Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao, sono twister!
21-09-2010, 10:46 AM
Messaggio: #81
RE: ciao, sono twister!
Domenica 19 abbiamo misurato e ripesato Twister: indice di Bunell 0,86 (53 x 46) e peso Kg. 1,020 (+ 10 gr. rispetto alla settimana scorsa): che dite, va bene?
ciao
lucia

posizione di difesa:
   

palla:
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-09-2010, 08:32 PM
Messaggio: #82
RE: ciao, sono twister!
Dico che è cicci o!!
Va benone, quando si sveglierà dal letargo non avrà problemi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 01:12 PM
Messaggio: #83
RE: ciao, sono twister!
Aggiornamenti: Twister è ancora nel recinto perchè continuano i lavori di ristrutturaziobne in casa e il cortile, a volte, sembra un cantiere!
Abbiamo pesato il riccio venerdì scorso ed è calato: ora pesa 963 gr., ma da qualche tempo ha smesso di mangiare l'umido per gatti e si nutre di camole, crocchi e, penso, di insetti vari che trova nel recinto... gli diamo anche della frutta (uva, mela, noci) ma non sempre la gradisce; ci sembra che stia bene, non abbiamo notato parassiti esterni e dorme durante tutto il giorno, tanto che, per pesarlo, debbiamo aspettare che sia praticamente notte.
Non ci sono altre novità e spero che il calo di circa 60 gr. non sia preoccupante........
ciao
lucia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 03:28 PM
Messaggio: #84
RE: ciao, sono twister!
E' assolutamente nella norma!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2010, 06:50 PM
Messaggio: #85
RE: ciao, sono twister!
Direi che procede tutto benissimo, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Siccome hai sverminato Twister ormai più di un mese fa, ti segnalo che puoi ripetere il trattamento adesso: così se aveva ancora dei parassiti residui o ne ha presi nel frattempo verranno eliminati. La dose è sempre quella che ti avevo scritto in proporzione al peso, ti mando comunque un mp! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 11:31 AM
Messaggio: #86
RE: ciao, sono twister!
Ripetuto il trattamento antiparassitario e ripesato Twister sabato 9 ottobre: peso gr. 934; poi non siamo più riusciti a pesarlo perchè penso sia andato in lerago! Qui fa abbastanza fresco e lui non mangia da tre notti...... sono molto indecisa se aprire il tetto della tana per verificare se è tutto a posto, oppure se lasciarlo stare: che faccio???
Grazie.
lucia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2010, 08:47 PM
Messaggio: #87
RE: ciao, sono twister!
Io eviterei di scoperchiare la tana e fargli prendere freddo. Ha un peso di tutto rispetto per affrontare il letargo!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 09:13 AM
Messaggio: #88
RE: ciao, sono twister!
quoto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 09:35 AM
Messaggio: #89
RE: ciao, sono twister!
Twister si era imbottita tutta la tana con foglie ed erba e io spero non patisca freddo! La tentazione è quella di prendere la sua casina, con lui dentro, e metterla dentro casa, al calduccio, ma, non sgridatemi subito perchè SO CHE NON SI DEVE FARE!!!!!!!!!!!
Verso la metà/fine di novembre dovrebbe essere completata anche la ristrutturazione della casa e io ho conservato lo scatolone di Twister, la sua tanina di quando era piccolo e i recipienti che usavo per la pappa e l'acqua: se dovesse esserci un piccolo riccio in difficoltà e non sapete come fare, se ritenete possa essere in grado di occuparmene per l'inverno, io ci sono.
ciao e ancora grazie per tutto quello che avete fatto per Twister!
lucia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2010, 11:51 AM
Messaggio: #90
RE: ciao, sono twister!
Grazie per la disponibilità Lucia, apprezziamo molto! Se ce ne sarà bisogno terremo in considerazione la tua offerta!
Di tanto in tanto aggiornaci su come procede il letargo di Twister, ok?
A presto

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication