Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziamo finalmente il reinserimento in natura?
29-04-2010, 10:42 AM
Messaggio: #8
RE: Iniziamo finalmente il reinserimento in natura?
Ciao a tutti !! condivido con voi la liberazione di ieri sera nel recinto all'aperto della mia amata spinosa.
Un piccolo passo per un riccio... ma un grande passo verso la libertà!! :-)

All'imbrunire ho risposto la scatola con la bella addormentata nell'apposito vano costruito all'interno del recinto.

Intorno alle 21.00 sono andata a controllare e ...il regalo più bello!
Sono riuscita a indovinare proprio il momento in cui la riccia ha messo fuori il naso e si è resa conto di essere in mezzo ad un bosco!

Ci ha messo circa 15 minuti ad abbandonare del tutto la scatola.... poi si è incamminata piano piano tra le foglie...sguardo incredulo e naso alzato...mamma quanti odori nuovi!! Sembrava camminasse in punta di piedi!

Un po' smarrita lo ammetto...ma non appena ha nasato un croccantino tra le foglie ( ho sparso in tutta l'area frutta, crocchi, pinoli e camole in modo che si divertisse a cercarli) lo ha addentato con gusto!

A mezzanotte un altro controllo...aveva già creato una "pista" di terra battuta per tutto il perimetro del recinto.

Confesso che la sua faccina un po' spaesata mi ha dato un po' di sensi di colpa...però per fortuna il mi cervello è intervenuto a darmi della cretina!

Stamattina altro controllo...tappata dentro la sua scatolina a dormire tranquilla...hissà che stanchezza dopo una nottata così emozionante!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Iniziamo finalmente il reinserimento in natura? - FraRiccia - 29-04-2010 10:42 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication