Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salmone cotto al naturale
11-12-2009, 12:10 PM
Messaggio: #1
Salmone cotto al naturale
Ciao a tutti/tutte, apro questa nuova discussione x chiedere lumi su quanto letto nella discussione "naturalmente, ho trovato un riccio" ke ha lasciato un dubbio sia a me ke a Thea, in questa discussione si dice ke il salmone cotto al naturale fa molto bene ai ricci, io sapevo ke il pesce era assolutamente da evitare, chi può dare risposta a questo nostro dubbio?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 12:34 PM
Messaggio: #2
RE: Salmone cotto al naturale
sul fatto che faccia male non ne so nulla...sinceramente anche a me era capitato di darlo ed era stato molto gradito.
Tieni però conto del fatto che in natura un riccio difficilmente lo troverà per nutrirsi.
Chiaramente poi il salmone è un alimento ad alto contenuto calorico, forse il più calorico tra i pesci, quindi va dato con parsimonia.
Per il resto secondo me l'unico problema è che se dato come alimento unico, si rischia di creare un riccio che mangi solo quello e sarebbe un grosso guaio visto che in natura non ne troverà mai!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 05:16 PM
Messaggio: #3
RE: Salmone cotto al naturale
Quando si è sconsigliato di dare il pesce lo si è fatto perchè non è un cibo che i ricci mangiano in natura, anche se lo gradiscono. Che io sappia non gli fa male. Super-attenzione alle lische però, i ricci non ci sono certo abituati e quindi quantomeno bisogna toglierle!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 07:33 PM
Messaggio: #4
RE: Salmone cotto al naturale
Io in genere preferisco non dare pesce (nè scatolette o croccantini al pesce) ai ricci per il semplice motivo che in natura non lo mangerebbero. Anch'io non credo che gli faccia male il salmone.
Ora che ci penso, tempo fa avevo un riccio che doveva prendere l'antibiotico per bocca e siccome mescolando la medicina alla banana, all'uva, alla scatoletta e a tutto il resto non la mangiava, allora la mischiavo con un pochino di salmone o carne cruda di ottima qualità. Devo dire che così funzionava alla grande. Eh, questi ricci buongustai! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 08:12 PM
Messaggio: #5
RE: Salmone cotto al naturale
Ah ok, buono a sapersi...se mi capita qualche riccio reticente alle medicine proverò con questo sistema...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 08:16 PM
Messaggio: #6
RE: Salmone cotto al naturale
mercoledì sono stato dal dottor mangiagalli per via del riccio che avevo trovato la sera prima e mi ha detto di dargli da mangiare scatolette per gatti e frutta,no alla verdura e non ha fatto accenni al pesce...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2009, 09:51 PM
Messaggio: #7
RE: Salmone cotto al naturale
Ma sì, infatti in natura non è che il riccio va nell'orto a mangiarsi i pomodori e il radicchio. E' più facile che si pappi la frutta caduta dagli alberi o i piccoli frutti del bosco tipo fragoline, mirtilli, ecc.
Un pochino di verdura comunque non fa male, a parte la patata che è molto ricca di amido (e i ricci faticano a digerire i cibi ricchi di amido).
L'importante è rispettare la lista nera dei cibi vietati ai ricci, il resto non è che sia pericoloso per la loro salute anche se è sempre opportuno fare attenzione alle dosì, all'età del riccio in questione, alle sue abitudini alimentari, ad eventuali allergie, ecc.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication