Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nuova, mi presento
20-04-2010, 05:06 PM
Messaggio: #1
sono nuova, mi presento
buongiorno a tutti, ho trovato il vostro bellissimo forum e non ho resistito ad iscrivermi. Abito in Liguria (lo dico anche per essere "censita" nel caso in cui qualcuno avesse bisogno di assistenza per praticamente ogni genere di animale Icon_mrgreen) piu' precisamente tra Imperia e Sanremo, quindi Liguria di Ponente.
Abito in una casetta indipendente con giardino. Tale casa e' popolata, oltre che da me, dalla bellezza di 3 cani, 19 gatti, un pappagallo Ara, un merlotto handicappato (per colpa di uno dei miei gatti... Icon_confused).
Ho da poco anche messo in cima alla facciata di casa 2 bellissime "Batbox" quindi spero di ospitare presto anche un buon numero di pipistrelli.
I ricci sono meravigliosi (come tutti gli animali per quanto mi riguarda) e visto che finalmente abito in campagna, vorrei essere pronta all'eventualità che venissero dalle mie parti per rifocillarsi o nidificare.
Il mio giardino e', (obbligatoriamente visto che Dana, il mio pastore tedesco femmina detesta i gatti), suddiviso in due zone, una appunto "cani" e l'altra "gatti". I gatti hanno libero accesso al piano di sopra della casa (albero posizionato appositamente per farli salire) tramite una gattaiola. I cani stanno in giardino durante la mia assenza di giorno e la sera e la notte dormono in casa. Il mitico "Arturo" è il mio pappagallo Ara che vive in una veranda, libero dove ho cercato di ricreare il suo habitat. Divide la casa con Mose' il merlo al quale "batman" uno dei miei mici, ha rotto l'ala da piccolo... Icon_confused
Non voglio annoiarvi con tutte le storie di come ogni "ospite" sia arrivato da me senno' scrivo un libro Icon_mrgreen volevo pero' raccontarvi qualcosa per farmi conoscere....
Secondo voi c'e' qualcosa che io possa fare per dare "asilo" a qualche riccio di passaggio? Ovviamente nella zona cani visto che, a parte i gatti, per loro potrei adottare anche Pippo Ippopotamo.... Nel giardino non ho arbusti o legnaie ma una zona abbastanza grande che avrei adibito ad una specie di giardino roccioso, con piante grasse ecc. (anche perche' li non ho l'impianto di irrigazione)... se ne avete voglia accetto consigli e suggerimenti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
sono nuova, mi presento - carish - 20-04-2010 05:06 PM
RE: sono nuova, mi presento - pesk - 20-04-2010, 05:37 PM
RE: sono nuova, mi presento - MewAi - 20-04-2010, 06:14 PM
RE: sono nuova, mi presento - pesk - 20-04-2010, 06:48 PM
RE: sono nuova, mi presento - carish - 21-04-2010, 11:19 AM
RE: sono nuova, mi presento - carish - 21-04-2010, 11:27 AM
RE: sono nuova, mi presento - Pierre - 21-04-2010, 12:33 PM
RE: sono nuova, mi presento - Debby - 21-04-2010, 01:37 PM
RE: sono nuova, mi presento - carish - 21-04-2010, 02:34 PM
RE: sono nuova, mi presento - Debby - 21-04-2010, 07:48 PM
RE: sono nuova, mi presento - carish - 26-04-2010, 05:18 PM
RE: sono nuova, mi presento - Debby - 26-04-2010, 06:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication