Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono disperata
07-07-2010, 10:02 PM
Messaggio: #41
RE: sono disperata
(07-07-2010 09:27 PM)annamaria89 Ha scritto:  ma io ho una veranda fuori al balcone qiuindi non entrano spifferi di vento ecc!e poi lui li ha gia trovato tutti i suoi posti!!!!ha imparto gia come muoversi!

E' già meglio, ma quanti gradi ci saranno lì nelle giornate fredde d'inverno? E' riscaldata? Inoltre se ci sono dei buchi in cui può infilarsi e cadere devono essere chiusi in modo sicuro, con qualcosa che sia davvero inamovibile.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:45 AM
Messaggio: #42
RE: sono disperata
buongiorno....sembra che ieri sera sia cambiato qualcosa....ad appallottolarsi non si appallotola piu...dopo qualche soffiatina e qualche saltino si e fatto un po coccolare...si è anche disteso x farsi accarezzare il dorso...il tutto è durato un minuto non di piu...!E ALLA FINE QUANDO MI SN ABBASSATA X SEDERMI MI HA ANCHE MORSO LA PANTOFOLA...la veranda è cmq riscaldata MA DI INVERNO PER SICUREZZA PREFERISCO TROVARGLI UNA BELLA SISTEMAZIONE IN CASA...MAGARI VICINO A QUALCHE SCALDINO O TERMOSIFONE IN MODO DA POTER STARE MOLTO PIU CALDO...ANCHE SE LA MIA CASA SIA D'ESTATE CHE D'INVERNO è UN FORNO!!!!SEGUIRò IL CONSIGLIO DELLA MAGLIETTA NELLA GABBIETTA!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:53 AM
Messaggio: #43
RE: sono disperata
è C'è STATO ANCHE UN'ALTRO CAMBIAMENTO...IERI SERA AL POSTO DELLE CROCCHETTE PER FURETTI CHE MI ERANO FINITE,GLI HO MESSO LE CROCCHETTE DEI GATTI....HO NOTATO CHE LE HA MANGIATE QUASI TUTTE...GLI PIACCIONO MOLTO DI PIU!XO QUELLE CROCCHETTE SONO X GATTI PICCOLI...AVENDO IL RICCIO CMQ 4 MESI!QUELLE CROCCHETTE CONTENGONO ANCHE LATTE...POSSONO FARGLI MALE?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:53 AM
Messaggio: #44
RE: sono disperata
Attenta al rovescio della medaglia, non deve prendere freddo ma nemmeno patire il caldo quindi evita di metterlo vicino a fonti di calore perché se ha caldo deve avere la possibilità di allontanarsi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 09:59 AM
Messaggio: #45
RE: sono disperata
E X L'INVERNO DOVE POTREI SISTEMARLO????X LE CROCCHETTE SECONDO TE VANNO BENE...ESSONDO X GATTI CUCCIOLI CONTENGONO LATTE E IO HO LETTO CHE IL LATTE NON VA BENE....!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:00 AM
Messaggio: #46
RE: sono disperata
(08-07-2010 09:53 AM)annamaria89 Ha scritto:  Ã¨ C'è STATO ANCHE UN'ALTRO CAMBIAMENTO...IERI SERA AL POSTO DELLE CROCCHETTE PER FURETTI CHE MI ERANO FINITE,GLI HO MESSO LE CROCCHETTE DEI GATTI....HO NOTATO CHE LE HA MANGIATE QUASI TUTTE...GLI PIACCIONO MOLTO DI PIU!XO QUELLE CROCCHETTE SONO X GATTI PICCOLI...AVENDO IL RICCIO CMQ 4 MESI!QUELLE CROCCHETTE CONTENGONO ANCHE LATTE...POSSONO FARGLI MALE?

non credo che nei croccantini ci possa essere una dose di latte tale da dargli fastidio...tieni controllato che le feci rimangano belle solide e scure, se così è non penso avrai problemi ma aspettiamo anche il parere delle moderatrici...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:04 AM
Messaggio: #47
RE: sono disperata
OOOOKKKK....CONTROLLERò LE FECI ALLORA!GRAZIEEEE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:06 AM
Messaggio: #48
RE: sono disperata
L'importante è che stia in una camera con una temperatura intorno ai 25 gradi, cosa abbastanza normale, eventualmente in un lato della sua casa puoi mettere sotto o un tappetino riscaldante o una serpentina termica o una lampada riscaldante, che prenda però solo una parte come ti dicevo prima perché se sente freddo ci starà sopra ma se ha caldo deve avere la possibilità di allontanarsene...cè anche l'ipotesi di mettere una borsa dell'acqua calda ma poi ogni paio d'ore dovresti cambiarla...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2010, 10:10 AM
Messaggio: #49
RE: sono disperata
LA LAMPADA O IL TAPPETINO FORSE SONO LE SOLUZIONI MIGLIORI!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 10:30 AM
Messaggio: #50
RE: sono disperata
Buongiorno a tutti,
mi collego alla discussione anche se vecchia per non aprirne una nuova...
da martedì abbiamo un riccetto di quasi 2 mesi...
dopo il viaggio in auto abb lungo ha rsp bene alle coccole e tutto...mercoledì tt ok, si è fatto prendere in braccio mi si è messo sulla pancia e si è fatto un pò coccolare (mi ha pure fatto i bisogni addosso...vabbè) hahaha
ieri invece nulla....si appallottolava...aveva paura :(
abbiamo sbagliato qualcosa??
lo so che ci vuole calma o tempo...
lui dorme tanto o meglio lo so che forse sbagliamo, ma alle 20 pensavamo lui si svegliasse..invece no...anche quando siamo andati a prenderlo, alle 21 dormiva ancora....
che consigliate?
non ama nè zucchine nè carote nè banana...qst sera provo a dargli del macinato di carne cotto....oltre le crocchette....vediamo....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 10:43 AM
Messaggio: #51
RE: sono disperata
Ciao Daisy, ti invito invece ad aprirti una discussione tutta tua in modo che tu abbia il giusto spazio e visibilità per poterti assistere al meglio, riguardo al comportamento scontroso posso solo dirti che è un riccio, animale selvatico, tendenzialmente scontroso e sempre sulla difensiva, poi c'è quello più selvatico e quello più dolce, li dipende dal carattere, col tempo si potrà ammorbidire ma come ho detto tante volte se uno vuole un animale carino e coccoloso non deve prendere un riccio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 11:59 AM
Messaggio: #52
RE: sono disperata
grazie Pierre,
si ovvio non pretendo coccole o altro ma non voglio che si spaventi per nulla noi cmq gli vogliamo bene....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 12:11 PM
Messaggio: #53
RE: sono disperata
Si ma considera sempre che lui è un animale che per quanto possa essere nato e cresciuto in cattività ha un elevato istinto selvatico e molto diffidente, sono animali preda, tu adesso per lui sei il suo predatore, rispetta i suoi spazi e tempi, cerca di prenderlo per la gola e pian piano potrebbe addolcirsi quando capirà che non deve temerti.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 12:16 PM
Messaggio: #54
RE: sono disperata
Comunque la tua discussione c'è già, per qualunque cosa scrivi quì...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4247

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication