Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che devo fare non ne ho la minima idea!!!
11-12-2009, 12:38 AM
Messaggio: #1
che devo fare non ne ho la minima idea!!!
salve, da un paio di sere sentivo dei rumori in giardino.. stasera ho trovato un riccio!! ora siccome pioveva l ho portato il casa e messo in una scatola con una coperta.. si muove e cammina ma per lo piùdorme. mi viene il dubbio che sia già mezzo in letargo.
lo riporto in giardino al freddo o lo tengo qui al caldo??

datemi qualche istruzione sul da farsi

grazie
SARA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 12:51 AM
Messaggio: #2
RE: che devo fare non ne ho la minima idea!!!
(11-12-2009 12:38 AM)gsara2812 Ha scritto:  salve, da un paio di sere sentivo dei rumori in giardino.. stasera ho trovato un riccio!! ora siccome pioveva l ho portato il casa e messo in una scatola con una coperta.. si muove e cammina ma per lo piùdorme. mi viene il dubbio che sia già mezzo in letargo.
lo riporto in giardino al freddo o lo tengo qui al caldo??

datemi qualche istruzione sul da farsi

grazie
SARA

Ciao Sara,
prima di tutto è fondamentale cercare di capire il peso del riccio...per cui se ce la fai pesalo, normalmente un riccio in questo periodo dovrebbe essere in letargo...e per andare in letargo deve pesare almeno 600/700 gr. Se il tuo riccio ne pesa meno lo devi assolutamente tenere perchè sarebbe troppo piccolo per sperare di sopravvivere...
Sarebbe opportuno che tu mettessi vicino al riccio una boulle dell'acqua calda in modo che si scaldi, la temperatura fuori per loro è molto fredda adessa. Se non hai la boulle dell'acqua calda va bene anche una bottiglietta di plastica...avvolgi cmq il tutto in uno scottex in modo che se il riccio ci vuole salire sopra non si scotti le zampine (cmq MAI acqua bollente)...il riccio di giorno dorme tanto, quindi è abbastanza normale...le sue principali attività le svolge di notte....
per tue maggiori info cmq segui questi link:

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=127

Queste le prime guide fondamentali...cmq adesso qualcuno più esperto ti saprà dare info importanti...leggi anche altre discussioni, ti possono essere molto utili!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 01:04 AM
Messaggio: #3
RE: che devo fare non ne ho la minima idea!!!
Aymelek ti ha dato le informazioni fondamentali... confermo tutto, pesalo e poi facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2009, 12:18 PM
Messaggio: #4
RE: che devo fare non ne ho la minima idea!!!
Ciao Sara, e benvenuta!
Ci sono novità sul tuo nuovo ospite?

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication