Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccina che sta male all'improvviso
21-06-2010, 09:01 PM
Messaggio: #21
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Cavoli, davvero tante terapie. In effetti è più facile del previsto per le iniezioni ... magari alterna parte e suddividi tra mattina e sera. Di solito in clinica da me tende a dare almeno l'antibiotico in gocce, cosi si fa un buco in meno. sono talmente piccoli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 09:20 PM
Messaggio: #22
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(21-06-2010 08:36 PM)shishy Ha scritto:  Il veterinario è ad un'ora di macchina da qui ma son veramente felice di averlo trovato perché si capisce che se ne intende a differenza di quelli di qui che non sanno nemmeno dell'Esbilac...

Mi mandi i suoi recapiti via mp? Così lo aggiungiamo alla lista dei vet affidabili a cui possiamo indirizzare gli utenti della zona.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:20 PM
Messaggio: #23
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Mi pareva di averteli mandati tempo fa :-(
Stasera dopo l'aerosol Moka (ora ribattezzato Mokino :-) sembrava un altro!! Gli ho dato un pochino di A/D e mela, purtroppo non ho fatto in tempo a passare a comprargli il pollo. Prima di andare a letto antibiotico e spero che domani...sia un altro giorno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:28 PM
Messaggio: #24
RE: Riccina che sta male all'improvviso
bentornata shishyIcon_biggrin! ammiro come sempre la tua disinvoltura nel fare le iniezioniIcon_eek.
in bocca al lupo per mokino, non ho altro da aggiungereIcon_rolleyes (se non che mi fa piacere sapere che non ci hai abbandonateIcon_mrgreen)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:49 PM
Messaggio: #25
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(21-06-2010 11:28 PM)gizzi Ha scritto:  non ho altro da aggiungereIcon_rolleyes (se non che mi fa piacere sapere che non ci hai abbandonateIcon_mrgreen)

Già... parlavamo proprio l'altro giorno di quando eravamo in quattro gatti sul forum (ora siamo a più di 1000 iscritti) e tra gli utenti "storici" abbiamo fatto il tuo nome. Ti fischiavano le orecchie...? Icon_wink

Mi fa piacere che il riccino stia un po' meglio. Tienici aggiornati, a presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:57 PM
Messaggio: #26
RE: Riccina che sta male all'improvviso
quando penso a shishy mi vengono sempre in mente le camole tra i tasti del pcIcon_lolIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:16 AM
Messaggio: #27
RE: Riccina che sta male all'improvviso
... io invece questa non me la ricordavo! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 01:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2010 08:48 PM da pesk.)
Messaggio: #28
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(21-06-2010 11:49 PM)pesk Ha scritto:  Già... parlavamo proprio l'altro giorno di quando eravamo in quattro gatti sul forum (ora siamo a più di 1000 iscritti) e tra gli utenti "storici" abbiamo fatto il tuo nome. Ti fischiavano le orecchie...? Icon_wink

Mi fa piacere che il riccino stia un po' meglio. Tienici aggiornati, a presto!

Infatti mi sono un pò allontanata perché ho visto che ormai c'erano supporti validissimi a tutte le ore! Invece ai tempi, ricordi, eravamo sempre i soliti 4 ricci alle ore più impensate a parlare di coccidi ed alieni Icon_lol

@gizzi, non vi ho raccontato quando 2 mesi fa mi sono trovata uno scarafaggio dalla faccia non nuova in camera...si era ribaltata la vaschettina che mi ero messa nel mobile della cucina con gli alieni!!! Icon_lolIcon_mrgreenIcon_lol In garage non mi nasceva niente e quindi non sapendo dove metterla l'avevo infilata in un mobiletto in casa Icon_confused Una domanda: ma solo a me le camole le schifano?????!!! Son lì da anni che si riproducono (e tutti a chiedermi chi me lo fa fare di tenermi nello stanzino quella vaschette immonde...) ma nessuno me le mangia!!! Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 08:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2010 08:57 PM da pesk.)
Messaggio: #29
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(22-06-2010 01:53 PM)shishy Ha scritto:  Invece ai tempi, ricordi, eravamo sempre i soliti 4 ricci alle ore più impensate a parlare di coccidi ed alieni Icon_lol

Già, ed eravamo tutti neofiti alle prese con i ricci per la prima volta, intenti a cercare di raccapezzarci tra tremila indicazioni diverse per capire quali erano quelle buone! Ne abbiamo fatta di strada da allora: abbiamo selezionato le fonti serie, individuato veterinari e strutture affidabili a cui appoggiarci, creato una rete di contatti utili in varie zone d'Italia... e adesso Hedgehogs può essere, per chi si affaccia al mondo dei ricci, quello strumento che a noi mancava allora! Sono molto orgogliosa di tutto questo! Icon_biggrin

A te che sei mancata per un po' raccomando di prenderti un po' di tempo per leggere le discussioni più recenti: ci troverai molte informazioni più aggiornate e vedrai che su alcune cose abbiamo preso orientamenti diversi rispetto a prima. In questo ci hanno aiutati moltissimo Giulia e il Dott. Mangiagalli, che sono un supporto davvero preziosissimo, indispensabile anzi, per il sito e il forum! Non so più quanti ricci hanno salvato recuperandoli anche da condizioni davvero estreme... senza di loro non saremmo arrivati fin qui! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 09:30 PM
Messaggio: #30
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(22-06-2010 01:53 PM)shishy Ha scritto:  @gizzi, non vi ho raccontato quando 2 mesi fa mi sono trovata uno scarafaggio dalla faccia non nuova in camera...si era ribaltata la vaschettina che mi ero messa nel mobile della cucina con gli alieni!!! Icon_lolIcon_mrgreenIcon_lol

Icon_lol:lol:sempre vaschette che si ribaltano Icon_lolIcon_lol
mi stupisce 'sto fatto che i ricci non le mangino, i miei le hanno sempre divorate come se fossero spaghettiIcon_sad....e anche il merlo le ha gradite parecchio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 11:04 PM
Messaggio: #31
RE: Riccina che sta male all'improvviso
(22-06-2010 08:53 PM)pesk Ha scritto:  A te che sei mancata per un po' raccomando di prenderti un po' di tempo per leggere le discussioni più recenti: ci troverai molte informazioni più aggiornate e vedrai che su alcune cose abbiamo preso orientamenti diversi rispetto a prima.

Per esempio? Ti viene in mente qualcosa di getto?
Ps: Moki sta meglio a parte che ogni tanto si blocca mentre mangia..Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2010, 11:16 AM
Messaggio: #32
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Ieri non mi son potuta collegare ma volevo dirvio che Moki sta decisamente meglio e mangia come un leone!! Ma possibile che ogni volta che si sveglia abbia fame come se non avesse mangiato da 15 giorni?!!!!!!!!! O_O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 11:13 PM
Messaggio: #33
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Il veterinario ha trovato Moki decisamente meglio! Gli stavo rifacendo una nuova tana dentro ad una scatola ed ho trovato della paglietta tipo legno tagliato a listarelline finissime (in pratica quella paglietta che si mette sotto le uova a pasqua nei cestini), secondo voi potrei metterla dentro o si rischia che la mangi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 11:50 PM
Messaggio: #34
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Mmmm... nel dubbio evita, sarà un po' rigida e secondo me rischia di farle male!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2010, 08:04 AM
Messaggio: #35
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Mettile del fieno piuttosto, quello tipo per conigli o per cavie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2010, 12:03 PM
Messaggio: #36
RE: Riccina che sta male all'improvviso
Ieri sera ho annusato la paglietta, troppo odorosa...e l'ho buttata! La consistenza poteva andare, teneva più la forma del cunicolo rispetto al fieno nella scatola ma non voglio rischiare. Oggi le ricompro il fieno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication