Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il riccio da garage
10-12-2009, 11:31 PM
Messaggio: #1
il riccio da garage
eccomi.. come suggerito da Adry e da Debby ho aperto un topic tutto per lui... il mio riccio da garage.

Io penso che si trovera' bene in quanto il garage e' molto ampio:circa 90 mq e anche luminoso, inoltre non e' per niente freddo. Ho ispezionato che non ci fosse nulla di pericoloso in quantro gia' anni fa un riccio si era sistemato nella casa degli attrezzi e non mi perdonero' mai di aver lasciato una rete per i piselli in cui lui e' morto impigliato.
Questo che ha scelto di svernare in garage e' molto timido ma spero di poterlo di nuovo prendere quanto prima per pesarlo. pero' mangia mangia mangia....
in casa non potrei tenerlo perche' ho due gatti che sono due jene contro qualsiasi altro potenziale invasore...
seguiro' alla lettera tutti i vostri consigli e vi terro' aggiornati su ogni suo miglioramento!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 01:16 AM
Messaggio: #2
RE: il riccio da garage
Beh allora innanzitutto la temperatura ideale è di ALMENO 16 gradi, non importa che sia luminoso, infatti i ricci sono notturni e si sentono a proprio agio solo di notte al buio. Ma fondamentale è pesarlo. Se la temperatura non dovesse essere abbastanza calda, e il riccio pesasse meno di 650-700 grammi l'unica cosa da fare, e da fare sul serio per salvargli la vita, è portarlo in casa x l'inverno... e ti assicuro che anche il gatto più temibile di fronte a un riccio... scappa a game levate appena capisce di cosa si tratta! dai allora, mettiti un bel paio di guanti da giardino e pesalo.. Poi facci sapere ! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 02:35 AM
Messaggio: #3
RE: il riccio da garage
Dopo avertelo dato privatamente ti do anche pubblicamente la benvenuta tra di noi, facci sapere il peso del tuo riccio una volta ke l'hai preso e già ke ci sei controlla ke non abbia pulci, zecche o parassiti vari, l'ideale sarebbe anche far fare l'analisi in sospensione delle feci x assicurarci ke non abbia parassiti intestinali...in questo periodo non è proprio normale ke un riccio sia continuamente in giro a cercare cibo...leggendo tra le discussioni troverai molti cibi adatti a lui, mi raccomando, niente latte, pesce o carne di maiale, comunque troverai tutto scritto dettagliatamente...x la quantità di cibo se pesa meno di 250 grammi dagli da mangiare il 20% del suo peso corporeo, se è di più sempre e comunque 50 grammi di cibo al giorno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 05:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 06:58 PM da pesk.)
Messaggio: #4
RE: il riccio da garage
Ciao Gazza, benvenuta sul forum dei ricci! Icon_biggrin Per consigliarti al meglio abbiamo bisogno di un po' più di informazioni. Fai queste cose:

- pesa il riccio
- misura la temperatura notturna del garage
- raccogli le feci del riccio e falle analizzare da un veterinario per la ricerca di parassiti

Per le analisi, da effettuare in sospensione, puoi rivolgerti a qualunque veterinario.

Guarda anche se ha pulci o zecche, ma non applicare nessun prodotto per ora. Le eventuali zecche toglile prendendole alla base con delle pinzette e tirandole via con un colpo secco, ruotando la mano in senso antiorario; per le pulci non dare prodotti perchè il trattamento contro i parassiti interni, che con ogni probabilità sarà necessario, eliminerà anche quelle.

Facci sapere, OK...? E non esitare a chiedere per qualunque dubbio, siamo qui proprio per aiutare!

Icon_wink Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 05:49 PM
Messaggio: #5
RE: il riccio da garage
Ciao gazza benvenuta. La tua frase nell'altra discussione " è piacevole saperlo al riparo!!" mi è piaciuta proprio un sacco.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication