Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigonfiamento schiena durante la respirazione
11-05-2010, 10:15 PM
Messaggio: #23
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione
Ho girato via e-mail il video anche a Marina Setti e a al Dott. Bertoni, veterinario di SOS RICCI. Sono proprio curiosa di sentire se a loro o a Gérard è mai capitato di osservare una cosa del genere! Icon_eek

Marina nel frattempo mi ha risposto sul mucolitico: loro a volte lo usano, ma in dosi davvero minime (0,1 ml al giorno) e per pochi giorni (4-5); in caso di Crenosoma striatum consiglierebbe un determinato mucolitico che, mi dice, ora è difficile trovare in vendita. Mi conferma però anche che il mucolitico non è indispensabile e, anzi, se va a smuovere troppo il catarro può fare danni, e potrebbe anche causare il soffocamento del riccio. A questo punto lascerei perdere, vista anche la situazione un po' anomala di quel bozzo che non sappiamo a cosa sia dovuto ma sembra legato alla respirazione e ai movimenti: temo che non sia una buona idea, in questo caso specifico, sollecitare l'espettoramento con i forti movimenti anche interni che comporta.

@ Giulia: don't worry... anche Marina, come fai tu con Gérard, consulta sempre Bertoni! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione - pesk - 11-05-2010 10:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication