Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio con uova di mosca
15-07-2010, 03:54 AM
Messaggio: #13
RE: Trovato riccio con uova di mosca
Ciao Flora, io spesso leggo senza intervenire ma mi sento di dirti per mia esperienza che:
1) spesso si accomunano tutti gli animali dimenticando che OGNI specie ha esigenze sue specifiche, quello che magari può andar bene per un coniglio (si è visto proprio in questi giorni nella discussione sull'esbilac goat milk) non necessariamente va bene per un riccio. Io mi occupo principalmente di gatti randagi e spesso sì ci sono delle somiglianze nelle terapie ma tante altre volte no e se il veterinario non è veramente esperto rischia di farlo secco il riccio!!
2) un bravo vet vuole SEMPRE visitare l'animale di cui si parla al telefono. Ne ho visti e ne vedo tutt'ora di veterinari che si spacciano per vet di esotici ma che in relatà si improvvisano o semplicemente son rimasti alle terapie di 10 anni fa!
3) i ricci DISSIMULANO IN MANIERA INCREDIBILE il loro stato di salute. Capita che te li trovi morti dalla mattina alla sera senza sapere cosa è successo! Guarda il mio Moki, all'improvviso ha iniziato a stare male ed il giorno dopo pensavo di non arrivarci nemmeno dal veterinario con lui vivo!
4) attenta agli antibiotici, deve essere un vet esperto a capire se è bene darli o meno in quello specifico caso. Anche qui parlo per esperienza personale e perché vedo sempre più persone che fanno i veterinari fai da te :-(

Qui sul forum possiamo sembrare apprensive ma è perché purtroppo in diversi di noi ci siamo passati e non vorremmo mai che succedesse una cosa simile ad una persona che oltretutto si è presa a cuore il riccino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio con uova di mosca - flora - 10-07-2010, 06:30 PM
RE: Trovato riccio con uova di mosca - shishy - 15-07-2010 03:54 AM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 07:24 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - tipsok - 10-07-2010, 10:23 PM
RE: Trovato riccio..Aiuto.. - TamTam - 11-07-2010, 01:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication