Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi arrivi
08-01-2010, 05:35 PM
Messaggio: #101
RE: nuovi arrivi
Senti anche Giulia! In ogni caso le notizie sul recupero motorio e della vista sono incoraggianti... un applauso a tutti, a te, ai vet e alla riccina, e anche ai tuoi amici che l'hanno accudita mentre eri via! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2010, 08:58 PM
Messaggio: #102
RE: nuovi arrivi
wow, che storia!
complimentissimi per quello che fai :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2010, 11:01 PM
Messaggio: #103
RE: nuovi arrivi
(08-01-2010 08:58 PM)SilviaeTea Ha scritto:  wow, che storia!

lascia perdere... dopo le zecche pensavo che non mi avrebbe più dato problemi, talmente era tranquilla...e inveceIcon_rolleyes
ho sentito gerard ma era in auto in francia, ho sentito giulia e abbiamo parlato per un sacco di tempoIcon_rolleyes. è molto interessante sentire quello che fanno nella clinica e i progetti che hanno in cantiere (mi ha colpita in particolare il "rabbit days", una serie di giornate dedicate alla vaccinazione dei conigliIcon_biggrin).
per la riccetta a questo punto aspetto domani e provo a sentire di nuovo gerard...e intanto la sento che tossisceIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2010, 10:29 PM
Messaggio: #104
RE: nuovi arrivi
aggiornamenti: ho deciso di incominciare la terapia: stanotte ha tossito tantissimo (di solito non sento gli animali perché chiudo la porta scorrevole) e mi sono preoccupata, dunque... pastiglia. gerard non l'ho trovato, ma ieri era in francia. il mio vet non è reperibile, mannaggia! ho rivissuto la situazione di natale, quando le persone che cercavo erano impegnate in attività giustamente più goderecceIcon_rolleyes.
l'occhio e il naso sono sempre un po' asciutti, ma l'occhio è quasi normale, a parte un'ombra grigetta al centro. continuo a farle dei test della vista, mettendole un dito davanti all'occhio, a volte reagisce a volte no....Icon_confused vedremo lunedì che cosa dice l'oculistaIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2010, 12:41 PM
Messaggio: #105
RE: nuovi arrivi
ulteriori aggiornamenti: la visita oculistica ha dato esito positivo!Icon_rolleyes
...ma la signorina per ora non ci vede dall'occhio destroIcon_sad: è migliorato moltissimo, posso togliere un collirio ed eliminre l'antibiotico per bocca, ma prima di un paio di mesi non si sa se tornerà a vedere almeno luci e ombreIcon_confused. l'altro vet ha confermato che per i ricci è importante l'olfatto, però....mi dispiaceIcon_sad. comunque il prox controllo tra un mese, io ci spero ancoraIcon_rolleyes.
la cura capillaria funziona, ha smesso di tossire: ancora due giorni e ho finito! non mi sembra vero di sospendere tutti questi farmaci in una volta solaIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2010, 01:04 PM
Messaggio: #106
RE: nuovi arrivi
Ottime notizie, speriamo continui tutto così...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2010, 03:10 PM
Messaggio: #107
RE: nuovi arrivi
Bene, sono contenta Icon_biggrin

Speriamo che la piccola riesca a recuperare tutto il recuperabile per la vista, gli aculei restano incrociati Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 02:59 AM
Messaggio: #108
RE: nuovi arrivi
Che lavoro Gizzi! Tu ne hai una che vale 4 dei miei! Speriamo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 12:09 PM
Messaggio: #109
RE: nuovi arrivi
ciao gizzi!
hai poi sentito gerard? oggi giornata assurda con 10 interventi, ma se non l'hai ancora sentito ev stasera dovrebbe rispondere (ha una riunione verso le 20.30!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 03:38 PM
Messaggio: #110
RE: nuovi arrivi
no, non sono riuscita a sentirlo, ma alla fine ho deciso di curarla per la capillaria. ieri visita dall'oculista, ora sono più tranquilla, anche perché posso smettere ben 2 antibiotici, e stasera finisco la cura per la capillaria...poi "solo" collirio, sperando che faccia il miracoloIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2010, 12:10 AM
Messaggio: #111
RE: nuovi arrivi
ho appena finito di preparare la cena per la signorinaIcon_biggrin: per la prima volta dopo tanti giorni non metto pastiglie in mezzo al cibo! fino a due giorni fa ne mettevo una al mattino (antibiotico) e una alla sera (anti capillaria). la signorina in questi giorni si è ipernutrita e ora pesa almeno 750 grammiIcon_eek. adesso dieta!!! aspetto ancora qualche giorno e poi comincio a farla passeggiare in salotto, così capisco come si orienta e un po' di movimento spero la aiuti a riconquistare la formaIcon_lol.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2010, 12:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 12:15 AM da TamTam.)
Messaggio: #112
RE: nuovi arrivi
Finalmente leggiamo buone notizie Icon_biggrin

Si dai, vedrai che che il movimento le gioverà, anzi magari è anche capace di ringraziarti con un po' di Hedgie art Icon_mrgreen
(se così fosse ti direi di cominciare a pensare ad una sorta di passa parola Icon_lolIcon_lolIcon_lol)

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2010, 12:39 AM
Messaggio: #113
RE: nuovi arrivi
se e quando vedrò la sua hedge art,, sarò capace di ESULTAREIcon_lolIcon_lol!!! mi ha talmente messa alla prova che sarebbe il primo segno di normalità da parte sua
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2010, 09:15 PM
Messaggio: #114
RE: nuovi arrivi
oggi ho parlato con la collega che mi ha consegnato la signorina tempo fa: mi ha chiesto notizie, le ho raccontato l'odissea di questo periodo e lei mi ha detto che quando l'ha trovata era in mezzo ad un prato completamente ricoperta da zecche!Icon_eek
ne aveva tantissime anche in testa e sul dorso, quindi gli animali che mi ha consegnato (e vi giuro che non ho MAI visto niente di simile!) non erano niente in confronto a quelli che ha raccolto lei...Icon_sad
ah, ha aggiunto che camminava barcollando e sembrava non reggersi in piedi....forse questo segnale è stato sottovalutato inizialmente, dal momento che c'erano altri problemi più urgenti. adesso spero che il peggio sia passatoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2010, 11:20 PM
Messaggio: #115
RE: nuovi arrivi
Ma sì, dai...! Anch'io sono fiduciosa, penso che il peggio sia passato. In ogni caso ho molti dubbi sul fatto che prima o poi questa riccia possa essere liberata. Marina mi ha sempre detto che i ricci con infestazioni massicce di zecche si portano dietro problemi grandissimi, primo fra tutti l'anemia... questa riccina deve aver avuto conseguenze ben peggiori. E' vero che è migliorata parecchio e sta uscendo da una crisi che è stata veramente bruttissima, ma temo che sarà sempre caratterizzata da una salute un po' precaria, e che alla fine la scelta migliore per lei potrebbe essere quella di una libertà controllata. Ne riparleremo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2010, 12:07 AM
Messaggio: #116
RE: nuovi arrivi
...è quel che penso anch'ioIcon_rolleyes: libertà di sicuro, ma sotto controllo, in modo da prevenire qualunque problema... mi dispiacerebbe mandare in fumo questo lavoro, tenendo conto che la signorina ha dimostrato una pazienza e una voglia di vivere da premio nobel! questa sera ha fatto la prima passeggiata un po' seria per il salotto: mezz'ora in giro ad annusare e a passeggiare nelle zone in ombra....che emozioneIcon_biggrin!!!
e poi, udite udite, la prima HEDGE ART nella gabbia!!!! sulla parete, una vera schifezzaIcon_lolIcon_lol, ma uno dei primi ritorni alla normalitàIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2010, 09:11 AM
Messaggio: #117
RE: nuovi arrivi
(15-01-2010 12:07 AM)gizzi Ha scritto:  questa sera ha fatto la prima passeggiata un po' seria per il salotto: mezz'ora in giro ad annusare e a passeggiare nelle zone in ombra....che emozioneIcon_biggrin!!!

Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin

(15-01-2010 12:07 AM)gizzi Ha scritto:  e poi, udite udite, la prima HEDGE ART nella gabbia!!!! sulla parete, una vera schifezzaIcon_lolIcon_lol, ma uno dei primi ritorni alla normalitàIcon_rolleyes

Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2010, 08:59 PM
Messaggio: #118
RE: nuovi arrivi
Bene, brava piccola...! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 11:00 PM
Messaggio: #119
RE: nuovi arrivi
vi comunico che la signorina continua a progredire: quando la prendo incomincia a soffiare e dimostra poca voglia di collaborare. adesso cammina per il salotto e si orienta apparentemente senza problemi: ha scelto l'angolo dietro al televisore, come l'altra riccetta, ma si muove anche tra il divano e la credenza. non è velocissima come l'altra, ma è ben coordinata. la gabbia alla mattina è devastata, l'hedge art presente sulle paretiIcon_lolIcon_lolIcon_lol. tutti segni positivi, per fortunaIcon_biggrin!
continuo il collirio e le lacrime 6 volte al giorno (o più, non le vado a contare), il naso è sempre un po' asciutto, ma sono contenta dei progressiIcon_biggrin
ieri ha incominciato a mangiare le camole, anche se ho fatto come con le medicine: 2 croccantini e 4 camole e lei molto affamataIcon_lol
il peso si è stabilizzato, circa 760 grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2010, 11:16 PM
Messaggio: #120
RE: nuovi arrivi
Gizzi, sei bravissima, un MITO! Icon_biggrin
Hai mostrato e continui a mostrare una costanza e una dedizione davvero ammirevoli nel curare questa riccina. Non è la prima volta che riesci a risollevare dei ricci in condizioni disperate (ricordo quello che il veterinario voleva amputare e che poi invece è guarito), e ora hai anche due "nuovi nuovi arrivi" in vista... quest'anno senza dubbio vinci la palma di ricciomane più impegnata (Giulia, ovviamente, è fuori concorso)! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication