Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con zampina atrofizzata
23-02-2010, 03:09 PM
Messaggio: #21
RE: Riccio con zampina atrofizzata
ma certo se alla fine il riccio problemi non ne ha e può fare una vita relativamente normale non c'è bisogno di uno spazio "protetto e controllato" tanto meglio così!!!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2010, 03:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2010 04:03 PM da Pierre.)
Messaggio: #22
RE: Riccio con zampina atrofizzata
X decidere sull'affido o meno cè tempo, ripeto, va visto all'aperto come si comporta e se presenta difficoltà motorie, visto in infermeria non si direbbe...x la sua sicurezza vorrei saperlo in un posto recintato dove sarebbe controllato ma ragionando col senno di poi se non ha difficoltà a camminare è una crudeltà costringerlo a stare limitato, ho chiesto parere a tutti voi xké non mi era mai capitato un caso simile...x quanto riguarda il tuo giardino Thea, viste le foto e al di la delle dimensioni non eccessive mi lascia un pò perplesso la recinzione, specialmente sul lato est, non mi pare molto a prova di fuga...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2010, 04:50 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio con zampina atrofizzata
in questo momento tutta la recinzione si presenta più alta, nel senso che è integrata da una barriera di rete più alta proprio da quella parte ma anche a sud; e non ci sono più piante che possano fare da appoggio. le foto sono di qualche tempo fa e servivano giusto per dare un'idea di massima. quanto in alto può riuscire ad arrampicarsi un riccio nelle sue condizioni?

abbiamo dall'altra parte un'area molto più grande e recintata ma che non potrei definire in tutta onesta' " controllabile"

più che altro se il riccio non ha subito amputazioni e si è adattato ben prima del ritrovamento a una vita quasi normale non mi sembra giusto limitarlo in uno spazio ristretto

il punto è, come sempre, capire bene cosa si vuole fare e che tipo di posto si sta cercando , nell'interesse del riccio

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2010, 04:55 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Fino a ke altezza può arrampicarsi un riccio una bella domanda, sinceramente me la sono posta anch'io ma non sò la risposta...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2010, 07:23 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Non un riccio in generale ma, come scrivevo, un riccio con una zampa in meno. Non ce l' hai in osservazione?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2010, 07:40 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Si certo ke ce l'ho in osservazione, e proprio x questo non posso dire ora quale sia il suo comportamento all'esterno, visto in un ambiente chiuso si comporta come se avesse tutte e quattro le zampe, compreso arrampicarsi sulla parete di una gabbia dove l'ho messo appena arrivato mentre gli preparavo la vasca dov'è ora, è stato in quel momento ke mi sono accorto della zampa xké a prima vista non sembrava...x arrampicarsi si arrampica e molto velocemente anche, su fino a ke altezza possono arrivare, sia ke abbiano 3 o 4 zampe, è una curiosità ke vorrei proprio togliermi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2010, 09:08 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio con zampina atrofizzata
secondo me non hanno molto limiti.. io ho visto arrampicare letteralmente ricci a 4 zampe su un muretto in cemento alto 70 cm (mio giardino a milano) in pratica faceva free climbing.. sopra avevo messo dell'ondulux, ma vi assicuro che mi aveva lasciato sbigottita! non c'erano appigli, era liscio...
piuttosto thea, nelle maglie fitte possono rimanere incastrate zampette ... l'ideale per la rete è sempre risvoltarla in dentro per una 50 di cm con un angolo a 90°
con questo giardino, prese le dovute precauzioni potresti aiutarci parecchio con i pre inserimenti ... saresti disponibile?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2010, 10:10 AM
Messaggio: #28
RE: Riccio con zampina atrofizzata
non so, dipende di che impegno si tratta

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2010, 10:15 AM
Messaggio: #29
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Buongiorno a tutti quelli ke si sono presi a cuore la salute di questo povero riccetto con una zampa andata, mentre proseguono i lavori x la realizzazione del recinto esterno x il reinserimento ieri ho provato a mettere il piccolo in una voliera vuota x vedere il suo effettivo comportamento in uno spazio ampio, dopo un primo approccio timido e tentennante alla situazione è partito ke sembrava lanciato con la fionda x andarsi a nascondere ed era tutto tranne ke impacciato dal fatto di usare solo 3 zampe, alla luce di ciò aumentano le probabilità ke venga rimesso in libertà...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2010, 10:10 AM
Messaggio: #30
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
questa è una grande notizia!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2010, 01:15 PM
Messaggio: #31
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Meravigliosa notizia!!! Icon_smile
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2010, 02:49 PM
Messaggio: #32
RE: Riccio con zampina atrofizzata
La libertà sarebbe tutta meritata per questo riccetto che ha dovuto affrontare così tante disavventure!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2010, 12:08 PM
Messaggio: #33
RE: Riccio con zampina atrofizzata
che bello, ci speriamo davvero tutti sarebbe la cosa migliore. I ricci hanno proprio mille risorse!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2010, 09:04 AM
Messaggio: #34
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Insieme al riccio ke mi aveva portato Simona e ad altri ke erano presenti e ke sono stati i primi a fare il reinserimento anche questo nostro amico ierisera è tornato alla completa libertà, è stato il più emozionante pensando alla sua situazione ma anche il più bello forse vedendo, nonostante il suo handicap, la velocità con la quale è sparito appena messo a terra...gli faccio un grande in bocca al lupo (figurato) x il futuro, chissà ke già stanotte non si sia trovato qualche amica...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2010, 02:14 PM
Messaggio: #35
RE: Riccio con zampina atrofizzata
Credo davvero che questa liberazione sia stata particolarmente emozionante, buona fortuna anche a te piccoletto Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication