco, da come descrivi il nuovo vet sembra bravo e disponibile...speriamo che Fiocco si riprenda presto....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 01:12 AM
Messaggio: #63
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ragazzi l'altro ieri Fiocco a quota 248gr., oggi 255!
Aggiornamento breve breve vista l'ora tarda (svglia puntata alle 6.45...), ci risentiamo nei prox giorni!!
Ciauuuu
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2009, 08:22 PM
Messaggio: #64
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Bene Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 12:58 AM
Messaggio: #65
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Questa sera 247g. ...quindi è calato 8g rispetto a ieri...speriamo bene....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2010, 07:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2010 07:56 PM da ivano86.)
Messaggio: #66
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Buonaseeeeeeraaaa a tutti!!!!!!
E' tanto tanto tempo che non mi faccio sentire e che non porto notizie del piccolo Fiocco.....ma ritrono con una buona notizia: MISSIONE COMPLETATA!!!!
Infatti il piccolo spinoso, nonostante gli svariati problemi di salute che lo hanno accompaganto per i primi mesi, ha finalmente raggiunto il traguardo degli 840g. di peso e i 15°C di temperatura esterna!!!!!!!!!!
Ed è quindi pronto per essere reimmesso nel suo habitat naturale!
E sono qui proprio per porvi dei quesiti in merito a questo.
Immagino che avendo trovato Fiocco quando era ancora molto piccolo, reimmettendolo ora in natura potrebbe non essere autosufficiente.
Quindi cosa dovrei fare? E' possibile portarlo da Marina all'SOS Ricci di Reggio Emilia per potergli garantire il sostegno necessario in questa fase?
Grazie mille per le risp.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2010, 09:23 PM
Messaggio: #67
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ciao Ivano!

Certo che Fiocco ha raggiunto un bel peso!
Immagini corretto, il riccio ha bisogno, prima di essere liberato, di un periodo di reinserimento in un recinto che va costruito con determinati accorgimenti...tu di dove sei? Hai la possibilità di costruire un recinto (se hai un giardino) ed occuparti della riambientazione? Ti chiedo anche se Fiocco è già abituato a mangiare cibo vivo (camole della farina, grilli, cavallette), infatti dovrà riabituarsi a cibarsi in questo modo e, soprattutto, a cacciare!

Andando sul sito di SOS Ricci ho visto che i nuovi ingressi sono sospesi, inoltre so che non può accogliere ricci che provengono da regioni diverse dall'emilia romagna, se tu sei di lì prova comunque a fare una telefonata nell'orario indicato sul sito.

Facci sapere se puoi occuparti tu della riambientazione, in tal caso ti daremo tutti i consigli su come costruire il recinto, altrimenti se hai bisogno di aiuto chiedi, una soluzione la si trova Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2010, 07:16 PM
Messaggio: #68
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ragazzi ho contattato SOS Ricci e come previsto mi hanno detto che sono al completo e che non accettano nuovi arrivati....
Fiocco non è ancora abituato a mangiare cibo vivo nè a cacciare, fino ad ora si è sempre cibato di patè per gatti, di conseguenza il reinserimento è obbligatorio.
Purtroppo per problemi di spazio non ho proprio possibilità di occuparmi di lui in questa seconda fase...ma non ho problemi a spostarmi per cederlo a qualcuno che possa farlo!! in ogni caso sono di Ancona.
Grazie mille a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2010, 08:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 08:23 PM da pesk.)
Messaggio: #69
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Va bene Ivano, ci organizziamo in modo da trovare qualcuno che se ne occupi! Ho già in mente una soluzione. Pazienta ancora un po'... in ogni caso bisogna aspettare che le temperature si stabilizzino. SOS Ricci consiglia di fare i reinserimenti e le liberazioni verso fine aprile. Ci risentiamo presto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2010, 08:55 AM
Messaggio: #70
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Intanto potresti cominciare ad abituare gradualmente il riccio al cibo vivo...
Prova a procurarti un etto di camole della farina, qualche cavalletta o dei grilli (mi raccomando, tutti gli insetti devono provenire da negozi o allevamenti; quelli presi fuori, per esempio in giardino, potrebbero trasmettere parassiti) e varia un pochino di più l'alimentazione del tuo spinoso. Non si può liberare un riccio che si aspetta un solo tipo di cibo (paté per gatti), in natura sarebbe in difficoltà...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 10:16 PM
Messaggio: #71
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Buonasera a tutti!
Visto che siamo a fine aprile, e finalmente le temp. sembrano stiano iniziando a diventare ragionevoli, cerco nuovamente aiuto per trovare qualcuno che si possa occupare di Fiocco per il preiodo di reinserimento.
Io purtroppo non ho più possibilità di occuparmi di lui, e lasciarlo libero in natura alla situazione attuale sarebbe impossibile, dal momento che è sempre stato a casa mia..
Rinnovo la disponibilità a spostarmi per portare il riccetto, sono di Ancona.
Grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 11:22 PM
Messaggio: #72
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ti ho mandato un mp!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication