Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigonfiamento schiena durante la respirazione
11-05-2010, 09:35 AM
Messaggio: #13
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione
(10-05-2010 08:56 PM)pesk Ha scritto:  
(10-05-2010 08:36 PM)lagiuli Ha scritto:  Da qualche parte sulla rete si parla di mucolitici, ma NON vanno somministrati..

In realtà, come ha scritto Houdini, siamo noi stessi che riportiamo questa indicazione in una delle nostre guide, e proprio in relazione al Crenosoma striatum. E' un'indicazione tratta dal libro di Marina (per Houdini: Marina Setti, fondatrice di SOS RICCI - il libro è "Il Riccio - Ci sono anch'io").

Marina però non indica il tipo di mucolitico nè le dosi, per questo consigliavo a Houdini di chiedere a te. Capisco che però voi non siete abituati a usarlo... se riesco a contattarla chiederò a Marina che prodotto usano a SOS RICCI e in che dosi. In ogni caso il mucolitico è un aiuto in più, ma non è indispensabile. A meno che non otteniamo da Marina l'indicazione del prodotto da usare e delle dosi, non mi arrischierei a darglielo.

Piuttosto bisogna capire questa storia del rigonfiamento unilaterale quando inspira... è una cosa che non mi è mai capitato di osservare. Giulia, ne hai parlato con Gérard?

Bisognerebbe parlarne piuttosto con Bertoni, perchè dare del mucolitico a un animale che è molto "toppo", scusate il termine tecnico, potrebbe essere molto dannoso - vale anche per cani e gatti -
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione - lagiuli - 11-05-2010 09:35 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication