Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
allattamento ricci
22-04-2010, 05:14 PM
Messaggio: #1
allattamento ricci
ciao a tutti.. mi presento mi chiamo salvo, ieri mamma corrada una riccia africana dalle orecchie lunghe.. ha dato alla luce sei piccoli mostriciattoli..mi potreste dare dei consigli su l'alimentazione... lei mangia praticamente di tutto.. ma volevo sapere se ce' qualche alimento in particolare gradito in gravidanza grazie a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 11:17 AM
Messaggio: #2
RE: allattamento ricci
(22-04-2010 05:14 PM)SAFFO Ha scritto:  ciao a tutti.. mi presento mi chiamo salvo, ieri mamma corrada una riccia africana dalle orecchie lunghe.. ha dato alla luce sei piccoli mostriciattoli..mi potreste dare dei consigli su l'alimentazione... lei mangia praticamente di tutto.. ma volevo sapere se ce' qualche alimento in particolare gradito in gravidanza grazie a tutti.

cibi super proteici tipo croccantini per gattini "kitten" a disposizione.
mi raccomando NON TOCCARE i piccoli, non spostarli nè cambiare il nido...
insomma non devono essere per nulla disturbati, almeno fino a quando hanno gli occhi aperti. porta pazienza, trattieni la voglia di foto e di coccole e ... sopporta la puzza... ne varrà la pena!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 07:53 PM
Messaggio: #3
RE: allattamento ricci
(24-04-2010 11:17 AM)lagiuli Ha scritto:  
(22-04-2010 05:14 PM)SAFFO Ha scritto:  ciao a tutti.. mi presento mi chiamo salvo, ieri mamma corrada una riccia africana dalle orecchie lunghe.. ha dato alla luce sei piccoli mostriciattoli..mi potreste dare dei consigli su l'alimentazione... lei mangia praticamente di tutto.. ma volevo sapere se ce' qualche alimento in particolare gradito in gravidanza grazie a tutti.

cibi super proteici tipo croccantini per gattini "kitten" a disposizione.
mi raccomando NON TOCCARE i piccoli, non spostarli nè cambiare il nido...
insomma non devono essere per nulla disturbati, almeno fino a quando hanno gli occhi aperti. porta pazienza, trattieni la voglia di foto e di coccole e ... sopporta la puzza... ne varrà la pena!!
ok.. e si la voglia è tanta... ma sento pigolare ogni tanto.. e da li capisco che tutto precede bene... grazie mille.. giuli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 09:51 PM
Messaggio: #4
RE: allattamento ricci
pigolano ogni tanto per chiamare la mamma, è normale.. puoi / devi preoccuparti solo se dovessi sentirli pigolare per diverse ore.
ps se trovassi un riccino fuori dal nido (anche mini si spostano) non toccarlo con le tue mani, ma delicatamente e aiutandoti con un cucchiaio facendo iper attenzione riportalo vicino al nido. di solito tornano da soli nel nido, te l'ho scritto solo per le eventienze.

in generale comunque dieta il più varia possibile, crocchine, carne rossa e bianca, frutta, verdura, qualche pinolo, uvetta, camole ... senza troppe limitazioni, dovrebbe averne sempre a disposizione in questo periodo.
metti nella gabbia (non nel nido ma nella gabbia) cosi SE lo vuole lo prende e lo usa dello scottex fatto a strisce e del fieno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2010, 06:15 PM
Messaggio: #5
RE: allattamento ricci
[quote='lagiuli' pid='30406' dateline='1272138679']
pigolano ogni tanto per chiamare la mamma, è normale.. puoi / devi preoccuparti solo se dovessi sentirli pigolare per diverse ore.
ps se trovassi un riccino fuori dal nido (anche mini si spostano) non toccarlo con le tue mani, ma delicatamente e aiutandoti con un cucchiaio facendo iper attenzione riportalo vicino al nido. di solito tornano da soli nel nido, te l'ho scritto solo per le eventienze.

in generale comunque dieta il più varia possibile, crocchine, carne rossa e bianca, frutta, verdura, qualche pinolo, uvetta, camole ... senza troppe limitazioni, dovrebbe averne sempre a disposizione in questo periodo.
metti nella gabbia (non nel nido ma nella gabbia) cosi SE lo vuole lo prende e lo usa dello scottex fatto a strisce e del fieno
[/quote

vi aggiorno... i piccoli sono 5.. sono dei terminetor....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2010, 06:14 PM
Messaggio: #6
RE: allattamento ricci
ciao a tutti.... quando potro' pulire mamma riccia e figli... oggi hanno compiuto 10 giorni..... la puzza..... è indescrivibile..qualcuno mi puo' dare una risposta.... grazieeeeeeee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2010, 09:56 AM
Messaggio: #7
RE: allattamento ricci
Ciao Saffo ...
immagino!
la cosa che puoi fare (quando la mamma è nella casa) iniziare a pulire POCO il resto della gabbia.
non so che substrato tu abbia, ma puoi magari iniziare a cambiare la parte più lontana dalla casetta (se la casetta è a sinistra della gabbia inizia a cambiare il substrato di destra, per capirci!)
Se senti la mamma che soffia, lascia perdere: ti sta palesemente dicendo che non apprezza.
Quello che puoi fare però è aggiungere ogni giorno fieno e foglie secche, sono sicura che la riccia apprezzerà.
Se fa le cacche soprattutto in un posto potresti togliere solo quel pezzetto di fondo sporco con un cucchiaio o una paletta per gatti e colmare la differenza. l'importante è che tu non tocchi mai il nido e i suoi abitanti!
aggiornaci ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2010, 09:23 PM
Messaggio: #8
RE: allattamento ricci
(03-05-2010 09:56 AM)lagiuli Ha scritto:  Ciao Saffo ...
immagino!
la cosa che puoi fare (quando la mamma è nella casa) iniziare a pulire POCO il resto della gabbia.
non so che substrato tu abbia, ma puoi magari iniziare a cambiare la parte più lontana dalla casetta (se la casetta è a sinistra della gabbia inizia a cambiare il substrato di destra, per capirci!)
Se senti la mamma che soffia, lascia perdere: ti sta palesemente dicendo che non apprezza.
Quello che puoi fare però è aggiungere ogni giorno fieno e foglie secche, sono sicura che la riccia apprezzerà.
Se fa le cacche soprattutto in un posto potresti togliere solo quel pezzetto di fondo sporco con un cucchiaio o una paletta per gatti e colmare la differenza. l'importante è che tu non tocchi mai il nido e i suoi abitanti!
aggiornaci ...

allora... ieri ho avvicinato alla scatola con i cuccioli.. un altra scatola.... e mentre quella porcellina della mia corrada si abbuffava a tarme...ho spostato i cuccioli con un guanto... lei neanche se ne accorta....dentro la vecchia tana.. cera di tutto.....praticamente lei la utilizza sia come nursery... che come bagno...è una gran sporcacciona...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication