Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto a tutti...
19-10-2009, 04:18 PM
Messaggio: #1
Un saluto a tutti...
Ciao a tutti, sono Pierre e sono della provincia di Mantova, anch'io come tutti voi sono appassionato di quello splendido animale ke è il riccio e x questo sono l'esperto di questi animali presso il centro di recupero fauna selvatica del wwf di mantova, visitando il vostro sito ho trovato molta gente ke come me ama i ricci e li conosce a fondo x cui sono felice di far parte di questo gruppo...approfitto di questo spazio x dire a tutti coloro ke vivono nella mia zona o zone limitrofe ke se dovessero imbattersi in un riccio, o in qualunque animale selvatico in difficoltà, di contattare me o di andare sul nostro sito http://www.parcobaleno.it x contattare il responsabile del centro e se possibile portarci prima possibile l'animale in difficoltà...grazie x l'attenzione dedicatami e ancora ciao a tutti!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2009, 08:36 PM
Messaggio: #2
RE: Un saluto a tutti...
Ciao Pierre! Icon_biggrin

Come ti ho scritto anche in privato, sono proprio contenta di avere sul forum una persona che si occupa direttamente di recupero selvatici in un centro specializzato...! Spero che potremo instaurare una collaborazione e imparare ancora di più gli uni dagli altri per aiutare ancora meglio i ricci.

Ci racconti un po' del vostro centro? Quanti ricci vi capitano in media ogni anno, e quanti ne avete adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2009, 06:31 PM
Messaggio: #3
RE: Un saluto a tutti...
Ciao Pierre e benvenuto!
Anche a me fa molto piacere averti qui e come Pesk sarei curiosa di conoscere la storia, la vita e un po' di retroscena di un centro come quello in cui lavori tu, chissà quante avventure!
Se ti va, puoi postare delle foto dei ricci ospitati al centro e raccontarci qualcosa di loro.
Tu da quanti anni ti occupi di ricci?
Spero di risentirti presto, ancora benvenuto! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2009, 07:58 PM
Messaggio: #4
RE: Un saluto a tutti...
Ciao a entrambe e grazie del benvenuto, come scrivevo nella mia presenzazione sono un volontario di questo centro dove arrivano prevalentemente rapaci ma come tutti i centri del genere arriva di tutto e capitano spesso anche ricci, 4 nell'ultima settimana di uno di neanche un etto...è cominciato tutto più di un anno fa quando ho trovato un riccietto di 70 grammi solo e denutrito ed è stato amore...da li ho iniziato ad appassionarmi a questi splendidi animali e con i consigli di marina il mio piccolo è cresciuto forte e sano così ho deciso di mettere questa mia esperienza personale a disposizione del wwf di mantova dove, oltre ad occuparmi di tutti i vari degenti insieme agli altri volontari, seguo in particolare i ricci curandoli ed eseguendo i vari esami insieme al veterinario del centro specializzato in fauna selvatica. Appena possibile metterò anche qualche foto delle "mie" bestiole, mi sono iscritto a questo sito x imparare ancora di più su questi splendidi animaletti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2009, 08:05 PM
Messaggio: #5
RE: Un saluto a tutti...
E noi saremo ben contenti di aiutarti! Icon_biggrin
Anche noi abbiamo imparato moltissimo da Marina, tante informazioni che magari lei non ha avuto occasione di trasmetterti te le potremo dare noi. Inoltre abbiamo l'ottimo supporto di Giulia (lagiuli) e Gérard della Clinica Veterinaria Europea. Loro hanno collaborato per un po' con Marina, e ora si occupano di ricci a Milano.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2009, 08:16 PM
Messaggio: #6
RE: Un saluto a tutti...
Diciamo ke di avventure ne capitano diverse, alcune molto belle e a lieto fine e altre purtroppo tristi, molti animali arrivano con forti traumi causati da investimenti da parte di veicoli o xké sono stati assaliti dai loro predatori e spesso non è un bello spettacolo...comunque noi qualunque sia lo stato d'arrivo dell'animale ci mettiamo corpo e anima x curarli e spesso ci riusciamo, anche se non sempre purtroppo...ad esempio il riccietto ke mi hanno portato sabato ke è meno di un etto è molto debilitato e con una frattura al naso, forse è stato investito ma gli è andata pure bene xké non ha altri traumi x cui si rimetterà benone e in primavera tornerà libero...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication