Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio con uova di mosca
14-07-2010, 03:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2010 05:59 PM da pesk.)
Messaggio: #12
RE: Trovato riccio con uova di mosca
(14-07-2010 03:29 PM)flora Ha scritto:  Hai ragione nel dire che potrei fare danni, ma sono abituata con gli animali domestici, ho 5 gatti persiani, una furetta, un barboncino toy, con tutte le loro problematiche..
Guarda, Flora, purtroppo spesso sono proprio le persone abituate a trattare altri animali che fanno gli sbagli più grossi per eccessiva fiducia nelle loro capacità. Invitiamo sempre a non sottovalutare l'impegno di curare un selvatico e a non farlo se non si è seguiti da un veterinario.

(14-07-2010 03:29 PM)flora Ha scritto:  Ho glia' interpellato il veterinario, mi ha detto che va bene come sto' facendo,( non so se ha preso la cosa a cuor leggero o altro...) ho letto sul forum di una pomata antibiotica il citrizan, tornando dal lavoro mi fermo in farmacia...
Sì, secondo me il tuo vet può aver sottovalutato la situazione, proprio perchè non ha visto il riccio. Io insisterei per portarglielo prima possibile, anche fuori dai consueti orari (molti vet si rendono disponibili a farlo)! E fino ad allora non prenderei altri farmaci: il vet potrebbe decidere che è più opportuno un antibiotico per bocca o iniettabile.

Il numero del Dott. Mangiagalli te l'ho mandato per un eventuale consulto con il tuo vet: è difficile, infatti, che un veterinario dia indicazioni telefoniche direttamente a un privato, sia per la difficoltà di fare valutazioni a distanza, sia per ragioni di principio e di etica professionale (non incoraggiare il fai da te, soprattutto con animali selvatici). Penso che Mangiagalli potrà solo confermarti la gravità della situazione e raccomandare una visita veterinaria...!

Spero che non ti sembriamo rompiscatole: è nostro dovere dare e ribadire le indicazioni più giuste per il bene dell'animaletto, che poi è anche nell'interesse di chi lo cura: immagino quanto ci rimarresti male se tutto quello che hai fatto non bastasse a salvare Ugo. Spero che Ugo venga presto visto da un vet e che tutto si risolva per il meglio. Tienici aggiornati, ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio con uova di mosca - flora - 10-07-2010, 06:30 PM
RE: Trovato riccio con uova di mosca - pesk - 14-07-2010 03:43 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 07:24 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 10:23 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - TamTam - 11-07-2010, 01:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication