Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME GESTIRE LA NECESSITà DI MOVIMENTO DEL RICCIO IN CASA?
04-02-2010, 05:23 PM
Messaggio: #1
COME GESTIRE LA NECESSITà DI MOVIMENTO DEL RICCIO IN CASA?
ciao, vorrei sapere se il riccio ospitato in casa, in attesa di essere reinserito in natura, deve comunque "fare movimento". Mi spiego : non bisogna abituarlo alla ns presenza perchè potrebbe essere più difficile tornare a fare il "riccio di bosco", ma come dobbiamo trattarlo? all'inizio e se ricordate l'abbiamo ammesso...di errori ne abbiamo fatti tanti (troppi), coccole, chiacchierate etc etc. Ma ora che cerchiamo (con fatica) di occuparci di lui in modo più corretto, come facciamo a farlo uscire dalla sua casetta senza interagire ? visto quello che ha combinato quando si è infilato nel foro della gamba in ferro della libreria, non possiamo fidarci della sua intraprendenza. Devo dire che dorme e mangia con regolarità, però la sera penso che gli piacerebbe fare un giretto... il suo scatolone non è grandissimo, c'è lo spazio per la scatola di scarpe (dove dorme), lo spazio per il cibo e un po' per muoversi, ma non per correre. Datemi per favore qualche dritta, così che possa essere ancora più felice.
Riguardo l'acqua, vi trasmetto la mia esperienza : dopo innumerevoli ciotole (di tutti i tipi) rovesciate, ho comprato una vaschetta profonda due dita, tipo quelle per il mangime di uccellini, criceti etc. che si attaccano alla gabbia tramite due gancetti. Ebbene, ho forato la scatolone in prossimità dei gancetti, ho bloccato il contenitore (è fatto a vaschetta, aperto sopra, non è un dispensatore di acqua) posizionandolo a pochi cm dal fondo dello scatolone. Lo tengo riempito di acqua fresca. Riccioarturo finalmente beve senza rovesciare l'acqua. Così non resta senza possibilità di bere, - che io ci sia o no - Scusate se vi ho fatto questa descrizione magari banale, spero possa essere utile a qualcuno di poco esperto come me!! BUONRICCIO a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
COME GESTIRE LA NECESSITà DI MOVIMENTO DEL RICCIO IN CASA? - riccioarturo - 04-02-2010 05:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication