Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rigonfiamento schiena durante la respirazione
14-05-2010, 11:54 AM
Messaggio: #59
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione
(13-05-2010 06:02 PM)pesk Ha scritto:  Non ho mai visto un riccio sfregare il muso nel modo che descrivi; comunque l'impressione che mi ha dato il secondo video che hai postato è che il dorso del muso sia un po' gonfio... chiedo anche agli altri di dirci se hanno la stessa impressione.
Io ho avuto una riccia che sfregava il musetto a terra come dice Houdini. Lo faceva quando era molto piccola, appena trovata, ma non so se per grattarsi (comunque non aveva pidocchi, pulci, zecche o altro) o per altri motivi. Però ho notato che lo faceva anche quando sentiva odori nuovi.

Per quanto riguarda il muso, lì per lì anche a me, di profilo, è sembrato più tondeggiante rispetto a quello dei ricci con cui ho avuto a che fare finora. Magari non è nulla (potrebbe anche essere una caratteristica morfologica di una determinata sottospecie)... Il fatto che nè Mangiagalli nè Bertoni abbiamo detto qualcosa in proposito mi fa ben sperare...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rigonfiamento schiena durante la respirazione - Debby - 14-05-2010 11:54 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication