Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
26-06-2010, 12:29 PM
Messaggio: #21
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
prova a frullarla allora!
vedi la frutta non è per nulla sufficiente per sfamarlo, ma se gli piace possiamo usarla come esca per fargli assaggiare anche gli altri gusti (alcuni sono un po schizzinosi...)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 12:03 PM
Messaggio: #22
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
Un riccio (quello che non mangia) quando si trova in determinate posizioni ha una specie di bolla bianca sotto gli aculei. L'altro sta bene ma non mangia comunque molto. qual'e' il contatto della signora bresciana? e il centro piu' vicino? non vorrei che il riccetto peggiorasse
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 12:05 PM
Messaggio: #23
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
Ti scrivo alcune indicazioni importanti via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 01:33 PM
Messaggio: #24
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
ragazzi ditemi dove portarli perche' uno sta morendo secondo me! si trascina in giro e non mangia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 02:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2010 02:02 PM da gizzi.)
Messaggio: #25
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
anch'io ti ho mandato un pm con due indirizzi di vet.
dacci notizie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 02:15 PM
Messaggio: #26
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
Ti mando anche le cliniche aperte 24 ore su 24, dove puoi portarlo anche oggi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 07:03 PM
Messaggio: #27
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
purtroppo e' morto verso le 3. ci piangeva il cuore. l'altro sta bene l'abbiamo fatto camminare in giardino e si e' anche mangiato un ragnetto! ora mangia a/d anche senza diluirlo. la mia paura e' che l'altro gli abbia attaccato quello di cui e' morto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 07:16 PM
Messaggio: #28
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
Mi dispiace che il riccetto sia morto... mi dispiace tanto. :-(

Ora però bisogna pensare all'altro e sarebbe bene evitare di metterlo in giardino. I piccoli ricci infatti non sono in grado di mantenere costante la loro temperatura corporea. Senza contare che stando all'aperto rischia l'ipotermia (anche d'estate)... Inoltre gli insetti trovati in giardino possono trasmettere parassiti.
Quando sarà il momento di dargli cibo vivo sarà necessario acquistare insetti d'allevamento. L'obiettivo infatti è restituire alla natura un animaletto sano e vitale, perciò niente vermi e insetti raccolti fuori e potenzialmente pericolosi per la sua salute.
Per ora tienilo in casa nel suo contenitore e se gradisce la borsa dell'acqua calda continua pure a mettergliela. Non farlo sgambettare nemmeno in casa, il pavimento è freddo e possono esserci capelli o fili che, attorcigliandosi attorno alle zampine del riccio, possono provocare lesioni anche gravi.
Riesci a prelevare un campione di feci domani e farle analizzare in sospensione da un veterinario?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 11:58 PM
Messaggio: #29
RE: TROVATO RICCETTO SENZA MAMMA
Icon_cry mi dispiace tantissimo, purtroppo sono cose che uno si deve aspettare ma che non vorrebbe mai che capitasseroIcon_cry.
fai bene a preoccuparti per l'altro riccio, ti conviene almeno fare l'esame delle feci in modo da prevenire qualsiasi forma di "contagio".
facci sapere e per ora non ti conviene metterlo in giardino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication