Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lampada spot riscaldante
26-11-2009, 08:41 PM
Messaggio: #21
RE: lampada spot riscaldante
Ma riesce a spostarsi dal caldo? Se si quanti gradi ci sono fuori dalla lampada?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2009, 08:58 PM
Messaggio: #22
RE: lampada spot riscaldante
si, la parte centrale è a 26 gradi, lateralmente non arriva il caldo. lei però si mette quasi sempre sotto la lampada. penso che si stia riprendendo da tutto il freddo che ha preso in questo periodo. conto di tenerla ancora per il we e poi basta.... ma a questo punto saarei interessata all'acquisto: non si sa maiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 09:48 AM
Messaggio: #23
RE: lampada spot riscaldante
Adesso che ci penso quando quando una volta ero andata a comprare uno spot mi volevano dare quelle lampade rosse che si usano anche per i pulcini..... perciò può essere che ai ricci non dia fastidio.

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2009, 12:53 PM
Messaggio: #24
RE: lampada spot riscaldante
Povera, chissa quanto ha sofferto!
mi sa che la lampada che ti ha dato il vet. e` di quelle molto potenti, per fare 26 gradi a quella distanza!

Giusto per dare un idea del materiale esistente utilizzato per i terrari e piu` o meno i prezzi d'acquisto (su internet) ho preparato un file.doc con degli esempi (per questioni pratiche ho preso tutto da un solo sito, a caso, facendo ricerche piu` approfondite magari si trovano anche occasioni migliori ma secondo la mia esperienza i prezzi sono + o - quelli)


Allegati
.doc  Riscaldare il terrario.doc (Dimensione: 121 KB / Download: 31)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2010, 12:36 PM
Messaggio: #25
RE: lampada spot riscaldante
Dite che una lampada alogena possa andare bene per riscaldare il riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2010, 07:35 PM
Messaggio: #26
RE: lampada spot riscaldante
Non ho mai provato con la lampada alogena, spero che qualcuno con più esperienza di me in questo campo possa esserti d'aiuto...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2010, 01:23 PM
Messaggio: #27
RE: lampada spot riscaldante
Ciao Elegian
secondo me la lampada alogena scalda anche lei molto (soprattutto se ha attorno un buon materiale riflettente) ma il problema fondamentale e` che fa un sacco di luce che darebbe molto fastidio al riccio, anche di giorno, la notte poi sarebbe impossibile scaldarlo, la luce rossa non viene percepita e non da fastidio ai loro occhi e scalda sufficentemente una zona abbastanza ampia (Ricordati di lasciare sempre anche una zona piu` fresca nel caso il riccio abbia troppo caldo)
Ciao
Igor.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 04:46 PM
Messaggio: #28
RE: lampada spot riscaldante
Ciao, io per Ricciola ho usato la lampada che riscalda di quelle fatte a lampadina normale ma rossa, era grandina e difatti la tenevo abbastanza distante dalla sua scatola, perche' faceva parecchio caldo.
Funzionava molto bene ed a lei piaceva molto, si faceva delle dormite....
L'unico NEO e' stato quando mi e' arrivata la bolletta della luce.... quasi 140 euro in piu della mia solita spesa!!!!! @_@
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 12:35 AM
Messaggio: #29
RE: lampada spot riscaldante
ciao, stavo cercando un tappetino e un termostato per la mia riccia. chiedo ai piu esperti. Potrebbe andar bene un termostato della Microclimate Ministat 100 e un tappetino 41x28 da 24watt, considerando la casetta della mia riccia 1 metro circa di grandezza?

grazie anticipatamente a tutti per le risposte :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 01:31 PM
Messaggio: #30
RE: lampada spot riscaldante
(02-09-2011 12:35 AM)DenyPerla Ha scritto:  ciao, stavo cercando un tappetino e un termostato per la mia riccia. chiedo ai piu esperti. Potrebbe andar bene un termostato della Microclimate Ministat 100 e un tappetino 41x28 da 24watt, considerando la casetta della mia riccia 1 metro circa di grandezza?

grazie anticipatamente a tutti per le risposte :)

Ciao DenyPerla
secondo me il termostato puo` andare bene, e` semplice da usare e fin troppo preciso per quello di cui hanno bisogno i ricci (molto meno problematici rispetto ai rettili per cui e`normalmente usato quel termostato) pero` io ti sconsiglierei il tappetino perche`, come ben saprai, i ricci essendo molto pasticcioni riuscirebbero a trovare il modo di rovinare il tappetino o il cavetto che generalmente e` molto morbido e rischieresti che si facesse del male;
mettendo il tappetino all'esterno perderesti un sacco di calore inutilmente;
io ti consiglierei una lampada riscaldante o in ceramica (quindi senza luce) o di quelle per terrari a luce rossa che loro non percepiscono e quindi non vengono infastiditi, ovviamente posizionata in un posto non raggiongibile dal riccio e in modo tale che ci possa comunque essere una zona della casetta un po' piu` fresca.
Ciao,
Igor
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2011, 01:38 PM
Messaggio: #31
RE: lampada spot riscaldante
P.S.
in caso dovessi mettere la lampada che ti ho consigliato mi raccomando di non superare i 100w consigliati dal termostato (anche perche` secondo me in casa farebbero comunque troppo caldo per un riccio, 60-70 probabilmente possono essere sufficenti) ed il portalampada al quale avviterai la lampadina deve essere in ceramica perche` quelli un plastica che normalmente sono montati, con quel tipo di lampadina si sciolgono.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2011, 01:49 PM
Messaggio: #32
RE: lampada spot riscaldante
Uelà Igor, bentornato!!
Super esauriente la tua risposta, credo non ci sia altro da aggiungere. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2011, 02:57 PM
Messaggio: #33
RE: lampada spot riscaldante
Ciao Debby,
si, ogni tanto vengo a farvi visita!
un salutone a tutti voi ed ancora complimenti per il vostro impegno costante.
Ciao
Igor.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2011, 07:41 AM
Messaggio: #34
RE: lampada spot riscaldante
Siamo felici di sapere che continui a seguire il forum! Grazie a te, per il sostegno e la collaboratività.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2011, 06:47 PM
Messaggio: #35
RE: lampada spot riscaldante
(05-09-2011 02:57 PM)Igor Ha scritto:  Ciao Debby,
si, ogni tanto vengo a farvi visita!
un salutone a tutti voi ed ancora complimenti per il vostro impegno costante.
Ciao
Igor.

ciao Igor, bentornato anche da parte mia, è un piacere risentirti!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2011, 12:59 PM
Messaggio: #36
Wink RE: lampada spot riscaldante
Ciao Pierre,
anche per me e` un piacere risentirvi.
Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2011, 10:43 PM
Messaggio: #37
RE: lampada spot riscaldante
Ehilà, Igor...! Bentornato anche da parte mia! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2011, 10:58 AM
Messaggio: #38
Wink RE: lampada spot riscaldante
Grazie Pesk,
Ciao.
Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 06:26 PM
Messaggio: #39
RE: lampada spot riscaldante
ciao gizzi io sn nuovissimo del forum però se posso vorrei darti un consiglio dato che si parla di lampade riscaldanti e ho a che fare con rettili (per loro le lampade sono vitali!!!) allora il mio consiglio è questo: Se vuoi "spulciati" il sito exo terra è un sito dove vedi il materiale per rettili ma penso che ti sarà cmq utile... ora ti spiego iniziamo per ordine :)
- il sito è questo
http://www.exo-terra.com/it/index.php
cmq so google è il secondo risultato che trovi ;)
vai su prodotti e guardati "illuminazione" e poi anche "riscaldamento" li ci sn tutte le lampade che vuoi io ti consiglio di soffermarti sulle lampade a luce lunare che non danno fastidio agli occhi sono notture, riproducono la "naturale luce lunare" e fanno una buona temperatura (insomma per i ricci penso che vanno più che bene) sono blu le riconosci perchè c'è l'immagine di lampade blu di forma allungata per la precisione si chiamano (night heat lamp) ci clicchi e vedrai da sola perchè ti ho consigliato questo sito ;) infatti c'è scritto il wattaggio e i vari gradi delle lampade a seconda della distanza dalla lampada stessa :) ti sconsiglio le lampade rosse a infrarossi che fanno troppo calore io a casa ho una lampada a luce lunare da 25 watt il costo si aggira tra i 5 o 7 euro (le trovi nei migliori negozi di animali specializzati in rettili e anfibi insomma quelli che hanno tutto cani gatti boa tartarughe etc)
per me ti posso dire che sul fondo del terrario sotto la lampada mi dà quella da 25 watt sempre 24/25 gradi (dipende MOLTO da che temperatura hai in casa) la mia lampada a luce lunare è sempre della exo terra si chiama NIGHT GLO MOONLIGHT c'è da 25 /40 watt credo anche da 50 watt ;) e sn quasi certo che abbia "sostituito" la night heat lamp che trovi sul sito exo terra perchè è uguale nel wattaggio forma colore e temperaratura il prezzo te l'ho detto (5 o 7 euro) dove lo trovi lo sai e penso che se ti interessa la puoi anche ordinare su internet :D scusa se mi sn dilungato molto spero di essere stato chiaro e di averti aiutato/a tu il sito gurdalo alle brutte mi dici "no nico mi disp ma non era questo quello che cercavo" non ci sono problemi cordiali saluti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication