Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buonasera
05-05-2010, 09:51 AM
Messaggio: #81
RE: Buonasera
Allora: Riccarda ha mangiato, ha accettato lo straccio nuovo e il fieno asciutto e ora credo che sia sotto il mobiletto appallottolata nello straccio... anche perché con la pioggia che sta buttando non credo voglia muoversi!!!! La data del trasloco, però, si avvicina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2010, 04:55 PM
Messaggio: #82
Repentina diminuzione di temperatura!
Qui fa molto freddo, in questi giorni; Riccarda potrebbe essere danneggiata? C'è qualcosa che posso fare?

Ciau,
F.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2010, 05:34 PM
Messaggio: #83
RE: Buonasera
Se è sempre avvolta negli stracci e nel fieno, e se questi sono rimasti asciutti, dovrebbe essere a posto. Se invece il materiale della tana si è bagnato puoi mettergliene a disposizione dell'altro asciutto. Lascia però sempre che sia lei a prenderselo... adesso che sappiamo che è una femmina dovrai fare la massima attenzione a non disturbarla, perchè da un momento all'altro potrebbe sfornare dei Riccardini! Icon_mrgreen E con mamma e piccoli la regola è: nessun contatto e massima tranquillità finchè i piccoli non escono dalla tana spontaneamente, insieme alla mamma.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2010, 08:14 PM
Messaggio: #84
RE: Buonasera
Ogni sera le metto a disposizione nuovo fieno e nuovi fogli di giornali asciutti... e ogni sera lei si prende quelli nuovi e - vi giuro - butta fuori qualche foglio maciullato...
Sotto alla tana è pieno di formiche... è un bene o un male per la bestiola??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2010, 08:34 PM
Messaggio: #85
RE: Buonasera
Non è il massimo, ma che dire...? Se l'è scelta lei!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2010, 09:38 AM
Messaggio: #86
RE: Buonasera
se riesci a rimuovere il cibo non mangiato puoi riuscire ad allontanare almeno in parte le formiche. il cibo puoi metterlo anche più lontano da lei, in un posto per te più comodo per rimuovere le ciotole al mattino e togliere le formiche...tanto di giorno dorme, non ha bisogno di mangiareIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 05:26 PM
Messaggio: #87
RE: Buonasera
Allora, io di mattina pulisco tutto, i bisogni e le ciotole. La ciotola è abbastanza vicina alla tana, però mi è comodo pulire la zona senza disturbare troppo la fanciulla!

Però è successa una cosa strana... ieri non si è fatta vedere e sembrava non aver smosso la tana. Adesso, invece passeggiava sul terrazzo... affamata?! Io le ho messo il cibo (in anticipo rispetto al solito orario), però mi preoccupa il fatto che ieri il cibo gliel'ho messo, però solo della frutta (avevo solo carne di maiale)... questo può voler dire che è totalmente dipendente da me? Mi devo "preoccupare"? Non caccia più?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 05:38 PM
Messaggio: #88
RE: Buonasera
E' un po' strano in generale che vada a spasso durante il giorno, non è detto che sia per cercare cibo: a volte è segno di malessere. Noti qualcosa di diverso dal solito, ad esempio nel suo modo di muoversi o di respirare? Hai mai colto dei segni di malessere (es. tosse, starnuti, respiro rumoroso, naso gocciolante)?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 05:38 PM
Messaggio: #89
RE: Buonasera
No, sembra stare bene... che dici, la prendo e la ispeziono??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 05:41 PM
Messaggio: #90
RE: Buonasera
Edit: non ha mangiato quasi niente, ora non c'è sul terrazzino... devo smuovere la tana e controllare se è lì??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 05:42 PM
Messaggio: #91
RE: Buonasera
No, aspetta che esca stasera!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 06:44 PM
Messaggio: #92
RE: Buonasera
Perchè non provi a raccogliere un campione di feci fresche e farle analizzare? L'analisi delle feci può farla qualsiasi vet, basta che sia "in sospensione". Così potremmo sapere se ha contratto una parassitosi o se invece è tutto ok.
Magari domattina dai un'occhiatina in giro, so che non è facile individuare cacchette di riccio in natura, ma forse vale la pena fare un tentativo...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 08:43 PM
Messaggio: #93
RE: Buonasera
Credo che le faccia sempre in un angolo specifico del terrazzino, e penso siano le sue perché prima non c'erano! Provo a vedere domattina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2010, 09:13 AM
Messaggio: #94
RE: Buonasera
Come procede la caccia al tesoro?! Icon_mrgreen Trovate le cacchine?
Se sì, chiudile in un contenitore ermetico (una provetta, un bicchierino di plastica...) e portale al tuo vet richiedendo un'analisi delle feci IN SOSPENSIONE.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2010, 09:46 PM
Messaggio: #95
RE: Buonasera
Ha cambiato posto per la cacca e... le fa in un punto per me irraggiungibile! :( Speriamo le rifaccia in posti raggiungibili.
Intanto stasera ha deciso di entrare in casa... si è messa tra la guida della zanzariera e lo stipite della finestra, io non me ne sono accorta e sono uscita tranquillamente per andarle a mettere il cibo... così lei ha mosso col peso la finestra che si è aperta e lei si è trovata dentro casa... Ora l'ho gentilmente riaccompagnata fuori...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2010, 08:49 AM
Messaggio: #96
RE: Buonasera
Coraggiosa questa riccetta! E anche molto simpatica :-)
Secondo me fra qualche giorno te la ritrovi spaparanzata sul divano che guarda la TV!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2010, 07:07 PM
Messaggio: #97
Lode a Santa Gizzi da Rivalta!
Oggi Riccarda è stata male... ancora adesso non sappiamo cos'abbia, ma fortunamente Gizzi mi ha passato il numero del suo (santo)veterinario e domani farò i salti mortali per portargliela a vedere! Lui ha parlato di intossicazione o di maledetti parassiti... Stasera dormirà in uno scatolone su in mansarda, dove potrà stare al calduccio senza essere disturbata!
Ora sta mangiando il miele, che il vet mi ha consigliato di darle...
Speriamo in bene!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2010, 09:16 PM
Messaggio: #98
RE: Buonasera
Ma in che modo è stata male?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2010, 09:23 PM
Messaggio: #99
RE: Buonasera
Praticamente verso le 17.30 l'ho trovata sul terrazzino che barcollava e camminava con le zampe posteriori molto larghe! Sembrava come disorientata... ho descritto tutti i sintomi al vet e domani gliela porto! Ora è nella scatola, ha mangiato, e si muove come prima...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2010, 10:02 AM
Messaggio: #100
RE: Buonasera
Caspita, speriamo che si tratti "solo" di parassiti perchè se si trattasse di intossicazione (da veleni, pesticidi, ecc...) il problema sarebbe più complicato.
Bisognerebbe accertarsi che nei giardini adiacenti al tuo nessuno faccia uso di lumachicidi, veleno per topi e concimi chimici.
Come mai il vet ti ha consigliato il miele? Che effetti ha?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication