Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
16-06-2010, 07:09 PM
Messaggio: #21
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
(15-06-2010 09:47 PM)lagiuli Ha scritto:  Alternative più vicine al momento non ne ho, potresti cercare se ci sono dei cras in zona e se si occupano dei ricci neonati.
io lavoro in clinica, e quando ho neonati (cani, gatti, altri animali) vengono con me in base a quello che faccio.. perchè ovviamente hanno bisogno di essere seguiti molto spesso.
fammi sapere, a presto.

Ciao Giulia!
Ho cercato su internet ma sinceramente non sono riuscita ad individuare ne cras ne altre alternative in zona, ho trovato qualche cosa sul sito del WWF do Lecco.. ma alla fine riportava solo il file pdf con informazioni per allevamento e soccorso.
In questi giorni me la sono cavate perche quando il tempo è brutto il parco dove lavoro rimane chiuso, ma appena il meteo migliorerà non credo davvero di riuscire a gestire tutto. Inoltre, questo (giugno-luglio) è proprio il periodo più intenso del lavoro.
Quindi, volevo chiederti se saresti disponibile a sostituirmi per un pò. So di chiederti un grosso impegno/favore ..ma non lo farei se vedessi un' alternativa buona per Aster.
Potrei portarti il piccolino a Milano, con tutto l' occorrente (ho ordinato Esbilac in polvere, lo ritiro domani, dovrebbe bastare per un bel pò), ho allestito una bella "tana".. te la lascerei con tutte le cose a cui lui si è abituato.
Potrei venire qualche volta a trovarlo, quando piove o appena ho un pochino di tempo per venire a Milano.
.. aspetto tue notizie..
Ah!! Ti comunico che la strana macchia rigonfia si è completamente riassorbita!! Inoltre coi massaggi all' olio di mandorla andiamo bene, io miglioro sempre più con le mie sveglie notturne, l' appetito non gli manca e direi che è bello arzillo: pensa che da ieri ha imparato a fare le capriole!! : )
E' bellissimo.
L' unica cosa è il peso: è con me da quasi una settimana.. ho letto che dovrebbe aumentere di 4-6g al giorno.. ma la mia bilancia mi segna sempre vicina ai 40g. Forse però è dovuto al fatto che l' alimentazione con latte giusto e pasti giusti è solo da lunedì.

Vedremo.
Per ora grazie e a presto!
Ciao!

Rachele
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 07:54 PM
Messaggio: #22
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
fammi sapere quando vuoi portarlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 10:11 PM
Messaggio: #23
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Ciao Giulia, riesco a leggere il tuo messaggio solo ora.
Non avendo ricevuto tua risposta fino ad oggi, ho dovuto per forza attivarmi in altre direzioni.
Quando ho scritto che non ce la facevo, era vero: questi due-tre giorni non mi avrebbero cambiato la vita ma avevo avevo bisogno di sapere che lo avresti preso tu entro fine settimana.
Forse la sensazione che ho avuto è del tutto sbagliata e nel caso ti chiedo davvero scusa, ma se devo essere sincera mi è sembrato che per te sarebbe stato quasi meglio se io avessi trovato qualcun' altro..
Quando ho visto che non rispondevi più dopo il mio ultimo messaggio con richiesta esplicita e chiara di prendere Aster, ho confermato questa sensazione.

Dopo mille tentativi ho contattato un guardia caccia di Lecco e domani mattina verrà a prendere il piccolo riccio per portarlo in un centro di recupero per animali selvatici che si trova in bergamasca. Ho parlato con la responsabile del centro e dopo una lunga ed intensa telefonata, mi sono rassicurata su come verrà accudito il riccetto.

E' stata davvero dura trovare "la strada" e soprattutto fare il possibile per assicurarmi che Aster finisse in buona mani, accudito con cura come ho fatto io ..e come immagino avesti saputo fare tu.
Spero con tutto il cuore che sia la scelta giusta.. e che il piccino cresca e possa presto tornare libero, spero di dargli la possibilità che i suoi fratelli non hanno avuto (due giorni fa ho trovato un altro piccolo nello stesso punto del giardino.. ormai però purtroppo morto, quindi deduco che la mamma sia davvero morta o comunque li abbia abbandonati a se stessi).

Ti ringrazio per l' aiuto dei giorni scorsi, i vostri consigli mi sono stati indispensabili.

Ciao, buon lavoro.

Rachele
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2010, 11:23 PM
Messaggio: #24
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Ciao Nausicaa!
io spesso sono in clinica, quindi non riesco a rispondere velocemente a tutti i messaggi, infatti c'è il mio numero praticamente ovunque sul forum, in modo che gli utenti possano chiamarmi se hanno bisogno! Purtroppo in questo periodo la priorità ce l'hanno tutti i neonati che arrivano, mi spiace che tu non abbia letto prima la risposta, o non mi abbia contattata o mandato una mail. praticamente in ogni stagione dell'anno io ho piccoli con me, cani, gatti, ricci, pullus ... quel che arriva, quindi figurati se un riccio solo poteva essere un problema! [capitano non di rado cucciolate da 7 ...]
fammi sapere se cambi idea, io sono sempre li in clinica. a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2010, 03:58 PM
Messaggio: #25
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Mi dispiace, non abbiamo pensato di dirti che Giulia era più facilmente raggiungibile al telefono o tramite e-mail, che legge sul cellulare! Se vuoi disdire e portare il riccino a lei sai che sarà in ottime mani e potrai seguirlo tramite il forum fino al reinserimento in natura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 11:40 AM
Messaggio: #26
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Pierre aveva suggerito l'invio di una email all'inizio di questa discussione

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 12:16 PM
Messaggio: #27
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Ah... va be', è andata così. Nausicaa, quando avrai notizie faccele sapere, ci farà piacere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 12:28 PM
Messaggio: #28
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Ma sì l'importante è che si sia trovata una buona soluzione comunqueIcon_smile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 10:16 PM
Messaggio: #29
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Cavolo, dispiace davvero molto anche a me leggere ora che non ci sarebbe stato alcun problema: sarei stata di sicuro più serena nell' affidarlo a te, Giulia. Inoltre l' idea di poter venire a Milano a trovarlo o di essere comunque sempre aggiornata sulla sua salute mi avrebbe sicuramente fatto più piacere.
Mi manca tanto, anche se può sembrare stupido.. è stato molto triste per me lasciarlo, così indifeso..
Ma i giorni scorsi non vedevo davvero uscita, forse non ho fatto abbastanza attenzione ai vostri messaggi.. e poi la veterinaria a cui ho chiesto aiuto ha contattato direttamente il guardia caccia che per legge è obbligato ad intervenire.
Tra l' altro mi hanno "fatto il culo" perché non avrei potuto tenere un riccio in casa in quanto animale selvatico e protetto, insomma avrei dovuto denunciarlo subito appena trovato. Ho pure litigato un sacco con questo guardia caccia che se lo voleva portar via la sera prima del viaggio perché era più comodo a venire a prenderlo.. ovviamente lasciandolo senza cibo per l' intera notte!! Non vi dico come l' ho zittito e l' ho costretto a venire al mattino.
E' stato difficile e brutto perché non sapevo più di chi fidarmi.
Non posso che sperare che ora stia bene, non ho appeso il telefono finchè la persona del centro non mi ha assicurato la stessa cura che ho avuto io per il piccino. Spero mantenga la parola.
Domani ho intenzione di telefonare per avere notizie, scriverò di sicuro aggiornamenti!

Grazie mille a tutti,
ciao

Rachele
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 10:22 PM
Messaggio: #30
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
.. sarei molto felice di "disdire" e portare Aster da Giulia.. ma credo proprio che non me lo permetterebbero, insomma, dal punto di vista legale/burocratico ecc.. credo.
Secondo voi posso tentare?.. o mi devo rassegnare..?
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con centri di recupero per animali selvatici come questo? ..posso stare tranquilla secondo voi?..

Domani mattina comunque telefono..

ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 10:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2010 10:46 PM da pesk.)
Messaggio: #31
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
No, ormai non ha più senso... parlavo di disdire quando ancora non gli avevi consegnato il riccetto, ma ora che ci hai raccontato meglio come sono andate le cose non penso che te l'avrebbero permesso. Tutto quello che ti hanno detto sugli obblighi di legge è vero... poi è sempre questione di quanto rigidamente la legge viene applicata, per cui si trovano veterinari e guardie più o meno flessibili. Vedi la discussione "Burocrazia":
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1682

Quello che farei ora è sentire periodicamente il CRAS per sapere come stanno e, magari, chiedere se è possibile andarli a trovare. Non hai più saputo niente da quando glieli hai dati? Tutti i CRAS che conosco danno notizie telefonicamente, e molti consentono di assistere alla liberazione degli animali una volta che si sono ristabiliti. Le visite intermedie invece non è detto che si possano fare perchè agli animali in cura bisogna garantire tranquillità e contatti con le persone ridotti al minimo. Puoi provare a chiedere però!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 01:12 AM
Messaggio: #32
RE: HELP: lattante con accumuli biancastri sottopelle sul ventre
Si confermo tutto quanto ti è stato detto dalla guardia ma la ramanzina diciamo che se la poteva tranquillamente evitare, da noi sono le persone stesse a portarci gli animali (a parte in caso di grossi rapaci che allora interviene la forestale), è ovvio che chi lo raccoglie lo trattiene per il tempo necessario a trovargli una sistemazione e lo fa per il bene dell animale, basta un pò di buon senso che non tutti hanno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication