Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soccorso urgente riccetto
20-11-2009, 07:29 PM
Messaggio: #41
RE: Soccorso urgente riccetto
Citazione:Intendiamoci, io non faccio nulla...
E ti pare "nulla"! Icon_wink

Aspettiamo info da giulia,
povera, sara` presissima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 10:25 AM
Messaggio: #42
RE: Soccorso urgente riccetto
Ciao a tutti, sono Elisabetta la ragazza di Filippo...sono emozionata per tanta partecipazione...ho portato la riccetta (è una femmina e ha due mesi circa) giovedì a Milano ed ho avuto così modo di conoscere Gerard e di vedere la clinica. E' stato veramente di una gentilezza e di una delicatezza rara. Ha operato la riccetta in due ore perché aveva il musino tutto fratturato. L'operazione è andata alla grande e lei si è svegliata. Ieri però l'ho sentito e mi ha detto che è ancora molto grave...io sono qui che aspetto e penso a Zucca, l'hanno chiamata così perché arriva da Mantova. E' anche cicciottella quindi le si addice!
Spero che vada tutto bene e che possa tornare a scorrazzare nel mio giardino. Sono convinta di averla affidata a mani esperte ed amorevoli.

Grazie a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 02:13 PM
Messaggio: #43
RE: Soccorso urgente riccetto
Ciao Elisabetta, grazie a te per l'impegno che hai messo nell'aiutare questa piccolina! Spero davvero che torni presto a star bene, sicuramente è in ottime mani...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 02:21 PM
Messaggio: #44
RE: Soccorso urgente riccetto
Ciao Elisabetta e benvenuta anche a te, come ho già scritto privatamente a Filippo spero di potervi incontrare x ringraziarvi personalmente a nome di zucca, nella sezione "elenco cras" trovate il mio numero di telefono nel caso voleste venirmi a trovare al cras di mantova...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 03:08 PM
Messaggio: #45
RE: Soccorso urgente riccetto
anche secondo me la convalescenza non sarà breve, ma l'intervento riuscito è di per sè un buon segno. si spera che poco per volta la situazione diventi meno critica. se avete degli aggiornamenti fateci sapere, penso che tutto lo stivale stia seguendo la vicendaIcon_rolleyes
invece ho ancora una curiosità: avete notizie sulla causa dell'incidente???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 06:27 PM
Messaggio: #46
RE: Soccorso urgente riccetto
Gèrard pensa che la ruota di una macchina o di una moto l'abbia colpita sul muso. Non capiamo però come sia riuscita ad arrivare nel nostro giardino che è abbastanza lontano dalla strada per un esserino così piccolo...non so proprio..a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 07:17 PM
Messaggio: #47
RE: Soccorso urgente riccetto
Ciao a tutti,
la nostra piccola Zucca non ce l'ha fatta. Mi dispiace tantissimo, avevo sperato con tutto il cuore che potesse guarire.
Sono tranquilla però perché so che abbiamo fatto il meglio per lei portandola da Gérard e perché so che tutti hanno fatto tutto il possibile per salvarla. Ho sempre amato gli animali ma Zucca mi ha permesso di conoscere un mondo di cui ignoravo l'esistenza, fatto di amore per i ricci, impegno, sinergie e collaborazione.
Qualora mi capitasse ancora di incontrare un riccio in difficoltà, ora so senza alcun dubbio a chi rivolgermi e se aveste bisogno di aiuto non esitate a contattarci.

Un abbraccio e grazie.

Elisabetta e Filippo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 07:29 PM
Messaggio: #48
RE: Soccorso urgente riccetto
Ma dai... mi rattrista molto questa notizia, speravo proprio che si riprendesse. Icon_sad Grazie per tutto quello che avete fatto, siete stati davvero generosi nell'aiutare questa piccolina e a noi ha fatto molto piacere conoscervi. Se vi va continuate a frequentare il forum: avrete modo di imparare di più su questi animaletti che, come avete avuto modo di vedere, sono degli irresistibili conquistatori di cuori. Un bacino, piccola Zucca!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 08:29 PM
Messaggio: #49
RE: Soccorso urgente riccetto
Ci sono rimasta malissimo quando ho letto che la piccola non ce l'ha fatta... mi dispiace immensamente! Icon_cry Ormai mi ero affezionata a lei e seguivo gli aggiornamenti speranzosa...
Comunque averla trovata e soccorsa vi ha permesso di entrare a far parte della grande famiglia dei ricciofili, sono davvero tante le persone che amano i ricci e si (pre)occupano di loro, dopo tutto è praticamente impossibile resistere ai quei teneri musetti e a quegli occhi così piccoli eppure così profondi ed espressivi... Icon_razz
In bocca al lupo per tutto e sono sicura che se dovesse ricapitarvi di incontrare un riccio sareste dei bravissimi riccio-genitori!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2009, 09:47 PM
Messaggio: #50
RE: Soccorso urgente riccetto
Nooooo...ke brutta notizia...avete fatto tutto ciò ke si poteva ma purtroppo non è bastato...ciao piccola Zucca, buon viaggio nel mondo dei nostri amici spinosi ke sono partiti x un mondo migliore...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2009, 03:59 PM
Messaggio: #51
RE: Soccorso urgente riccetto
Mi dispiace davvero per questa piccola spinosa, quando avevo letto dell'operazione ho sperato in un epilogo diverso Icon_sad

Spero, Filippo ed Elisabetta, che rimaniate con noi sul forum, gli spinosi hanno bisogno di persone come voiIcon_exclaim

Buon viaggio piccola Zucca...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2009, 08:50 PM
Messaggio: #52
RE: Soccorso urgente riccetto
purtroppo si.
la piccola Zucca ha avuto un blocco renale, che non c'entrava con il suo problema alla mandibola, o meglio, probabilmente la causa (incidente?) era la stessa, ma non ha avuto problemi con operazione o trauma alla bocca, c'era sotto altro, purtroppo.

@pierre: con i denti che ha un riccio è impossibile mettere un sondino ... lo trancerebbe come fosse burro.
per favore non andiamo a tentativi.
zucca poteva mangiare tranquillamente con l'impianto che le era stato fatto ed eventualmente poteva essere aiutata con una siringa senz'ago
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2009, 01:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2009 01:30 AM da Pierre.)
Messaggio: #53
RE: Soccorso urgente riccetto
@ Giulia, non si stava andando x tentativi o facendo diagnosi di nessun tipo, non era mia intenzione, pensando entrambi (sbagliando) ke comunque la bocca fosse immobilizzata io e Igor stavamo semplicemente parlando di quali potevano essere le alternative x alimentare la piccola, lui ha parlato di flebo e io ho aggiunto l'ipotesi sondino ma infatti ho anche precisato ke non mi era mai capitato con dei ricci e aspettavamo di sentire te x sapere qualcosa di preciso, non potevamo sapere e nemmeno immaginare ke vista la grave situazione la piccola fosse comunque in grado di mangiare.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2009, 11:46 AM
Messaggio: #54
RE: Soccorso urgente riccetto
Sono molto dispiaciuto che Zucca non ce l'abbia fatta, speravo tanto che guarisse e potesse tornare in natura questa primavera assieme a tutti i riccetti trovati quest' anno ...

Ciao Filippo ed Elisabetta, mi aggiungo anch'io ai tanti che sperano che continiuate a frequentare il forum, fa piacere sapere che ci sono persone come voi che amano cosi` tanto gli animali e si prestano ad aiutarli.
... colgo l'occasione per ricordarvi che se volete adottare un riccetto bisognoso di cure fino a questa primavera sicuramente c'e` la possibilita` di averne uno.

(22-11-2009 08:50 PM)lagiuli Ha scritto:  ...zucca poteva mangiare tranquillamente con l'impianto che le era stato fatto ed eventualmente poteva essere aiutata con una siringa senz'ago

Grazie Giulia per la spiegazione, ora sappiamo qualcosina in piu`, c'e` sempre tanto da imparare ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2009, 03:48 PM
Messaggio: #55
RE: Soccorso urgente riccetto
Che dispiacere enorme!!!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2009, 11:47 PM
Messaggio: #56
RE: Soccorso urgente riccetto
Ciao a tutti sono filippo
Oggi ho fatto una riflessione su quanto mi è accaduto con Zucca, credo che questo piccolo animaletto, seppur per il tempo così breve (aimè) ma intenso che le ho dedicato, mi abbia dato la possibilità di scoprire persone come voi tutti membri di questo forum. Non lo dico per retorica anche perchè non sono avvezzo a scrivere queste cose su internet, ma penso veramente che il vostro interessamento nasconde una vera, ed oggi, rara sensibilità. Purtroppo non avrò molto tempo a disposizione per scrivere spesso, ma mi piacerebbe conoscervi tutti.....Tutta la vicenda della piccola Zucca mi ha dato molto........e il molto siete voi. Grazie davvero sarete un buon punto di riferimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 12:34 AM
Messaggio: #57
RE: Soccorso urgente riccetto
grazie per tutto quello che ha scrittoIcon_rolleyes. al forum ci siamo arrivati tutti per caso e ci siamo affezionatiIcon_rolleyes. molti di noi hanno alle spalle delle storie simili alla vostra, ma per fortuna non sempre con finali tragici. il fatto di condividerle e di ricevere consigli è per tutti un sostegno molto importante. spero che la vostra prossima esperienza (perché ci sarà, ne sono convintaIcon_biggrin) sia più a lieto fine di questa. a prestoIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 08:44 AM
Messaggio: #58
RE: Soccorso urgente riccetto
Filippo, le tue parole sono commoventi!
Come diceva Gizzi, tutto comincia per caso, i ricci entrano nella nostra vita improvvisamente e in punta di zampe, e grazie a loro si schiudono davanti a noi le porte di un mondo speciale, di cui prima ignoravamo l'esistenza o su cui forse non avevamo mai riflettuto più di tanto. Per me è stato così e ora sono contenta di far parte di questo mondo!
Si dice che dopo aver trovato un riccio ne arrivino sempre altri, mi auguro che i prossimi spinosi che incontrerete siano più fortunati della piccola Zucca che comunque, nella sfortuna, è stata fortunata per aver conosciuto persone gentili e di buon cuore come voi che le hanno dato una seconda chanche.
A presto

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 09:04 AM
Messaggio: #59
RE: Soccorso urgente riccetto
Sottoscrivo in pieno quanto ha detto Debby, è cominciato con un piccolo spinoso di 70grammi ke ho cresciuto x un inverno e da li è scattata la molla ke mi ha portato a occuparmi di loro, ora ne ho una decina e ogni volta ke li vedo sgambettare, mangiare o sbadigliare è una gioia infinita...torna a trovarci qui quando vuoi e come ti ho già scritto se lo desideri vienimi a trovare al cras.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 09:24 AM
Messaggio: #60
RE: Soccorso urgente riccetto
Non posso che unirmi a quanto ti hanno risposto Debby, Gizzi e Pierre...
Dal canto mio posso dirti che ogni volta che capitano sul forum persone come voi, il cuore si allarga Icon_biggrin

Come ti hanno già detto "riccio chiama riccio" e quando accadrà, noi saremo qui Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication