Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricci in montagna
06-05-2010, 09:58 AM
Messaggio: #1
ricci in montagna
In attesa di sentire il vet su questo argomento, qualcuno sa se sia controindicato portare con noi in viaggio i ricci cambiando altitudine? in previsione di fare una vacanza un po' lunga in montagna stavamo pensando di non dare in custodia le ricce ma di portarle con noi. Sapete che ci siano controindicazioni per la loro salute?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2010, 07:29 PM
Messaggio: #2
RE: ricci in montagna
Il riccio é un animaletto che si stressa facilmente e se si tratta di andare in vacanza (lunga) vorrebbe dire:
- farlo abituare a un nuovo ambiente, dopo lo stress di un viaggio;
- rifarlo abituare alla vita di tutti i giorni dopo un altro viaggio.
Considera inoltre che é un animale che necessita di determinate temperature (20° o più) e se andate in montagna farà di sicuro più freddo.
Ammesso e concesso che riscaldiate l'ambiente-ricci nella "nuova" casa con una lampada o simili, quando scenderete dalla macchina (presumo andrete in auto) e quando ci tornerete prenderanno comunque freddo.
Io sinceramente lo sconsiglierei e troverei qualcuno a cui affidarle o che possa passare a casa vostra per controllarle...

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2010, 09:27 PM
Messaggio: #3
RE: ricci in montagna
Grazie. Non è molto lontano da qui nè il viaggio è lungo, ma nonostante questo anch'io ho molti dubbi..Sentirò cmqe il vet.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication