Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino con occhi chiusi
31-07-2010, 08:04 PM
Messaggio: #41
RE: riccino con occhi chiusi
No, Spud non e' stato ancora sverminato, meglio farlo !
Il mio problema e' questo, pensavo di chiedere a mia nonna di prendersi cura di Spud nel periodo vacanze. Lei ha il giardino, potremmo creare il recinto e tutto quanto come da manuale ma poi nonna al massimo potrebbe dargli la scatoletta e la mela.
Questo fino al nostro rientro a settembre. Puo' funzionare ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2010, 10:05 PM
Messaggio: #42
RE: riccino con occhi chiusi
Direi proprio di no, Nancy... vorrebbe dire iniziare a dargli cibo vivo solo ai primi di settembre, e contando 15-20 giorni per la riabilitazione si arriverebbe verso a fine mese, quando potrebbe già cominciare a far fresco e gli insetti inizierebbero a scarseggiare. Meglio allora pensare di portare fin d'ora Spud a un centro di recupero, direi quello di Vanzago, che non dista molto da te e sappiamo che tratta ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 12:45 PM
Messaggio: #43
RE: riccino con occhi chiusi
Bene dai, il posto e' bellissimo, piacerebbe poterci stare anch'io ! :-) Ho chiamato e mi hanno detto che va bene e che sono aperti tutti i giorni fino alle 18.00, quindi portero' li' spud in settimana... Credo che sia un bel posto anche per essere liberato, qui c'e' abbastanza traffico e mi ha sempre fatto un po' paura .. Buona domenica !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 03:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2010 03:23 PM da pesk.)
Messaggio: #44
RE: riccino con occhi chiusi
Spiegagli bene che Spud non ha mai imparato a cacciare, per cui va abituato al cibo vivo! Ciao e buona domenica anche a te! Icon_wink

Con lo sverminamento che facciamo? Ti dò le indicazioni per farlo subito o lo lasciamo a loro?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 07:53 PM
Messaggio: #45
RE: riccino con occhi chiusi
Dimmi come fare per favore, se mi sento in grado lo faccio io altrimenti chiedo a loro... grazie !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2010 10:00 PM da pesk.)
Messaggio: #46
RE: riccino con occhi chiusi
Ti ho spedito un mp con dosi e modalità di applicazione. Nancy, quanto pesa esttamente il riccino adesso? Ci ho riflettuto un po', e prima di portarlo al CRAS mi sembra opportuno fare un paio di valutazioni sul suo peso attuale e sulla possibilità che raggiunga i tempo il peso necessario per affrontare il letargo in libertà... se mi dici quanto pesa esattamente vediamo di fare subito qualche ragionamento in proposito.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2010, 12:22 AM
Messaggio: #47
RE: riccino con occhi chiusi
Ciao Pesk ! Mp ricevuto ! Compro il farmaco e poi vedo se riesco ad affrontare la cosa senza imprevisti. Il peso di Spud dovrebbe essere intorno ai 280 grammi, non lo peso dal 28 luglio, sicuro meno di 280 non e'. Cresce costantemente 10 grammi al giorno da quando e' stato svezzato.
Fino ad ora gli ho dato : a/d, mela, pera, albicocca e oggi per la prima volta l'uovo sodo. Domani penso che gli daro' il pollo bollito almeno sente altri sapori. Fammi sapere allora cosa ne pensi per il peso che ha, se c'e' bisogno te lo dico giusto al grammo. Buonanotte ! Ciao !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2010, 08:51 AM
Messaggio: #48
RE: riccino con occhi chiusi
Sì, fammi sapere il peso esatto a oggi. Il problema che mi ponevo è quello del peso per il letargo: ripensavo a una riccina che ho accudito l'anno scorso e che in questo periodo, avendo più o meno il peso che ha il tuo riccio, aveva iniziato il reinserimento nel recinto di Giulia. Questa riccina non era poi stata liberata subito dopo perché non aveva raggiunto il peso ottimale per affrontare il letargo; Giulia aveva deciso di farle fare un letargo controllato in recinto, per poi liberarla a primavera, e così è stato.

Nel caso del tuo riccino mi chiedo se a Vanzago facciano queste valutazioni e, se è il caso, il letargo controllato. Oggi chiamo sia Vanzago, sia un altro centro dove sto pensando di portare una riccina che ho adesso e provo a chiederlo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2010, 02:59 PM
Messaggio: #49
RE: riccino con occhi chiusi
Ho chiamato Vanzago. Un ragazzo molto gentile mi ha detto che anche loro, nel caso il peso non sia quello ideale, fanno fare ai ricci il letargo controllato in recinto. Mi ha detto che sono aperti tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 18.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2010, 08:18 PM
Messaggio: #50
RE: riccino con occhi chiusi
perfetto, quindi lo porto a Vanzago. Penso che organizzero' per giovedi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication