Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto!!!!!
30-11-2009, 04:08 PM
Messaggio: #1
aiuto!!!!!
ciao a tutti e' tantissimo tempo che non partecipo piu' nelle discussioni del sito ma la mancanza di tempo e' tiranna

ho bisogno del vostro aiuto

tempo fa trovai un riccetto non ancora del peso adatto ad affrontare il letargo (300 g) una mia amica si offri di provvedere a fargli passare l'inverno in casa per saltare il letargo (e nel frattempo ne trovo' una anche lei , ancora piu piccolo)

ora purtroppo la mia amica ha dei gravissimi problemi famigliari e non riesce piu' ad accudirli e io non ho lo spazio adatto alla situazione

cerchiamo pertanto qualcuno che possa prendersi cura di loro , anche separatamnte fino a primavera.

i due ricci sono gia' stati spulciati e sveminati dal veterinario, ora hanno solo bisogno di un posto al caldo per l'inverno

qualcuno ci aiuta?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 04:38 PM
Messaggio: #2
RE: aiuto!!!!!
Ciao io sono disponibile a ospitare 1 riccio . Non so se siamo vicini.. Dove vivono i ricci adesso?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 04:40 PM
Messaggio: #3
RE: aiuto!!!!!
ciao, il riccio si trova a como.
tu hai esperienza nel far saltare il letargo ai riccetti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 05:17 PM
Messaggio: #4
RE: aiuto!!!!!
Prova a sentire lagiuli ke ha la clinica a milano, lei magari li può tenere...comunque non è complicato fargli saltare il letargo, bastano ke stiano a una temperatura non inferiore ai 15/16 gradi e non lo fanno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 05:29 PM
Messaggio: #5
RE: aiuto!!!!!
(30-11-2009 05:17 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Prova a sentire lagiuli ke ha la clinica a milano, lei magari li può tenere...comunque non è complicato fargli saltare il letargo, bastano ke stiano a una temperatura non inferiore ai 15/16 gradi e non lo fanno...

grazie caro, giulia e' una mia carissima amica e gia'a suo tempo si era offerta ma vorri evitare di rivolgermi a lei che e' gia' piena.

se permetti non e' cosi semplice fargli saltare il letargo, i gradi dovrebbero essere 20, e se di giorno dormono e basta lasciargli uno scatolone con paglia e magari una scatola piu' piccola all'interno di notte hanno bisogno di spazio per muoversi, in natura i ricci percorrono diversi km ogni giorno e gli si deve dare la possibilita' di sgambettare,
tutto questo comporta che se hai una stanza per fargli fare tutto questo (e deve essere una stanza dove il riccio non si faccia del male) al mattino trovi cacchine e sporco ovunque e quindo devi pulire (per te e per lui cosi che non si prenda malattie e infezioni)ed e' appunto questo aspetta che ne io ne la mia amica riusciamo a risolvere.
io non ho lo spazio (o per lo meno ho lo spazio ma ci sono in stallo i gatti del gattile) e gia' mi alzo al mattino alle 5 , piu' di cosi non posso; lei ha lo spazio e fino ad ora anche il tempo ma purtroppo le condizioni di salute di un suo famigliare si sono molto aggravate e pertanto anche a lei il tempo viene a mancare.

entrambe abbiamo esperienza con i ricci e ci siamo sempre avvalse dei consigli di marina per cui so esattamente di cosa sto parlando
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 05:44 PM
Messaggio: #6
RE: aiuto!!!!!
Ciao Lore!
innanzi tutto grazie ...
se c'è bisogno di una soluzione veloce chiamami che vediamo di trovarla, non farti problemi.
io intanto mi informo se riesco a recuperare altre case famiglia!
Concordo con tutto quel che hai detto... VERISSIMO. 15/16 gradi non sono affatto sufficienti, e soprattutto è necessario per loro il movimento, per evitare movimenti ossessivi e reiterati.
x thea: grazie della disponibilità, personalmente preferirei che prendessi quello di silviaetea, confido di trovare qualcuno qui in zona. (mumino è vicino a me, almeno per lavoro!)
fammi sapere, e fammi sapere anche dei mici, io - paradossalmente - ho quasi "finito" i miei da adottare, e ne chiedono sempre tanti (ovviamente prima passano il mio terzo grado, per l'adozione!) bacioni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 06:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2009 07:26 PM da Pierre.)
Messaggio: #7
RE: aiuto!!!!!
Non sapevo ke voi già vi conoscete e ke hai già esperienza, ho letto la discussione ma non ho fatto caso ke eri un membro anziano, ho pensato ke fossi nuovo e quindi ho scritto di chiedere a lei se aveva la possibilità di aiutarti xké eravate nella stessa zona, c'era necessità di trovare un affido e automaticamente ho pensato a Giulia...x quanto riguarda la temperatura li tengo anch'io a non meno di 18/19 gradi, intendevo dire ke se la temperatura è superiore a 15 gradi non hanno l'istinto di andare in letargo, forse mi sono espresso male...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 08:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2009 08:15 PM da pesk.)
Messaggio: #8
RE: aiuto!!!!!
(30-11-2009 05:44 PM)lagiuli Ha scritto:  Ciao Lore!
innanzi tutto grazie ...
se c'è bisogno di una soluzione veloce chiamami che vediamo di trovarla, non farti problemi.
io intanto mi informo se riesco a recuperare altre case famiglia!
Concordo con tutto quel che hai detto... VERISSIMO. 15/16 gradi non sono affatto sufficienti, e soprattutto è necessario per loro il movimento, per evitare movimenti ossessivi e reiterati.
x thea: grazie della disponibilità, personalmente preferirei che prendessi quello di silviaetea, confido di trovare qualcuno qui in zona. (mumino è vicino a me, almeno per lavoro!)


Ma certo no prob, Como era comunque impossibile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2009, 09:41 AM
Messaggio: #9
RE: aiuto!!!!!
grazie a tutti per la collaborazione.

@giulia, sto spargendo la voce in giro per vedere se c'e'qualche opportunita', nel caso non trovassi soluzioni ti contattero' certamente.

hai richieste di mici?????????????
chiamami lo sai che da noi in associazione non diciamo mai di no a nessuno e pertanto arrivano in continuazione mici e se anche tanti vanno in adozione ci sono sempre mici in cerca di adozioni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2009, 09:51 AM
Messaggio: #10
RE: aiuto!!!!!
Da quello ke capisco collabori con un'associazione ke aiuta i gatti randagi e gli cerca una casa, fai una cosa molto bella...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication