Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALTRO PROBLEMA
10-05-2010, 09:57 AM
Messaggio: #1
ALTRO PROBLEMA
OLTRE ALLE DUE RICCE CHE GIA' SAPETE, DA CIRCA 20 GIORNI STO OSPITANDO UN RICCIO CHE AVEVO TENUTO IN OSSERVAZIONE IN ATTESA DI RIABILITAZIONE E LIBERAZIONE SUCCESSIVA.
iL RICCIO IN QUESTIONE (DATOMI DA UN'ALTRA PERSONA) DOVREBBE AVERE CIRCA 9 MESI E' UN MASCHIO PESA 700 GR.
l HO PORTATO VETERINARIA, ANALISI FECI ECC....CIRA 15 GIORNI FA E ANDAVA TUTTO BENE.
dATO IL TEMPO L'HO TENUTO IN CASA.
ALLORA IL PROBLEMA E' QUESTO: IL RICCIO APPARENTEMENTE STA BENE, MANGIA TUTTO IL CIBO, TUTTE LE NOTTI MA DA CIRCA TRE GIORNI NON VEDO LE FECIIcon_eek
iERI SERA (SPERO DI NON AVERE FATTO MALE) GLI HO MESSO NELLA PAPPA UN POCHINO DI OLIO DI VASELLINA. LA PAPPA L'HA MANGIATA MA FECI NIENTE.....
AVETE ESPERIENZA? COSA PUO' ESSERE?COSA DEVO FARE?
LA VETERINARIA CHE SI INTENDE DI RICCI NON C'E' FINO A MERCOLEDI MA CMQ NON RIUSCENDOLO A VISITARE COME SI FA CON UN CANE O UN GATTO NON SO SE POTREBBE ESSERMI D' AIUTO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 10:06 AM
Messaggio: #2
RE: ALTRO PROBLEMA
I ricci, come tutti gli animali, possono essere sedati, se il tuo veterinario ha dell'isofluorano (molto diffusa come anestesia e molto sicura). Se non defeca deve assolutamente fare una visita, e deve fare un ecografia per vedere che tipo di problema ha. l'olio di vasellina può andare bene, puoi aggiungere anche della verdura a fibra lunga. ma non sottovalutare il problema.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2010, 10:31 AM
Messaggio: #3
RE: ALTRO PROBLEMA
SI, SONO UN PO' PREOCCUPATA.....NON RIESCO NEMMENO A CONTATTARE LA VETERINARIA TELEFONICAMENTE.......CONTINUO A PROVARE SPERO CHE MI RISPONDA PRIMA O POI
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2010, 11:19 AM
Messaggio: #4
RE: ALTRO PROBLEMA
Domenica ho ricoverato il riccetto presso la veterinaria. Ho trovato la sua cassettina piena di sangue.......ma tanto....pensavo il peggio.
Invece pare che il piccolo se la caviIcon_razz. Aveva i coccidi. La dott mi ha detto che sta reagendo bene alla terapia domani lo vado a prendere.
l'unico problema e' che e' difficile dargli le medicine per bocca.
Avete qualche suggerimento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2010, 11:23 AM
Messaggio: #5
RE: ALTRO PROBLEMA
Per fargli prendere le medicine puoi provare ad avvolgerle in una pallina di carne macinata cruda (a patto che sia freschissima e di qualità, altrimenti potrebbe essere rischioso).
Oppure metti la medicina in poca pappa e, prima di dare al riccio dell'altro cibo, aspetti che abbia mangiato quello con la medicina. In poche parole lo prendi per fame...
Di solito questi piccoli stratagemmi funzionano, facci sapere nel tuo caso come va!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2010, 12:18 PM
Messaggio: #6
RE: ALTRO PROBLEMA
OK GRAZIE PROVERO'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2010, 09:23 PM
Messaggio: #7
RE: ALTRO PROBLEMA
E' anche utile mettere il riccio in un contenitore senza nient'altro dentro al momento della somministrazione dl boccone, in modo da essere davvero sicuri che sia stato mangiato (e non calpestato, sparso qua e là, nascosto in mezzo a carta e fieno...). Per il contenitore le solite cautele: pareti lisce non scalabili alte almeno 50 cm.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication