Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tartaruga da sistemare
18-10-2009, 06:10 PM
Messaggio: #1
tartaruga da sistemare
ciao,ho un grosso problema e non sapevo a chi rivolgermi.
allora ho pensato a voi.
ho da 4 anni una tartaruga hermanni,che mi è stata data da una famiglia che non la poteva più tenere.
adesso il problema è che non va d'accordo con il mio maschio, essendo lui troppo aggressivo e sessualmente attivo (ormai ha raggiunto l'età)e lei molto timida.quest'estate è stata una tragedia lui non mangiava perchè assatanato, lei perchè spaventata dalle avance poco garbate di lui,hanno perso peso tutti e due.non posso neanche dividerli,ho un unico giardino e se li divido lui continua freneticamente a camminare avanti e indietro.qualcuno potrebbe consigliarmi un posto o una persona che sia interessata a prenderla,magari che abbia un giardino dove metterla (è abituata fuori,infatti adesso sta facendo il letargo).
grazie


Allegati Anteprime
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2009, 06:24 PM
Messaggio: #2
RE: tartaruga da sistemare
Ciao Elika, prova su http://www.tartaportal.it/forums/
C'è una sezione per gli annunci di adozione. Speriamo bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2009, 07:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2009 07:08 PM da elika.)
Messaggio: #3
RE: tartaruga da sistemare
grazie mille pesk, come sempre sei informatissima su tutto.
conosco questi siti di tartarughe ,ma mi sembra che le prendano per fare riproduzione (in maggioranza)e io non voglio, perchè se non sai come comportarti,si possono avere problemi,e lei è molto timida anche.preferirei che rimanesse da sola o con un'altra femmina se fosse possibile.comunque se non viene fuori niente metterò un annuncio anche li ,stando molto attenta .grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2009, 06:14 PM
Messaggio: #4
RE: tartaruga da sistemare
Sei parecchio fuori mano altrimenti ti dicevo di portarla di noi a mantova, ne abbiamo diverse in un recinto apposito e tutte tranquille, la maggior parte arrivate ferite e curate e alcune nate in loco...non cè dalle tue parti un cras dove portarla?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2009, 01:53 PM
Messaggio: #5
RE: tartaruga da sistemare
grazie per la disponibilità,sui cras mi sto informando.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2009, 08:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2009 08:53 PM da ely.)
Messaggio: #6
RE: tartaruga da sistemare
ciao!io ho un giardino e sarei molto interessata alla tartaruga,ne ho avuta già una di terra in passato e due di acqua.è da un pò che ne sto cercando una,ma sono contraria a comprarla nei negozi(non sopporto le condizioni in cui vengono tenuti gli animali)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 04:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2009 04:20 PM da elika.)
Messaggio: #7
RE: tartaruga da sistemare
(23-10-2009 08:51 PM)ely Ha scritto:  ciao!io ho un giardino e sarei molto interessata alla tartaruga,ne ho avuta già una di terra in passato e due di acqua.è da un pò che ne sto cercando una,ma sono contraria a comprarla nei negozi(non sopporto le condizioni in cui vengono tenuti gli animali)


grazie per l'offerta.
adesso è in letargo,pensavo di darla alla persona interessata in primavera ,quando si sveglia.come mai non hai più la tartaruga di terra?
io comunque vorrei che stesse da sola ,o con un'altra femmina,perchè essendo stata per parecchi anni su un terrrazzo da sola (prima di venire da me) è molto timida,se appena trova una tartaruga che gli dà noia lei smette di mangiare e si va a nascondere.ma è socievole con gli uomini.se tu non sei interessata a fargli fare dei cuccioli in futuro,ci possiamo risentire in primavera,se ti va bene?mi dispiacerebbe svegliarla dal letargo.
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-10-2009, 09:28 PM
Messaggio: #8
RE: tartaruga da sistemare
Ma certo,non avevo pensato di svegliarla poverina.La mia Speedy(l'altra tartaruga)l'ho avuta tempo fa,purtroppo è morta un'estate in cui c'è stato un caldo record(sebbene avesse acqua sia da bere che come piscina,una casetta e ombra a disposizione) insomma tutt'ora non ho capito esattamente il perchè.Io la terrei sola,ma devo avvisarti che ho un cane,quando è a casa è in un recinto,ma non vorrei che la tartaruga si spaventassevedendolo o sentendolo abbaiare e non mangiasse,ci tenevo a dirtelo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 01:20 PM
Messaggio: #9
RE: tartaruga da sistemare
Ciao! Io ho due tartarughe, una è uguale alla tua, ma è femmina...
Io la prenderei, ma se dici che possono non andare d'accordo non mi conviene... Posso informarmi un po'...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 02:46 PM
Messaggio: #10
RE: tartaruga da sistemare
(24-10-2009 09:28 PM)ely Ha scritto:  Ma certo,non avevo pensato di svegliarla poverina.La mia Speedy(l'altra tartaruga)l'ho avuta tempo fa,purtroppo è morta un'estate in cui c'è stato un caldo record(sebbene avesse acqua sia da bere che come piscina,una casetta e ombra a disposizione) insomma tutt'ora non ho capito esattamente il perchè.Io la terrei sola,ma devo avvisarti che ho un cane,quando è a casa è in un recinto,ma non vorrei che la tartaruga si spaventassevedendolo o sentendolo abbaiare e non mangiasse,ci tenevo a dirtelo.

dei cani ,gatti, conigli e cornacchie non ha assolutamente paura ci vive insieme e non penso neanche degli altri animali,ha solo problemi con i suoi simili che sono troppo agressivi.io ho anche una femmina di pardalis che pesa 11 kili , stanno insieme,mangiano insieme e lei non ha nessun problema è solo con il maschio essendo che è troppo aggressivo e un vero trita maroni insistente(questi maschi !!!!!!).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 02:48 PM
Messaggio: #11
RE: tartaruga da sistemare
(25-10-2009 01:20 PM)luppy Ha scritto:  Ciao! Io ho due tartarughe, una è uguale alla tua, ma è femmina...
Io la prenderei, ma se dici che possono non andare d'accordo non mi conviene... Posso informarmi un po'...

se hai un maschio anche di un'altra specie non va bene .il mio è di un'altra specie(greca)e ho una femmina di pardalis ,rompe a tutte due.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2009, 03:41 PM
Messaggio: #12
RE: tartaruga da sistemare
ok allora se non ha paura del cane e verso primavera non hai trovato una sistemazione che ti piace di più io sono disponibile!però non ti ho chiesto di dove sei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2009, 01:05 PM
Messaggio: #13
RE: tartaruga da sistemare
sono di monza ,ma te la porterei io,quando sarà.ci risentiamo quando si sveglia .ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2009, 11:20 PM
Messaggio: #14
RE: tartaruga da sistemare
scusa,mi sono dimenticata di rispondere!comunque sì,quando si sveglia se vuoi puoi mandarmi un messaggio personale,così lo vedo nella posta.Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication