Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferimento di Smiccia
06-01-2010, 12:05 AM
Messaggio: #1
Trasferimento di Smiccia
Ciao a tutti,
sabato andiamo in vacanza per una settimana e ci stiamo organizzando per lasciare Smiccia in custodia : il viaggio crediamo sarebbe troppo lungo per lei. Quindi va dai nostri parenti ; non si sono mai occupati di ricci ma li stiamo riempendo di raccomandazioni e del resto non abbiamo veramente altra scelta..
Avete qualche raccomandazione da ricordarmi?
Per il cibo prepariamo dei sacchettini già dosati e ovviamente portano lì le due vasche, il termometro e tutto.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 02:47 AM
Messaggio: #2
RE: Trasferimento di Smiccia
Ciao Thea!

Le raccomandanzioni sono quelle che sicuramente hai già fatto tu:

lasciare la ricciola in una stanza tranquilla ed alla giusta temperatura (con il suo termometro non possono sbagliare) durante il giorno, così che possa riposare, se la faranno sgambettare accurato controllo pre-passeggiata per verificare che non ci siano pericoli per lei ed accuratissimo controllo delle zampine dopo la sgambettata, soprattutto Smiccia che ha già avuto i suoi problemi, a proposito come sta adesso?

Che dire? Le pappe le preparate voi, avrà la sua bella casina al seguito...dunque...buona vacanza Icon_wink
(Immagino le telefonate apprensive tutte le sere, è ciò che devono subire i "malcapitati" che si offrono di accudire i ns. amici in nostra assenza Icon_mrgreen)

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 12:40 PM
Messaggio: #3
RE: Trasferimento di Smiccia
Sì esattamente chiameremo tutte le sere..!!
Abbiamo detto di non tirarla fuori mai : dovrà rinunciare alle 2 ore di gioco "fuori casa" e un po' ci dispiace -è abituata ormai -- però forse è meglio che nessuno la tocchi e non vada in cerca di guai...
Abbiamo costuito nella seconda vasca un "soppalco" con parapetto così ha una terza superficie dove avventurarsi
L'ascesso è sostanzialmente guarito e si è seccato ; resta il fatto che la zampa appare ancora un po' ingrossata rispetto all'altra - abbiamo anche sentito il DR MAngiagalli in proposito ma al momento sembra che dobbiamo aspettare qualche tempo per una regressione completa -

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 12:41 PM
Messaggio: #4
RE: Trasferimento di Smiccia
Tam Tam ha già detto tutto,quindi buone vacanze.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 03:27 PM
Messaggio: #5
RE: Trasferimento di Smiccia
(06-01-2010 12:40 PM)Thea Ha scritto:  Sì esattamente chiameremo tutte le sere..!!

Non avevo dubbi Icon_mrgreen

(06-01-2010 12:40 PM)Thea Ha scritto:  L'ascesso è sostanzialmente guarito e si è seccato ; resta il fatto che la zampa appare ancora un po' ingrossata rispetto all'altra - abbiamo anche sentito il DR MAngiagalli in proposito ma al momento sembra che dobbiamo aspettare qualche tempo per una regressione completa -

Purtroppo sono cose lunghine, l'importante però è che Smiccia stia meglio Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 03:56 PM
Messaggio: #6
RE: Trasferimento di Smiccia
Sì direi proprio che ci sembra molto in forma. Le piace molto correre a gran velocità tutt'intorno al perimetro della stanza , può continuare delle ore e va fortissimo, con le zampe che non si vedono più tipo cartone animato.
Una cosa che non capiamo bene è il peso ; alla fine adesso è sui 290 gr. appena poco di più di quando è arrivata da noi. Non ci sembra che cresca molto e veramente non sappiamo nemmeno a che peso deve arrivare l'Hemiechinus A. . . PArassiti non ce ne sono più ( ultimo esame negativo). Forse 300 gr è il suo peso adulto?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 07:53 PM
Messaggio: #7
RE: Trasferimento di Smiccia
ora se non ricordo male, e ti chiedo scusa se non ho risposto prima, il peso ideale dovrebbe essere sui 300.... sono piccoli... i miei la femmina è più rotonda del maschietto ma penso che stia lievitando di più perchè li abbiamo scoperti in momenti a luci rosse!!! chissà.... ma il peso in base alle cose che ho letto in giro dovrebbe essere buono! 300-350 gr....
Buone vacanze....

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 08:48 PM
Messaggio: #8
RE: Trasferimento di Smiccia
ti hanno detto già tutto quindi vai tranquilla! =) buone vacanze!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2010, 09:58 PM
Messaggio: #9
RE: Trasferimento di Smiccia
(06-01-2010 07:53 PM)Babi79 Ha scritto:  ora se non ricordo male, e ti chiedo scusa se non ho risposto prima, il peso ideale dovrebbe essere sui 300.... sono piccoli... i miei la femmina è più rotonda del maschietto ma penso che stia lievitando di più perchè li abbiamo scoperti in momenti a luci rosse!!! chissà.... ma il peso in base alle cose che ho letto in giro dovrebbe essere buono! 300-350 gr....
Buone vacanze....

Grazie !!!
Ehi se ci sono novità ricorda che mi prenoto un fidanzato per Smiccia !!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2010, 12:55 PM
Messaggio: #10
RE: Trasferimento di Smiccia
Giusto per dirti il maschio Eolo 378 gr...... la Femmina Ginevra 416 gr......

[Immagine: bWM9aGVkZ2Vob2cuc3dmJmNscj0weDY4NWMwZiZj...FiaTc5.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication