Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi arrivi
19-01-2010, 11:39 PM
Messaggio: #121
RE: nuovi arrivi
Icon_redface eddai, non esageriamoIcon_rolleyes! diciamo piuttosto che questa riccetta si è rivelata abbastanza impegnativa, ma non è stata una cosa prevista. una dei due nuovi arrivi l'ho già conosciuta da giulia e sono curiosa di vedere com'è cambiataIcon_biggrin!
per la mia signorina sto iniziando a chiedermi quale sarà il suo futuro...aspetto consigli, ma non subito, voglio essere un po' scaramanticaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 11:40 PM
Messaggio: #122
RE: nuovi arrivi
Sì, dai, vedremo a primavera cos'è meglio fare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 04:55 AM
Messaggio: #123
RE: nuovi arrivi
Bene Gizzi! veramente grande! Sono contentissima! Davvero un bel lavoro! Certo che le zecche sono tremende! c'è però da chiedersi come mai fosse così piena! E' una cosa non troppo frequente o sbaglio? Qui da noi, forse perchè siamo un pò in alto, non ce ne sono tantissime. Ne ho trovata solo una addosso ad enrichetta, le altre tutte pulite. Comunque complimenti e un bacio a tutte e due (un saluto al marito, che dice delle "OPERE ARTISTICHE" DELLA RICCETTA??? :-)))))))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 12:42 PM
Messaggio: #124
RE: nuovi arrivi
Sono davvero felice di leggere queste nuove notizie Icon_biggrin

Decisamente la Palma d'Oro è da assegnare a Gizzi, davvero!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2010, 01:19 PM
Messaggio: #125
RE: nuovi arrivi
sarà sicuramente lievitata rispetto a quando l'hai vista tu, piccola e spennacchiata!!
brava a gizzi e al marito per la pazienza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 06:57 PM
Messaggio: #126
RE: nuovi arrivi
insieme ai due nuovi arrivi (crostino e oronza) ho portato anche la signorina dal vet. tutto bene, progressi e via dicendo. unico neo, gli ho parlato del possibile reinserimento e, ahimè, mi ha detto che secondo lui è possibile solo a condizione che non siano più necessarie cure, altrimenti diventa un problema: se dovesse continuare a mettere il collirio non sarebbe liberabile, altrimenti perderebbe l'occhio e magari anche la vita causa infezioneIcon_sad....insomma, bel problema....per adesso iniziamo a pensarciIcon_confused.
la signorina intanto è sempre più bellaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 07:24 PM
Messaggio: #127
RE: nuovi arrivi
Ci auguriamo ke si sistemi tutto x il meglio ma in caso contrario credo ke anche se non è nella sua natura (e anche un tantino non legale) l'unica soluzione sia tenerlo in cattività, in questo caso sarebbe x salvargli la vita e quindi accettabile, noi abbiamo diversi rapaci arrivati con lesioni alari non recuperabili al 100% e allora x non mandarli a morte certa liberandoli li teniamo come ospiti fissi nelle nostre voliere...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 07:42 PM
Messaggio: #128
RE: nuovi arrivi
personalmente non vorrei che rimanesse in casa, ma in un giardino.... la libertà controllata a cui accennava peskIcon_rolleyes...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 07:52 PM
Messaggio: #129
RE: nuovi arrivi
Sì, sarebbe la cosa migliore! Un giardino davvero a prova di fuga però, presso una famiglia che la controlli e la curi regolarmente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 08:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2010 08:56 PM da Pierre.)
Messaggio: #130
RE: nuovi arrivi
Si intendevo quello, non farla vivere in una vasca di plastica, ci vorrebbe una bella zona recintata in un prato, se potesse tenerla l'ideale sarebbe da Marina...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2010, 11:32 PM
Messaggio: #131
RE: nuovi arrivi
(22-01-2010 07:52 PM)pesk Ha scritto:  Sì, sarebbe la cosa migliore! Un giardino davvero a prova di fuga però, presso una famiglia che la controlli e la curi regolarmente.
....e anche un bel riccione....Icon_biggrin sarebbe chiedere troppo?????????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2010, 04:44 PM
Messaggio: #132
RE: nuovi arrivi
vi aggiorno dopo l'ultima visita dalla veterinaria: BASTA CON IL COLLIRIO ANTIBIOTICOIcon_biggrinIcon_biggrin!!!
ora "solo" lacrime artificiali 2-3 volte al giorno....per tutta la vitaIcon_sadIcon_sad. un bel problema per il reinserimento: la piccola, a parte questo problema, sta bene, cammina e corre, tutto è passato... però c'è questo piccolo inconveniente, l'occhio è asciutto e la sua cornea è opaca... non so neppure se potrà fare altri letarghi, temo di noIcon_sad.
per ora gira in tavernetta con i suoi nuovi amici, fa delle avances a crostino, ma lui sembra non reagireIcon_lol....in seguito si vedrà. certo che questo impegno così a lungo termine mi preoccupa un po'Icon_confused
prossimo controllo tra sei mesi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2010, 05:13 PM
Messaggio: #133
RE: nuovi arrivi
Beh almeno mi par di capire ke la situazione dell'occhio è migliorata molto e non è più compromesso, se x salvarglielo completamente è necessaria questa cura a vita se non puoi farlo tu ci sarà sicuramente chi ha lo spazio adatto e se ne potrà occupare...spiace ke non potrà tornare libera ma è x la sua salute, se liberarla significa mandarla incontro a problemi e forse a morte credo sia meglio trattenerla...poi se come hai scritto ci fosse anche un bel riccione a farle compagnia...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2010, 09:24 AM
Messaggio: #134
RE: nuovi arrivi
Sono contenta dei miglioramenti, mi spiace non possa tornare libera in tutta tranquillità...ma sicuramente la soluzione si trova!

Nel frattempo le hai fatto fare conoscenza con gli altri due?
Ci sarà un bel movimento in tavernetta Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2010, 01:05 PM
Messaggio: #135
RE: nuovi arrivi
si, si, alla sera di fisso passano un paio d'ore insieme in giro per la tavernetta...e io poi puliscoIcon_evil! ma sono contenta perché vedo che hanno bisogno di correre e andare a spasso. ogni tanto sento dei rumori strani, vedo oggetti spostati, ma per fortuna niente di pericoloso. crostino in assoluto è il più selvatico e pasticcione: quando arrivo per rimetterli in gabbia fa in modo di sparire e trova sempre dei nascondigli nuovi. le signorine invece non protestano più di tanto.
tornando alla signorina e al suo occhio...accetto suggerimentiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2010, 09:25 PM
Messaggio: #136
RE: nuovi arrivi
Icon_sad UFFA!Icon_sad
sembrava che tutto andasse bene e invece due giorni fa è andata in ipotermia....e stasera di nuovoIcon_sad.
per fortuna domani vado dal vet (per un gatto) e ne approfitto per farla controllare, ma la cosa è davvero strana: è sempre in casa, la temperatura è abbastanza costante, magari apro di più la finestra ma ormai lei pesa quasi 900 grammi, non riesco a capire.... so solo che non posso fidarmi a liberarla in un posto dove non posso controllarla.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2010, 12:07 PM
Messaggio: #137
RE: nuovi arrivi
Uffa!

Certo l'umidità e questo nuovo (ennesimo Icon_evil) brusco calo della temperatura non la aiuta di certo...

Facci sapere cosa dice il vet.

P.S.
Spero che il tuo micio non abbia niente che non va, non ti dico le peripezie degli ultimi giorni col mio Icon_twisted

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2010, 03:25 PM
Messaggio: #138
RE: nuovi arrivi
il micio si è beccato l'antibiotico per una serie di problemi: ha 15 anni e mercoledì ritorniamo per gli esami del sangue....'sti teenager iniziano ad avere dei problemiIcon_rolleyes...
la riccia, ovviamente tutto bene.... cuore regolare, respiro pure, feci.... vedremo...
oggi era a posto, quello che mi preoccupa è che la trovo così all'improvviso: come faccio a metterla anche solo nel recinto se le succede questo???Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2010, 09:31 AM
Messaggio: #139
RE: nuovi arrivi
Gizzi, è brutto dirlo, ma è la natura.
A volte non possiamo farci proprio nulla ....
per quanto riguarda l'"ipotermia" di cui parli può essere che la riccia ogni tanto vada in letargo, anche se le temperature sono adeguate. A me era successo l'anno scorso con i 4 fratelli che avevo in casa, marina mi aveva detto lo stesso ... insomma, questo riccio per me ne ha già passate troppe ... nel recinto la puoi controllare, non preoccuparti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2010, 07:07 PM
Messaggio: #140
RE: nuovi arrivi
riprendo questa discussione per comunicarvi che da un'ora circa spinetta è stata messa nel recintoIcon_rolleyes! come potete immaginare sono piena di dubbi, ma non ce la facevo più a vederla nella gabbiaIcon_sad. la scorsa notte è addirittura riuscita ad evadere, aveva un grandisimo desiderio di libertà. il vet l'ha visitata e l'ha trovata in ottima forma (900 e passa grammi)...l'occhio purtroppo sempre ugualeIcon_confused...ma non peggiorato, dunque lo interpreto come buon segno.
il vet approva, le ha messo il prodotto contro le zecche. ora si spera che tutto quello che ha pasato sia sufficiente per tutto il resto della sua vitaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication