Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigonfiamento schiena durante la respirazione
13-05-2010, 11:57 PM
Messaggio: #57
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione
Un breve aggiornamento: empiricamente ho provato, inserendo le dita tra gli aculei proprio al centro del rigonfiamento intermittente, a rilevare rumori sottocute (che da quanto ho letto giustificherebbero il pneumoderma) ma non ho sentito nulla; la "bolla" si presenta in fase di espirazione, e basta tenere un dito, praticamente senza premere, su di essa per evitarne la formazione (e la bolla, per chiarezza, non si sposta nel sottocute cercando di muoverla).
Ciò che invece abbiano notato dal tardo pomeriggio è un rumore in fase di inspirazione, più che altro durante e appena dopo l'alimentazione, simile a un brontolio profondo (cioè, non sembra arrivare dalle narici, forse più dalla gola in profondità) o un russare.
C'è sempre fatica ad espellere l'aria con un effetto simile a quando ci si soffia il naso, come se le narici fossero tappate.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione - Houdini - 13-05-2010 11:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication