Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
peso dei riccetti
09-07-2010, 10:36 AM
Messaggio: #1
peso dei riccetti
Lo so che vi sto stressando ma cerco di essere più informata possibile...col tempo mi tranquillizzerò e non vi assillerò più con le mie 1000 domande ma ieri ho pesato Dumbo.
E' normale che un riccio di cipro di 9/10 mesi pesi solo 280g? non è un pò pochino?

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2010, 11:51 AM
Messaggio: #2
RE: peso dei riccetti
Sono più leggeri degli europei, cmq considera che dipende molto da come e cosa mangiano anche!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 01:42 PM
Messaggio: #3
RE: peso dei riccetti
In settimana gli ho dato croccantini, gli ho fatto assaggiare il pollo lesso con carotine e fagiolini (lo ha letteralmente divorato ma la cacchina è stata in quantità industriali e un pò più liquida e verdastra) e stasera gli faccio assaggiare la mousse di pollo per mici. non è un gran divoratore di cibo in effetti...stasera lo peso di nuovo e vi faccio sapere.. Icon_smile

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 03:36 PM
Messaggio: #4
RE: peso dei riccetti
Diciamo che le feci bisogna un po' tenerle sotto controllo: di solito solo salsicciottini marroni/neri ben formati.
Considerando da dove viene può essere che abbia alcuni parassiti, capita molto di frequente nei ricci.
appena riesci porta un campione di feci ad analizzare in flottazione da un vet.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 05:48 PM
Messaggio: #5
RE: peso dei riccetti
sìsì, di solito le fa in quel modo. comunque ho appuntamento dal vet il 19...vi farò sapere.

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2010, 11:43 AM
Messaggio: #6
RE: peso dei riccetti
Ciao Elena, come è andata la visita di Dumbo dal vet?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2010, 01:21 PM
Messaggio: #7
RE: peso dei riccetti
Ciao!!! Mi son connessa proprio per darvi info.
Dumbo sta bene, si è trovato subito a suo agio nonostante lo sballottamento in auto. Si è appallottolato solo quando il vet lo ha messo pancia in su! Icon_mrgreen
Allora per la perdita di aculei mi ha confermato che è la muta, le cacchine (chiamiamole pure così Icon_lol ) sono ok, nessun parassita, pelle idratata e zampette relativamente ok. da quando sta con noi son andate migliorando. Gli abbiam somministrato ieri sera un antiparassitario in via preventiva ma nn aveva neppure quelli.
Nel complesso sta alla grande e ha riscosso le simpatie di vet e pazienti in attesa! Icon_razz
Ed io sono decisamente più sollevata! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...anche i cibi che gli sto preparando vanno bene (il vet è contrario alle crocchette che gli abbiam dato inizialmente, tanto non le gradisce particolarmente, è di palato fine il mio riccetto ;) ).

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2010, 01:58 PM
Messaggio: #8
RE: peso dei riccetti
Bene Icon_biggrin

Sono contenta che Dumbo stia bene, dunque rimangono da monitorare le zampette, ed è positivo che migliorino di giorno in giorno!

Sono certa che il piccoletto avrà conquistato tutti, tipico fascino riccesco...e chi resiste? Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication