Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio con uova di mosca
14-07-2010, 01:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2010 01:45 PM da BadCluster.)
Messaggio: #9
RE: Trovato riccio con uova di mosca
Ciao Flora, sono nuovissimo pure io del forum, un dilettante allo sbaraglio, però ho letto parecchio (grazie a questo froum) e se sbaglio spero che le moderatrici mi correggano.

Il fatto che trovi le feci vicino a dove dorme è piuttosto normale perchè è ancora piccolino e non ha ancora ben chiara la "situazione" di pulizia.

Se feci siano solide e scure è un buon segno per l'intestino e che non da segni di un parassita (che ora non ricordo il nome) interno che gli fa fare le feci invece molle e verdastre.

In ogni caso come ti ha consigliato Pesk dovresti portarlo il PRIMA POSSIBILE da un veterinario, perchè le infezioni batteriche sono veramente delle brutte bestie.
Nel senso che potrebbe dare segni di "miglioramento" e poi ripresentarsi all'improvviso, senza nessun preavviso, alzandogli la temperatura corporea e portandolo in condizioni critiche se non la morte.
Se "del marcio" rimane interno poi, potrebbe infettare da dentro il riccio e non voglio neppure pensare alle conseguenze..

L'unico modo è il somministragli un antibiotico, però per quale tipo e i dosaggi bisogna appunto portarlo da un Veterinario, è veramente l'unica soluzione!

Ciao e mi raccomando di non fare di testa propria per le medicazioni poichè potrebbero portare più danni che benefici.

A presto!

[Immagine: 1236737329.145.110748918.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio con uova di mosca - flora - 10-07-2010, 06:30 PM
RE: Trovato riccio con uova di mosca - BadCluster - 14-07-2010 01:42 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 07:24 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 10:23 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - TamTam - 11-07-2010, 01:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication