Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi arrivi
25-11-2009, 02:34 PM
Messaggio: #21
RE: nuovi arrivi
Prego, figurati
non so se e` comodo per tutti ma io mi trovo comodo cosi` ed ho pensato che magari conoscendo il metodo poteva essere comodo anche per altri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 03:17 PM
Messaggio: #22
RE: nuovi arrivi
:redface:ho provato ad accenderla ma non sono tanto sicura, dunque...per ora bottiglieIcon_lolIcon_lol!
il vet mi ha detto di tenere una distanza di 40 cm: confermate? non si cuoce il riccio? il mio si sposta pochissimo, avrei paura solo di questoIcon_redfaceIcon_redface e siccome tra l'altro devo uscire, preferisco essere in casa se capita qualcosa...insomma, non mi sento super tranquilla con 'sta roba...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 04:06 PM
Messaggio: #23
RE: nuovi arrivi
A 40 centimetri non lo cuoci pero` c'e` un bel caldino li sotto, tipo tropici in estate Icon_cool
io la terrei anche a 45/50cm soprattutto perche` e` abbastanza statico il tuo riccio e anche se sente caldo probabilmente ha difficolta` a spostarsi
Banalmente basta posizionare un termometro ambientale "vicino" al riccio e aspettare circa 5/10 minuti che rilevi la temperatura dell'ambiente dove riposa il riccio (quelle lampade portano a temperatura abbastanza in fretta) e la regoli alzandola e abbassandola fino a che non hai trovato la giusta temperatura.
Sempre con lo stesso termometro puoi anche rilevare la temperatura nella "zona fredda" del contenitore del riccio cosi` regoli meglio l'orientamento della lampada in modo da tenere le due zone separate.
Spero di essermi spiegato, in caso contrario dimmelo pure senza problemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 04:19 PM
Messaggio: #24
RE: nuovi arrivi
Volevo aggiungere ke io la terrei anche a 50cm ma credo ke non si possa dare spiegazione più precisa di quella ke ha fatto Igor...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2009, 07:15 PM
Messaggio: #25
RE: nuovi arrivi
grazie, 50 cm mi sembrano meglio, magari anche 60Icon_biggrin. durante la flebo di oggi la signorina ha fatto un paio di salti...da riccioIcon_biggrin. è il primo segno di vita che dà durante questa attività: anche il vet sembrava contento. il cibo è stato toccato, ma non posso essere certa che sia stata lei, dal momento che il mio gatto. appena può, approfitta dei pasti degli spunzonati...però la porta era socchiusa, insomma io ci speroIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 01:00 AM
Messaggio: #26
RE: nuovi arrivi
Speriamo Gizzi, i due salti ricceschi fanno ben sperare Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 01:06 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2009 01:07 AM da gizzi.)
Messaggio: #27
RE: nuovi arrivi
...e sotto la lampada si muove un po' di più, ma .... forse devo accenderla solo per alcune ore????Icon_confused

aggiungo: è a 60 cm circa ho deciso che sono sufficienti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 12:13 PM
Messaggio: #28
RE: nuovi arrivi
Sei riuscita a misurare quanti gradi ci sono in zona riccio?
Secondo me se sei riuscita a mantenere due zone a temperatura diversa, puoi anche non spegnerla visto che sembra essere piu` reattivo e, se non ho interpretato male, puo` spostarsi quando ha caldo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 02:12 PM
Messaggio: #29
RE: nuovi arrivi
la riccetta si è messa in zona lampada ma rintanata: ho misurato e a 75,5 cm ci sono 26,6°C.... accidenti se scalda. ieri sera comunque la signorina era immobile contro la bottiglia. da quando abbiamo acceso la lampada ha incominciato lentamente a rianimarsi: prima si è spalmata nella zona di massimo calore, poi è andata a mangiare e a bere, poi ha incominciato a girare, sempre lentamente, per la scatolaIcon_biggrin! grande successo, dunque!
però stamattina sono uscita e l'ho spenta... avevo paura di trovarla arrostoIcon_lol!
siamo sicuri che la lampada non si surriscaldi?Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 03:54 PM
Messaggio: #30
RE: nuovi arrivi
Scusa una domanda ma che potenza ha la lampada o forse chiamato spot?
Sai a casa ho diversi rettili e la cosa funziona come spiegava Igor ma dipende dal Wattaggio....
Per esempio sono appena tornata dall'Obi ora e ho comprato una lampada da tavolo con il gancio da mettere ai ricci orecchiuti.... Stasera faremo le varie prove tastate da un termometro ma se prendi uno spot da 40 W (o se vuoi al Leroy Merlin o Castorama ci sono quelli a basso consumo ma controlla che siano a luce CALDA non fredda) dovresti essere a posto.... ovviamente tenuto a debita distanza!

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 04:03 PM
Messaggio: #31
RE: nuovi arrivi
Icon_confused??????
per me sono argomenti incomprensibiliIcon_redface!!! me l'ha prestata il veterinario, fino a ieri ho sempre usato bottiglie di acqua calda e mi interesserebbe approfondire l'argomento...magari comprandone una
forse vale la pena di aprire una discussione sul tema, visto che ci sono moltissimi espertiIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 04:09 PM
Messaggio: #32
RE: nuovi arrivi
Devi solo guardare sulla lampadina il numero scritto prima di "W".... se lo trovi.... diciamo che la cosa migliore forse sono dei tappettini riscaldanti con attaccato un termostato che arrivato alla temperatura prefissata (da chi lo usa es. 22 gradi) si spegne automaticamente e si riaccende da solo nel momenti che la temperatura scende! Ma anche i tappetini riscaldanti hanno diversi wattaggi.... poi devono essere messi sotto il contenitore non a contatto diretto con l'animale....
Comunque chiedi e fino a quanto posso ti rispondo....

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 04:18 PM
Messaggio: #33
RE: nuovi arrivi
(26-11-2009 02:12 PM)gizzi Ha scritto:  ...
siamo sicuri che la lampada non si surriscaldi?Icon_confused

In che senso? non ho capito

se le tua paura e` che vada a fuoco, non c'e` pericolo, visto che te l'ha data il tuo veterinario (se non ricordo male) suppongo che lui l'abbia gia` usata e quindi che il portalampada sia adatto a mantenere quelle temperature, caso mai prima di riaccenderla svitala e verifica che l'affare dove si avvita la lampada e il cono sopra alla almpada
non siano di plastica.
Comunque se hai nei paraggi un negozio che vende rettili vendono anche le lampade riscaldanti, tipicamente sono da 100watt ma se ne trovano (piu` difficilmente) anche da 80 o meno che scaldano meno ovviamentre.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 04:19 PM
Messaggio: #34
RE: nuovi arrivi
grazie, ho aperto una discussione sull'argomento perché mi sembra utile approfondireIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 08:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2009 08:09 PM da gizzi.)
Messaggio: #35
RE: nuovi arrivi
intanto vi presento la signorina: sono molto contenta perché si è messa finalmente a mangiare, anche se le buone maniere lasciano un po' a desiderare...Icon_lolIcon_lol

aggiungo: lo stendibiancheria che si intravede serve per la famosa lampada


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 09:55 PM
Messaggio: #36
RE: nuovi arrivi
Tanti auguri per la riccetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2009, 11:14 PM
Messaggio: #37
RE: nuovi arrivi
aggiornamenti: la signorina non ha più zecche di dimensioni considerevoli, ma trovo ancora quelle molto piccoleIcon_evil. sta incominciando a mangiare con più appetito ma è molto lenta nei movimenti, e anche molto statica. si sposta molto poco, però adesso non la scaldo più perché mi sembra superata la fase dell'ipotermia. è magrissima; quando la prendo sento tutte le costole, poveretta. a confronto, l'altra è obesa (640 grammi, ma è bella tondaIcon_lolIcon_lol). questa invece è lunga e stretta. non ho ancora somministrato la cura per i coccidi perché speravo di vederla più in forma. sono comunque migliorate le feci, insomma, poco per volta ci stiamo riprendendoIcon_rolleyes. adesso deve mettere solo su un po' di peso, ma per quello non c'è fretta: abbiamo tutto l'inverno davantiIcon_mrgreen!
ah, per ora non mangia le camoleIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 09:06 AM
Messaggio: #38
RE: nuovi arrivi
Ci credo che è debilitata povera, tra zecche e coccidi se la stavano mangiando Icon_eek

Sono davvero contenta che piano piano si stia riprendendo e...scommetto che la convincerai presto a mangiare le tue "prelibate" camole Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 09:24 AM
Messaggio: #39
RE: nuovi arrivi
Chiedi a Giulia se per la cura contro i coccidi è il caso di aspettare ancora... forse, al contrario, ha bisogno di farla subito per riprendersi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2009, 12:16 PM
Messaggio: #40
RE: nuovi arrivi
le ho appena spappolato la pastiglia nel cibo: la signorina mangia (poco) anche di giorno, quindi qualcosa le lascio sempre. adesso l'ho vista in giro e le ho messo la medicinaIcon_mrgreen.
diciamo che le signorine che ospito sono agli antipodi: la prima corre tutta la notte (e mi preoccupaIcon_confused), la seconda si muove poco (e mi preoccupaIcon_confused).... andrebbe bene una via di mezzo per entrambeIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication