Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con sangue
15-06-2010, 09:43 PM
Messaggio: #41
RE: Riccio con sangue
il "piccolo" pesa 682 grammi, altro che piccolo!!!
dai primi accertamenti risulta che abbia un fecaloma, e un'alterazione a livello del pene.
domani ne sapremo di più.
ps da noi non è per nulla domestico nè collaborativo, meglio cosi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2010, 11:21 PM
Messaggio: #42
RE: Riccio con sangue
(15-06-2010 09:43 PM)lagiuli Ha scritto:  il "piccolo" pesa 682 grammi, altro che piccolo!!!

Icon_lolIcon_lolIcon_lol

(15-06-2010 09:43 PM)lagiuli Ha scritto:  dai primi accertamenti risulta che abbia un fecaloma, e un'alterazione a livello del pene.
domani ne sapremo di più.

Povero...ci credo che non riusciva ad espellere le feci Icon_sad

Speriamo che questo problema possa risolversi, aculei super incrociati Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2010, 11:17 AM
Messaggio: #43
RE: Riccio con sangue
Eh si io lo chiamo " piccolo":smile:, ma dovrebbe avere circa dieci mesi
Non e' domestico?Icon_eek....beh puo' essere perche' gli ricordate l'altra dottoressa che gli ha fatto un sacco di punture.
Si ho parlato ieri con il dott. Mangiagalli e mi ha spiegato anche dell'ematoma al pene.
Ma come potrebbe esserselo fatto? e' sempre stato in casa a parte quei due famosi giorni circa un mese fa che avevo iniziato a metterlo nel recinto fuori per la riabilitazione.
Cmq mi h DETTO IL DOTT CHE ALMENO FINO A IERI NON AVEVA PIU' FATTO SANGUE. La stessa COSA E' ACCADUTO ANCHE QUANDO ERA RICOVERATO qui a genova.......ma poi l'ho ripreso e dopo qualche giorno ha riniziato.
Ora lo tengono in osservazione e vediamo cosa puo' essere, e come mai ha problemi con le feci.
Sono d'accordo con il dott cghe lo chiamo tra qualche giorno. Se Giulia nel frattempo ha notizie sarei felice di saperleIcon_smile
Il suo recintino e' pronto che lo aspetta per la riabilitazione, o se mi dicono che devo tenerlo in casa per un òperiodo c'e' la sua vaschetta prontaIcon_razz.
Ciao!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2010, 12:13 PM
Messaggio: #44
RE: Riccio con sangue
(15-06-2010 09:43 PM)lagiuli Ha scritto:  il "piccolo" pesa 682 grammi, altro che piccolo!!!
dai primi accertamenti risulta che abbia un fecaloma, e un'alterazione a livello del pene.
domani ne sapremo di più.
ps da noi non è per nulla domestico nè collaborativo, meglio cosi!

Che cos'è di preciso un fecaloma?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2010, 01:10 PM
Messaggio: #45
RE: Riccio con sangue
Un fecaloma è la formazione di feci dure che ostacolano o comunque rendono molto difficoltosa l'evacuazione, anche se non sempre ce ne si accorge subito.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2010, 02:07 PM
Messaggio: #46
RE: Riccio con sangue
Si io ho avuto il mio precedente cane che ne soffriva....un disastro.....ha dovuto prendere olio di vasellina a vita ma tutto e' successo dopo l'ingestione di un osso e un'occlusione intestinale,
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2010, 09:43 PM
Messaggio: #47
RE: Riccio con sangue
Povero riccino! Icon_neutral
Allora bisognerà anche valutare se questo problema si può risolvere in via definitiva o se, come per il tuo cane, gli serviranno cure a vita. Comunque è già tanto che si sappia finalmente cos'ha!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 12:56 PM
Messaggio: #48
RE: Riccio con sangue
Probabilmente e` quello che ha avuto anche il mio Johnnie, giusto Giulia?
se cosi` fosse a Johnnie sembra essersi risolto definitivamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 07:02 PM
Messaggio: #49
RE: Riccio con sangue
esattamente igor!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:05 AM
Messaggio: #50
RE: Riccio con sangue
Oggi richiamo il dott per sentire se ci sono novita'.
L'ultima volta che l'ho sentito mi ha detto che Conan non ha piu' avuto sangue , che faceva poche feci, ma mangiava e stava bene.
la cosa strana e' che anche quando e' stato ricoverato qui a genova una settimana non aveva sangue, e stava benissimo
Io come cibo davo . ad, mela, larve, croccantini della Ilse, almo. trainer, carne scottata, solo quaglia, ovviamente non tutto insieme........
non capisco, e' stranissimo.....
Io lo tenevo in una vaschetta grossa un metro per 60 cm circa, senza sabbietta da quando era stato male, con fogli di giornale, scotex e le sue ciottoline, quindi per assurdo non poteva nemmeno ferirsi.

Non capisco proprio...... cmq piu tardi lo chiamo e vi aggiorno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 02:13 PM
Messaggio: #51
RE: Riccio con sangue
La sabbia non è assolutamente indicata come substrato per i ricci. molto meglio semplice carta di giornale, o fieno.
il tuo riccio mangia ogni cosa, l'ad è assolutamente inutile al momento. confermo che non ha mai ripresentato episodi simile a quello descritto. di feci non ne fa molte, ma le fa tutti i giorni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 03:07 PM
Messaggio: #52
RE: Riccio con sangue
Ma come mai quando lo riprendo io dopo un po' inizia con il sangue? mi e' venuto il dubbio che possa essere l'olio di vasellina anche se mi pare strano....
pero' ha iniziato ad avere sangue tutte e due le volte dopo un po' che glielo somministravo invece nei ricoveri non lo prende, almeno a genova no.
Cmq poi mi faro' spiegare tutto bene dal dott Mangiagalli e soprattutto cosa devo dargli da mangiare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 11:45 AM
Messaggio: #53
RE: Riccio con sangue
Buone notizie !Icon_razz ho parlato ora con il dottor Mangiagalli e mi ha detto che si trattava di un fecaloma, che gli hanno somministrato un purga.........(non mi ricordo cosa) e in una sola somministrazione pare sia andato a posto.
In questi giorni gli rifanno una radiografia e poi Conan torna a casaIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:24 PM
Messaggio: #54
RE: Riccio con sangue
Bene!!!Icon_smile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:27 PM
Messaggio: #55
RE: Riccio con sangue
Icon_biggrin Bene !!!
vedrai che alla fine andra` tutto a posto Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2010, 05:35 PM
Messaggio: #56
RE: Riccio con sangue
Aggiornamento: dopo un soggiorno da noi, Conan è tornato con un ricciotaxi a Genova da mamma Pongo.
sta benone, ed è pure ingrassato un pochetto O_O
Come detto al telefono io ti consiglierei di metterlo direttamente nel recinto di riabilitazione, in modo che continui il suo stato di selvaticità. eh si perchè Conan se con Pongo era un riccetto imprintato, con noi era esattamente un piccolo diavolo saltante e appallato!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2010, 09:23 PM
Messaggio: #57
RE: Riccio con sangue
Bene... quindi secondo voi la cosa è definitivamente risolta, non c'è motivo di pensare che possa ripresentarsi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 09:28 AM
Messaggio: #58
RE: Riccio con sangue
per due settimane non ha dato nessun sintomo e ha prodotto decisamente in abbondanza ... non c'è motivo (tecnico) per cui la possa ripresentare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 09:27 AM
Messaggio: #59
RE: Riccio con sangue
Conan e' tornato a casa , sta bene, solo che l'altra notte ha di nuovo avuto sangue ....
Stanotte no.
Anche se sicuramente non c'entra niente ho cambiato tipo di carta che mettevo nella vaschetta e ho messo acqua minerale anziche' del rubinetto.
Non capisco come mai quanfo torna a casa ha di nuovo questi episodi (molto meno gravi di prima, anche il sangue era poco.
Feci non ne fa moltissime.
Tra poco chiamo il dott Mangiagalli .
Cero che e' una cosa stranissima, anche quando era ricoverato qui a genova una settimana non ha mai avuto problemi...non capisco proprio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 12:10 PM
Messaggio: #60
RE: Riccio con sangue
ho parlato con il dott. probabilmente ha un'enterite, adesso inizio terapia che mi indichera' il dott Mangiagalli.
Comunque il piccolo sta bene, mangia come un lupo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication