Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi arrivi
03-12-2009, 09:53 PM
Messaggio: #41
RE: nuovi arrivi
vi aggiorno:i miglioramenti sono lenti ma costanti: niente più zecche, peso in leggero aumento (530 grammi, ma c'erano anche i coccidi da eliminare), polpastrelli più rosei.
è sepre lenta e si muove poco, però adesso gira anche un po' sul pavimento del bagno (si dirige verso il termosifoneIcon_rolleyes).
ovviamente sta diventando bellissimaIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2009, 09:46 PM
Messaggio: #42
RE: nuovi arrivi
vi aggiorno: la signorina da ieri tossisceIcon_sad e oggi ha prodotto feci molto liquide. mannaggia, non sono ancora tranquilla con lei. esce pochissimo, mangia, ma è ancora troppo lenta per quello che sono abituata a vedere. domani nuovo esame feci, vediamo che cosa c'è dii nuovoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2009, 09:50 PM
Messaggio: #43
RE: nuovi arrivi
Mannaccia...speriamo ke non sia nulla di serio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2009, 08:20 AM
Messaggio: #44
RE: nuovi arrivi
Com'è andato l'esame delle feci?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2009, 10:35 PM
Messaggio: #45
RE: nuovi arrivi
scusate l'assenza, ma il pre-vacanze è stato un massacroIcon_rolleyes. adesso posso rilassarmi e tornare alle mie occupazioni principaliIcon_mrgreen.
dunque, la riccetta adesso pesa 650 grammi: è cresciuta molto, ma quando è stata raccolta era decisamente sottopeso (quasi 500 grammi). posso dire che ho avuto il sospetto che stesse allattando quando è stata trovata (capezzoli molto più pronunciati di adesso). era probabilmente allo stremo, infatti era ricoperta da zeccheIcon_sad...ma se penso ai piccoli che non ce l'avranno fattaIcon_cryIcon_cry....
l'unica consolazione è che sicuramente non ce l'avrebbe fatta neppure lei...
per quanto riguarda l'esame feci, sembra che non abbia niente, oggi l'abbiamo ripetuto per sicurezza. in compenso la zampina sinistra è sempre un po' gonfia, quella posteriore destra, in corrispondenza del primo dito: oggi il vet ha potuto visitarla (in mano miaIcon_mrgreen) e le ha prescritto un antidolorifico. dice che non è il caso di fare una lastra perché se c'è una frattura ad una falange, si salda da sola. se riesco faccio una foto, così rendo meglio l'idea. comunque antidolorifico per 5 gg e poi nuova visita...vi farò sapere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 02:26 PM
Messaggio: #46
RE: nuovi arrivi
antidolorifico??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2009, 03:47 PM
Messaggio: #47
RE: nuovi arrivi
siIcon_confused...dice che ha male...Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2009, 01:02 AM
Messaggio: #48
RE: nuovi arrivi
sta riccetta continua a preoccuparmi: stasera ne ho approfittato della presenza del vet per farle fare una visita: da ieri infatti la signorina ha un occhio rosso che si è anche opacizzatoIcon_sad...non ho mai visto una cosa simile. adesso facciamo un trattamento antibiotico e vediamo come va a finire...non vi nascondo che sono abbastanza preoccupata, anceh perché non riesco a capire quale possa essere la causaIcon_sad. anche la zampina è gonfia. il vet parla di lussazione o frattura di un dito. secondo llui è rimasta incastrata da qualche parte, io non capisco: nella sua gabbia non mi sembra che si possa rimanere incastrati, lei comunque si muove sempre pochissimo. in bagno dove la libero si dirige sempre dietro la cesta e non si muove Icon_confused. martedì nuova visita, spero di vedere dei miglioramentiIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2009, 08:09 AM
Messaggio: #49
RE: nuovi arrivi
Caspita Gizzi, ora anche l'occhietto... mi dispiace, non hai mai un attimo per stare tranquilla.
Ma secondo il vet il rossore dell'occhio e la zampina sono collegati?
Comunque in bocca al lupo e speriamo che tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2009, 09:13 AM
Messaggio: #50
RE: nuovi arrivi
(21-12-2009 01:02 AM)gizzi Ha scritto:  in bagno dove la libero si dirige sempre dietro la cesta e non si muove

Questo mi fa venire in mente la riccia di Shishy, che era rimasta appesa con la zampina incastrata nelle maglie di un mobile in vimini... può essere che la tua abbia infilato la zampina nelle maglie della cesta?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2009, 01:31 PM
Messaggio: #51
RE: nuovi arrivi
l'occhio è sempre messo male, lo medico con la pomata antibiotica. il vet diceva che poteva essere dovuto a qualche traumaIcon_confused...chissà quale...
ho pensato anche a qualche "scontro" con i gatti, ma in genere ognuno si fa i fatti suoi, e poi lei è in gabbia, non si arrampica...
la zampina è sempre gonfia, ma io sono convinta che avesse qualcosa già quando è arrivata: il dito era già sollevato, però non era gonfiaIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 09:30 PM
Messaggio: #52
RE: nuovi arrivi
oggi altra visita dal vet: l'occhio è peggiorato, il vet allora mi ha mandata da una collega di torino oculista (no, tranquilli, niente occhialiIcon_lol). sono andata preparandomi al peggioIcon_sad e invece lei l'ha visitata con uno strumento particolare, ha detto che non ha lacrimazione e in effetti anche il nasino è più asciutto, e ha diagnosticato una cheratite secca, di origine neurologicaIcon_confused, con interessamento del nervo trigemino. so che è una cosa complicata, ma vi dirò che mi sento decisamente più sollevata...almeno so che cos'ha. adesso cura con collirio antibiotico e lacrime artificiali, poi dopo natale la sento di nuovo e la porto al controllo così, se riesce modifica la terapia. mi sembra di aver capito che questa terapia è un po' d'urto, il prodotto che voleva somministrarle era un altro ma al momento è meglio iniziare con questo.
ovviamente bravissima vet anche questa, con un collega specializzato in esotici. ha ammesso che non ha mai visto un riccio con cheratite e forse è meglio così Icon_rolleyes.
intanto la zampina si è sgonfiata ed è decisamente migliorataIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 09:32 PM
Messaggio: #53
RE: nuovi arrivi
Ma dai, che storia...! E tu pensi di riuscire a metterle il collirio?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2009, 09:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2009 09:44 PM da gizzi.)
Messaggio: #54
RE: nuovi arrivi
come dicevo la piccola si muove pochissimo, è molto tranquilla e l'occhio lo tiene sempre apertoIcon_sad...purtroppo non è un bel vedere, ma almeno le cure sono fattibili senza grosse lotte.
ieri ero così preoccupata che avevo pensato di chiamare un amico che fa l'oculista.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 08:11 AM
Messaggio: #55
RE: nuovi arrivi
Dai per fortuna è "solo" cheratite e visto che la piccola è tranquilla non dovrai tribolare più di tanto per la medicazione.
Comunque i miei complimenti Gizzi, sei sempre efficientissima! E naturalmente auguroni di pronta guarigione alla riccia!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 10:13 AM
Messaggio: #56
RE: nuovi arrivi
no, è il mio vet che è efficienteIcon_rolleyes! io ho solo trasportato la signorina. e la neve non ha agevolato il tutto.
questi non saranno giorni facili per lei: almeno 6 volte al giorno collirio e lacrime artificiali....l'importante è che ne valga la penaIcon_rolleyes
la vet ha anche detto che bisognava evitare che si "bucasse".....che cosa, secondo voiIcon_confusedIcon_confused????
in realtà non sono sicura di volerlo sapereIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 10:48 AM
Messaggio: #57
RE: nuovi arrivi
se vuoi mettiti in contatto con il dr anfray, oftalmologo della nostra clinica e che si occupa di ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2009, 11:04 AM
Messaggio: #58
RE: nuovi arrivi
grazie giuliaIcon_rolleyes...in realtà avevo anche pensato di venire da voi, ma la nevicata e i tiggì non mi hanno certo motivataIcon_rolleyes. adesso spero che la cura dia dei risultati e poi, se riesco, metto dei video...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2009, 09:48 AM
Messaggio: #59
RE: nuovi arrivi
vi aggiorno: la signorina con le lacrime artificiali riesce a chiudere l'occhio. la vet diceva che in qualche modo il condotto lacrimale era bloccato...in effetti la piccola ha una specie di rigonfiamento sul musino dalla parte destra (tra occhio e naso, per intenderci), che in realtà si sente al tatto. le ho appena fatto il "trattamento", mettendo più volte le gocce di lacrime.....mi sembrava che la situazione migliorasse. dopo un po' la poveretta ha incominciato ad agitarsi (sarà collabrativa, ma è sempre un riccioIcon_rolleyes) e l'ho rimessa nella casetta. mi sa che anche oggi chiamerò il vet...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2009, 09:35 PM
Messaggio: #60
RE: nuovi arrivi
Ciao Gizzi, novità?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication