Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti!! è arrivato Benny
05-11-2009, 11:38 AM
Messaggio: #1
Smile salve a tutti!! è arrivato Benny
salve a tutti l'altro giorno il mio fidanzato mi ha regalato un riccetto africano buffissimo(in quanto guardando le vostre foto nessuno somiglia al mio perchè ha delle orercchiette enormi come il pipistrello...non ne avevo mai visti così) e curiosissimo (comprato in un negozio di animali esotici,avrei preferito prenderlo in allevamento ma ormai è fatta) il negoziante mi ha detto che aveva 2 mesi e mezzo circa 3.Ieri l'ho pesato 290g.
è arzillo e vivacissimo dopo la prima sera si è subito ambientato e ieri continuava ad arrampicarsi su tutta la mia felpa e mi annussava in continuazione ad un certo punto si è accucciato vicino al gomito (sembrava che tenessi in braccio un neonato) e riuscivo ad accarezzarlo tranquillamente senza che soffiasse o si chiudesse,comunque per ora non ha mai morso anche se i dentini ci sono quindi deduco di aver accolto in casa mia un riccio avventuroso e per nulla fifone.Icon_smile
Per quanto riguarda la sistemazione date le dimensioni notevoli della gabbietta,l'ho messo giù in taverna (in atttesa di costruire a breve una mensola in camera mia) in ogni caso il calorifero è acceso e la temperatura si aggira intorno ai 25 gradi ,la sera lo liberiamo sempre al piano di sopra dove c'è il parquet
Ora avrei 1 paio di domande da farvi:
1)il cibo:per ora gli ho dato solo crocchette per cuccioli di gatto al pollo inumidite che ha spazzolato subito e umido sempre per gatti al gusto di manzo e pollo la verdura e la frutta però la snobba inoltre vorrei procurarmi anche delle camole (le cavallette ho paura perchè avendo la gabbietta con le grate temo saltellino fuori prima che benny si accorga che ci sono) inoltre (non mi linciate) il primo giorno ho provato a dargli del prosciutto cotto che però non ha minimamente toccato (per fortuna perchè spulciando per benino il forum ho letto che gli fa male quindi vorrei sapere i cibi assolutamente vietati perchè sì onniìvoro e spazzino però ci sono cose che non può mangiare assolutamente giusto?)
2) il veterinario: volevo portarlo al più presto per una visita di controllo solo che l'indirizzo che mi ha dato il negoziante è a forlanini (milano) io però abito in provincia di milano e più precisamente a Palazzolo milanese vicino a Paderno Dugnano e volevo chiedere se qualcuno di voi abita dalle mie parti per indicarmi un veterinario più vicino.
Ultimissima cosa giuro (lo so sono stata prolissa ma volevo essere chiara al 100%) il negoziante non mi ha rilasciato nessun certificato di provenienza...serve? il veterinario lo richiede? o non me ne faccio niente?

GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'ATTENZIONE in particolar modo a chi risponderà(e scusate ancora per la lunghezzaIcon_razz)

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 01:34 PM
Messaggio: #2
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Benvenuta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 02:17 PM
Messaggio: #3
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Ciao, bevenuta a te e al tuo riccetto.
290 gr a 2 mesi e mezzo? ò.ò Mi pare molto strano...
Possiamo vedere delle foto di questo riccetto particolare?
Per il certificato non preoccuparti; il vet non ti chiederà nulla del genere.
Se vuoi che mangi anche frutta e verdura, prova a dargli prima solamente queste e solo dopo che le ha mangiate aggiungi il cibo che gli piace (in questo caso crocchette e umido).
Se hai bisogno di altro non esitare a chiedere!

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 02:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009 02:48 PM da Pierre.)
Messaggio: #4
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
X quanto riguarda il veterinario non sono pratico della provincia di milano ma prova a contattare lagiuli (una degli amministratori), lei lavora alla clinica veterinaria europea a milano, sicuramente saprà dirti tutto x il tuo riccetto...mandaci una foto, mi incuriosisce il discorso delle orecchie xké cè una specie ke ha le orecchie lunghe...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 04:09 PM
Messaggio: #5
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
grazie mille per le risposte :) per quanto riguarda il peso anche a me sembra troppo 290g avendo solo 2 mesi e mezzo...in teoria quanto dovrebbe pesare?
per la foto se capisco come si fa lo faccio subito!!

spero si veda perchè ho dovuto modificare la foto per allegarla

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 04:22 PM
Messaggio: #6
Sad RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
non riesco ad allegarlaIcon_sadl'ho anche rimpicciolita ma nulla...provo così..


http://hedgehogs.altervista.org/forum/at...p?aid=1134

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 04:32 PM
Messaggio: #7
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Non si vede...prova a metterla come immagine nel tuo profilo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 04:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2009 04:47 PM da Babi79.)
Messaggio: #8
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
è per caso questo?

[Immagine: hemiechinusauritus.jpg]
se si è un Hemiechinus Auritus
Ed è lo stesso che ho nel mio avatar....

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 05:09 PM
Messaggio: #9
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Come fai a postarla? Volevo fare lo stesso con un'altra foto ma non ci sono riuscito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 05:12 PM
Messaggio: #10
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
parlando di orecchie da pipistrello è senz altro che un altro tipo di riccio africano detenibile (Hemiechinus Auritus) lo trovo bellissimo!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 05:31 PM
Messaggio: #11
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
sì sì è proprio lui!!è identicoIcon_biggrin purtroppo non capisco perchè non mi fa mettere la foto anche per l'avatar dice che è troppo grande uff comunque è solo un tipo diverso...ha le stesse esigenze degli altri giusto?

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 05:45 PM
Messaggio: #12
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
si ma ha bisogno di piu attenzioni riguardo alla temperatura. sono molto sensibili a basse temperature quindi attenzione alle finestre. vanno tenuti in stanza calda oppure mettere sotto la teca il riscaldatore apposito per serpenti. questo tipo di riccio african mangia le stesse cose dei ricci africani ma la cosa differenza è che si riproducono una volta all'anno, l'ho letto nell'altro sito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 05:51 PM
Messaggio: #13
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
(05-11-2009 05:45 PM)sweetferret77 Ha scritto:  si ma ha bisogno di piu attenzioni riguardo alla temperatura. sono molto sensibili a basse temperature quindi attenzione alle finestre. vanno tenuti in stanza calda oppure mettere sotto la teca il riscaldatore apposito per serpenti. questo tipo di riccio african mangia le stesse cose dei ricci africani ma la cosa differenza è che si riproducono una volta all'anno, l'ho letto nell'altro sito.

per la temperatura il calorifero giù va a manetta quindi non penso ci siano problemi e quando lo porto su la sera per farlo camminare un pò in casa ci sono sempre 20 gradi adesso mi informo sul veterinario più vicino e su dove comprare le camole..più che altro secondo voi 290gr a quanti mesi possono corrispondere?

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2009, 07:43 PM
Messaggio: #14
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Complimenti bellissimo riccio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 10:58 AM
Messaggio: #15
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Per l'avatar uso paint e la rimpicciolisco fino quanto basta.....
Per quella foto l'ho caricata con Imageshack.... mai usato?
Mi sono innamorata di quel riccio al Nirm... bello, e appunto mi hanno detto le stesse cse che ha detto sweetferret77...
Consiglio sempre una bella visita da un veterinario specializzato...

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 11:00 AM
Messaggio: #16
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Guarda anche questo sito:
http://hedgehog-home.my1.ru/index/0-25

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 11:14 AM
Messaggio: #17
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Conosco il paint ma l'altro programma mai sentito...ora gli do un'occhiata...x quanto riguarda l'altro sito ke segnali cè modo di vederlo in italiano? Me lo da credo in russo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 11:39 AM
Messaggio: #18
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
si infatti dovrebbe essere russo e in base alle ricerche che ho fatto non ho trovato nient'altro di meglio.... per fortuna che le spiegazioni del riccio sonoin inglese, perciò rispolverando un qualcosa dalla scuola (impare l'arte e mettila da parte) sono riuscita a collegare un pò di cose.... purtroppo il sito è solo in russo!!!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 01:53 PM
Messaggio: #19
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
per le foto proveròIcon_biggrin
sul sito ho capito che le orecchie grandi gli servono per disperdere calore e che (se ho capito bene) rimane più piccolo degli altri ricci africani....comunque è buffissimo si arrampica dovunque anche se non sembra apprezzare il rotolo di cartaigenica bho...però ieri sera ho avuto la mia prima soddisfazione,sono riuscita a fargli mangiare i croccanti porgendoglieli con la mano e sono anche riuscita ad accarezzargli il pancino senza che si ribellasse,ormai soffia davvero poco solo con il mio fidanzato:neutral:sembra che benny abbia una particolare antipatia per lui chissà perchè?Icon_eek

Ceci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2009, 02:15 PM
Messaggio: #20
RE: salve a tutti!! è arrivato Benny
Forse xké è un maschio...la mia ragazza aveva raccolto anni fa in autunno un riccino europeo, l'ha tenuto in casa x l'inverno e quando si avvicinava lei la leccava amorevolmente, se lo facevo io cercava di mordermi con aggressività...magari dico una c....a ma se riescono a sentire la differenza di odore tra uomo e donna può darsi ke veda te come la sua "mamma" e il tuo fidanzato come un rivale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication