Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Varietà in Italia
22-03-2010, 12:00 AM
Messaggio: #1
Question Varietà in Italia
Stavo guardando un po' le colorazioni degli spinosi africani e mi chiedevo quali varietà siano effettivamente reperibili in Italia oltre allo standard e all'albino. Icon_question
Qualcuno di voi ha informazioni in merito?

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2010, 02:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2010 12:03 PM da lagiuli.)
Messaggio: #2
RE: Varietà in Italia
Sono molto rari ma puoi trovare i tenrec, ad esempio dovrebbero ******

[messaggio modificato da moderatore]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2010, 10:54 AM
Messaggio: #3
RE: Varietà in Italia
Scusami, forse mi sono spiegata male io...
Intendevo varietà di colorazioni, non di conformazione del corpo.
Che io sappia circolano ancestrali e albini, però esistono, ad esempio in America, una vasta gamma di altre colorazioni.

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2010, 10:58 AM
Messaggio: #4
RE: Varietà in Italia
Beh sò ke appunto i tenrec ne esistono anche di gialli e neri, poi si, non sono proprio fatti come i nostri o gli africani...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2010, 11:15 AM
Messaggio: #5
RE: Varietà in Italia
Si però i Tenrec non si possono accoppiare con l'Africano propriamente detto, essendo i due animali appartenenti a specie diverse...

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2010, 01:36 AM
Messaggio: #6
RE: Varietà in Italia
a me arriverà presto una riccetta cinnamon pinto (champagne a macchie bianche) :) nata in casa a modena
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2010, 03:10 PM
Messaggio: #7
RE: Varietà in Italia
Io possiedo un riccio africano maschio e un tenrec femmina che convivono nella stessa gabbia, mi sapete dire se qualcuno di voi è interessato all'accoppiamento???? Li tengo insieme perchè non si sentano soli.....grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2010, 04:51 PM
Messaggio: #8
RE: Varietà in Italia
ma li tieni insieme??? non te lo consiglio per evitare che si accoppiano sul serio e nascano gli ibridi ...... 0_O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2010, 12:48 PM
Messaggio: #9
RE: Varietà in Italia
Prima di metterli insieme mi sono informata dal vet e lui mi ha detto che non si dovrebbero accoppiare appunto perchè di due specie diverse e sicuramente è una soluzione temporanea finche non riesco a trovare dei compagni dello stesso genere....ma qui a Novara non conosco nessuno che ne possieda e il negozio dove li ho acquistati non ne tiene più in quanto sono animali poco richiesti!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2010, 08:56 PM
Messaggio: #10
RE: Varietà in Italia
Buongiorno Barbara67!
benvenuta...
fai molta attenzione al fatto di tenere insieme i ricci perchè si facciano compagnia... infatti a differenza di quanto si possa pensare i ricci sono animali solitari e che hann bisogno di spazi immensi (in natura camminano per diversi chilometri ogni notte). Già in una sistemazione domestica c'è un'evidente condizione di cattività, spazi per quanto grandi che sono ridotti ... Non è assolutamente necessario che i ricci stiano insieme anzi! Ho visto ferite tremende fra ricci che fino a poco prima convivevano tranquillamente, purtroppo.
Quindi il mio consiglio è SEPARALI subito e valuta molto bene se trovare a loro compagni (che dovrebbero stare a loro volta separati, quindi dovresti avere 4 strutture differenti!)
Dubito che si riescano ad accoppiare, ma anche se fossero fertili eviterei in ogni caso ... sono già abbastanza delicati i ricci che ci sono in vendita che non sfiderei la sorte ulteriormente! a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2010, 12:48 PM
Messaggio: #11
RE: Varietà in Italia
Grazie mille del consiglio io non sono esperta! Allora torno a tenerli in stanze separate, cosi non ci saranno problemi futuri e se non soffrono di solitudine è meglio così per loro!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2010, 09:49 AM
Messaggio: #12
RE: Varietà in Italia
Perfetto!
a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2010, 10:19 PM
Messaggio: #13
RE: Varietà in Italia
le femmine convivono tranquillamente insieme e ho ospitato una riccia non mia insieme ad Amy Rose e Amy Black e non successe nulla dormivano tutti insieme :-) forse dipende dal carattere di ogni riccio. Naturalmente i maschi non li terrei insieme anche se sono fratelli o estranei perché nella maturità sessuale e acquisito carattere solitario si baruffano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2010, 01:17 PM
Messaggio: #14
RE: Varietà in Italia
In Italia per la specie Atelerix albiventris , il riccio africano, esistono secondo me queste mutazioni di colore:
- ancestrale
- albino
- champagne
- pezzato (spesso incrocio di albino e ancestrale credo) detti anche Pinto
- cinnamon? non sapevo ce ne fossero qui...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2010, 06:32 PM
Messaggio: #15
RE: Varietà in Italia
io c'è l'ho cinnamon ed è un cucciolo di tikal champagne pezzato e maschietto ancestrale pezzato

a me non risulta che nascano pezzati tra albino e ancestrale perchè io ho la coppia albina e ancestrale e mai nati pezzati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication