Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
22-10-2009, 12:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2009 12:35 AM da pesk.)
Messaggio: #19
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Eccomi di nuovo con le news!!
Allora, dopo aver contattato il fidanzato di Giulia, abbiamo trattato Fiocco con mezza pastiglia di ***, per poi dare l'altra metà tra 15 giorni.
Come ci aveva accennato Gerard, le compresse hanno un costo elevato e sono vendute in confezioni da 20, così abbiamo contattato il veterinario che si era occupato di analizzare le feci, e ci ha comunicato che per trattare i coccidi era necessario portargli il riccetto perchè doveva obbligatoriamente essere trattato........naturalmente dopo in cambio di un lauto pagamento......Portarlo da lui per fargli ingerire mezza compressa??? Mah.....
Cosi ci siamo recati presso il veterinario che si occupa del cagnolino e l'abbiamo scampata pagando 5€ 2 compresse....
Secondo me è assurdo dover pagare dei trattamenti per un esemplare di specie protetta, accudito per farlo scampare a morte sicura.....

Ma torniamo a Fiocco che continua ad avere i suoi "movimentati" ritmi notturni e a dormire per tutto tutto il giorno, si sveglia e inizia a muoversi solo dopo che noi ci siamo coricati. E' ancora molto timoroso, anche se meno dei primi giorni.
La notte spazzola completamente i suoi 50gr di razione giornaliera, la solita carne per gatti e frutta varia (domanda: è necessario variare il menù o proseguo su questa linea?)
Questa mattina aveva una goccina sul musetto, ho letto sintomo di raffreddore o parassiti polmonari: spero sia stato solo un caso dal momento che questa sera aveva il musietto asciutto, ma nel caso dei parassiti si sarebbero rivelati dalle analisi?

Ebbene sì, sono affetto dalla "maledizione" del riccio!!!! :-) E a dire la verità Fiocco non è solo il secondo ma il quarto!! Tutti trovati vicino casa mia!! Solo che gli altri 2 risalgono a diversi anni fa, erano adulti trovati nei periodi estivi che abbiamo fatto accomodare in giardino nella notte per poi non ritrovarli più al mattino, già lontani nei campi circostanti...

Speriamo che la mia "squadra salva ricci" riesca a portare a termine la missione con Fiocco questa volta (una lacrimuccia per Tipo Tosto... :-( ), ma spero tanto che con il vostro aiuto ci riusciremo!

Ciao e a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!! - ivano86 - 22-10-2009 12:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication