Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziamo finalmente il reinserimento in natura?
30-04-2010, 05:38 PM
Messaggio: #11
RE: Iniziamo finalmente il reinserimento in natura?
(30-04-2010 10:21 AM)FraRiccia Ha scritto:  Mi pongo una domanda...ma con tutto lo spazio e la coreografia che le ho fatto di tronchi , cespugli e nascondigli...non starà tutta notte a girare solo intorno spero?!?!

Può succedere che i ricci messi in recinto girino ossessivamente in tondo... si sono addirittura osservati casi di ricci che continuano a compiere quel percorso per un po' anche dopo che il recinto è stato rimosso! La ripetizione di percorsi abituali è usuale nei ricci, tanto che anche quelli in libertà possono arrivare a scavare un solco dove camminano più spesso. Questo comportamento deve preoccupare solo se diventa ossessivo al punto che il riccio si disinteressa a tutto, anche al cibo, o se il cerchio descritto è molto stretto, perchè allora si può trattare di problemi neurologici. Non è certo il caso di Ginetta, che sta semplicemente prendendo confidenza col recinto, magari nella speranza di trovare un buchino per uscirne!

Spero anch'io che Ginetta si ambienti bene e possa presto guadagnare lalibertà! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Iniziamo finalmente il reinserimento in natura? - pesk - 30-04-2010 05:38 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication