Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casa per il riccetto
31-10-2009, 06:23 PM
Messaggio: #1
Wink Casa per il riccetto
salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono un ragazzo in procinto di acquistare un riccio africano! ancora non è a casa ma sono già abbastanza informato...l'unica cosa è che stavo pensando a come organizzargli la casa...l'allevatrice mi ha detto che và benissimo una vasca di quelle trasparenti che si trovano da ikea (+ di una purtroppo non posso prenderla per motivi di spazio)...
Una volta presa questa, mi piacerebbe fargli una casetta di legno magari sopraelvata (in giro ho visto delle foto di casine appese magari alla parete della vasca o che poggiano su tei "pali" simil palafitte e con a scala per salire)! però c'è un problema, non ho idea di che ateriali ne di che misure sia mglio utilizzare!! 80x60x40 sono le dimnsioni totali del vascone! sapete aiutarmi?? magari qualcuno che l'ha già fatto o che mi posti delle foto!

p.s ho già visto il sito canadese :)

grazie in anticipo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2009, 01:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2009 04:32 PM da lore2688.)
Messaggio: #2
RE: Casa per il riccetto
nessuno sà aiutarmi? necessito di un pò di info!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2009, 03:21 AM
Messaggio: #3
RE: Casa per il riccetto
Ciao, la casa del riccio non necessità di grandi cose, fagli il fondo con carta di giornale ke cambierài quotidianamente e x la casa come la vorresti fare tu è una bella idea ma calcola ke se lui riesce a usarla come trampolino x uscire te lo ritroverai costantemente ke gira x casa...ti consiglio quindi di farla raso terra.poi su questo sito troverai tutte le specifiche x l'alimentazione e cose varie, cerca tra le discussioni e troverai di tutto...ah una cosa solo...temperatura costante sui 20 gradi, non vicino a fonti di calore e ciotola dell'acqua sempre disponibile e possibilmente pesante ke non la possa rovesciare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2009, 04:32 PM
Messaggio: #4
RE: Casa per il riccetto
grazie pierre, tu dici che non dovrei far nessuna casetta allora?meglio lasciare le "coperte"sul fondo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2009, 05:37 PM
Messaggio: #5
RE: Casa per il riccetto
No, una casetta fagliela (basta anche una scatola di cartone ma se è di legno è meglio così non te la porta in giro) ma non rialzata come vorresti tu xké i ricci sono scalatori incredibili e la userebbe come trampolino x uscire. Dentro metti un pò di scottex (ke cambierài anche quella tutti i giorni), poi ci pensa lui a sistemarla. Mi par d'aver capito ke il contenitore ha le sponde alte 40 e quello va bene così non riesce a scavalcare e calcola ke la casetta non sia troppo bassa da poterci salire sopra, almeno 30cm e pareti lisce. Mi raccomando la temperatura, almeno 20gradi e mai metterlo vicino a fonti di calore, non deve aver freddo ma nemmeno bollire...un'altra cosa importante è ke ci sia sempre acqua x bere ma essendo il riccio un terremoto è utile ke lui non sia in grado di rovesciarla quindi deve essere o pesante o fissata al fondo. X qualsiasi altra cosa chiedi pure, al momento non mi viene in mente altro di importante...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication